Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

problema pc avvio


alfo

Post Raccomandati

Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021)

Intel I5 9400F 

2x8 gb Ram ddr4  2666mhz

geforce 1660super 

scheda madre H310 pro vdh plus

come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma

il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio far partire l accensione e subito dopo rispegnersi e continuare finche non spengo il contatto, col tempo ho messo mano a pasta termica del processore della scheda video, ho fatto il cmos gia qualche volta tramite i pin JBAT e il cacciavite, ho anche cambiato dissipatore ora uso uno liquido ma il problema non si e mai risolto del tutto, col tempo ho capito che si trattava molto probabilmente delle ram dato che uno dei led accesi indicava DRAM, andando a scambiarle di posto o semplicemente levandole e rimettendole il pc si riaccendeva, ora purtroppo nemmeno cosi riesce ad accendersi, devo avviarlo con soltanto una RAM inserita, se inserisco l altra si accende ma non trova il segnale con l hdmi per il video, quest unica ram inserita se la cambiavo di posizione (ho solo 2 slot ram) tornava a non accendersi, ieri dopo non aver acceso il pc per 3 giorni mi ha ridato problema quindi ho spostato l unica ram inserita nell altro slot e via si e acceso, ho quindi tentato a reinserire anche l altra ram ma niente problema di segnale di nuovo e non usciva il video, ho riprovato col cmos ma niente, non so più cosa pensare e cosa fare, se qualcuno riesce ad aiutarmi sono disposto a pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to problema pc avvio
Il 12/2/2024 Alle 1:34 PM, alfo ha scritto:

Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021)

Intel I5 9400F 

2x8 gb Ram ddr4  2666mhz

geforce 1660super 

scheda madre H310 pro vdh plus

come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma

il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio far partire l accensione e subito dopo rispegnersi e continuare finche non spengo il contatto, col tempo ho messo mano a pasta termica del processore della scheda video, ho fatto il cmos gia qualche volta tramite i pin JBAT e il cacciavite, ho anche cambiato dissipatore ora uso uno liquido ma il problema non si e mai risolto del tutto, col tempo ho capito che si trattava molto probabilmente delle ram dato che uno dei led accesi indicava DRAM, andando a scambiarle di posto o semplicemente levandole e rimettendole il pc si riaccendeva, ora purtroppo nemmeno cosi riesce ad accendersi, devo avviarlo con soltanto una RAM inserita, se inserisco l altra si accende ma non trova il segnale con l hdmi per il video, quest unica ram inserita se la cambiavo di posizione (ho solo 2 slot ram) tornava a non accendersi, ieri dopo non aver acceso il pc per 3 giorni mi ha ridato problema quindi ho spostato l unica ram inserita nell altro slot e via si e acceso, ho quindi tentato a reinserire anche l altra ram ma niente problema di segnale di nuovo e non usciva il video, ho riprovato col cmos ma niente, non so più cosa pensare e cosa fare, se qualcuno riesce ad aiutarmi sono disposto a pagare

Hai attivato xmp delle ram? Capita che a volte possa creare instabilità, prova a disattivarlo e facci sapere come va :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...