Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto miglioramento pc


Marcel

Post Raccomandati

Ciao a tutti!

ho un acer aspire x3950

Qui sotto allego le immagini con i dati del pc vorrei migliorare questo pc per poter giocare.

Nonostante abbia diversi anni mi trovo molto bene e non ho mai avuto nessun problema.

Lo uso per tutto navigazione , film e giochi.

Però la cosa che mi interessa di piu ora come ora sono i giochi uno in particolare world of warcraft che con le ultime due espansioni e diventato pesante come grafica. Gioco sempre con la grafica al minimo e faccio veramente fatica :(

vorrei tenere questo e quindi intendo soltanto migliorarlo se possibile senza spendere troppo

budget previsto 250/300€.

se siete cosi gentili da darmi delle idee su cosa dovrei cambiare e di che marca/tipologia.

Vi ringrazio anticipatamente Un saluto da Marcel.

 

 

Sistema operativo originale windows 7 home professional.

 

Sistema operativo attualmente in uso 8.1 Pro 

 

nlajuu.png

 

2d9780y.png

 

2ihl16v.png

 

2a75zlt.png

 

sq2szr.png

 

r74wf4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcel, ti diamo il benvenuto :)

 

Mi pare di capire che il tuo pc sia un preassemblato giusto? Purtroppo guarda, i sui anni li ha ed il processore è vecchia generazione nonchè dual core, quindi prima di poter dare consigli, ci servirebbero prima delle informazioni:

 

1) Il case, che misure ha? Mi spiego meglio, internamente, prendi le misure sulla linea dello slot per la vga sino al rack hdd e dicci quanto misura, così vediamo che scheda grafica può starci e soprattutto se sia il caso di cambiuare il case, cosa che credo sia necessaria, dato che il tuo pc non è da gaming, ma nato per uso home/ufficio.

2) Alimentatore, di sicuro è il classico offerto in bundle con il case, quindi dubito eroghi più di 250w, se sai il modello potresti dircelo? Al massimo posta una foto della sua etichetta e vediamo se è da cambiare anche quello, ma credo proprio di si :(

3) Con 250/300€ qualcosa si può fare forse, sempre se non devi cambiare case ed alimentatore, ma secondo me, al momento non è consigliabile spendere una cifra simile per mantenere un dual core, ti consiglierei di mettere da parte almeno altri 300€ e ti rifai il pc completo (solo componenti intendo) e a questo punto non avresti problemi nemmeno coi giochi attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'accoglienza e per la risposta cosi veloce.

allora come misure ci sono 22 cm di lunghezza 9 cm di larghezza e 3 cm di profondità.

 

ti allego la foto del alimentatore

 

k4ck8h.jpg

 

spero proprio di non dover spendere tanto ora come ora non ne ho la possibilità e neanche l'intenzione visto che questo pc funziona ancora come nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh come immaginavo, per migliorare il tuo pc in primis devi cambiare alimentatore e case, per la scheda grafica con quella cpu non andrei oltre ad una r7 260x, forse è gia troppo limitata addirittura.

Quindi guarda, si potrebbe fare così:

VGA: Sapphire R7 260x

Alimentatore: Thermaltake hamburg 530W

Case: Itek ninjia/zero

 

Ma se vuoi un consiglio spassionato, risparmia e fai una spesa unica più avanti, sono soldi buttati per il tuo pc, perchè si, la tua cpu ti sembrerà ancora come nuova, ma ora come ora non regge molto i giochi, a meno che tu non ti accontenti di livelli bassi e risoluzione bassa, poi vedi te eh, i soldi e la scelta son tuoi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per i consigli credo che aspetto e mi compro qualcosa di meglio piu avanti

Si guarda, secondo me è la soluzione migliore, rimango dell'opinione che ora spenderesti dei soldi inutilmente per poi spenderne altri per un successivo upgrade, quindi a questo punto li metti da parte e appena puoi ti rifai il pc quasi da zero con 400€, direi che è decisamente meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

senti chinaski e se dovessi fare queste 3 migliorie temporanee spendendo intorno ai 130€ giusto per aggiustarmi per il momento

 

ram: crucial  CT4051332   4GB kit (2GBx2) DDR3 PC3-12800 Unbuffered NON-ECC 1.5V 256Meg x 64

cosi lo porto a 8gb invece che 4 attuali

 

case con alimentatore:  ITEK - Case VIC Advanced Middle Tower ATX, Micro-ATX Alimentatore 500 Watt Incluso Colore Nero

 

scheda video: VGA Inno3D nVidia GeForce GT 610 Core 810MHz Memory DDR3 1066MHz 2GB VGA DVI HDMI

Link al commento
Condividi su altri siti

senti chinaski e se dovessi fare queste 3 migliorie temporanee spendendo intorno ai 130€ giusto per aggiustarmi per il momento

 

ram: crucial  CT4051332   4GB kit (2GBx2) DDR3 PC3-12800 Unbuffered NON-ECC 1.5V 256Meg x 64

cosi lo porto a 8gb invece che 4 attuali

 

case con alimentatore:  ITEK - Case VIC Advanced Middle Tower ATX, Micro-ATX Alimentatore 500 Watt Incluso Colore Nero

 

scheda video: VGA Inno3D nVidia GeForce GT 610 Core 810MHz Memory DDR3 1066MHz 2GB VGA DVI HDMI

Il punto è che poi la scheda video la dovrai ricambiare, cosi come lìalimentatore incluso nel case (che non è un granchè)

Io comunque prenderei tutto insieme in modo da non sprecare soldi in componenti che userai un paio di mesi, e che poi non ti serviranno più a niente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

senti chinaski e se dovessi fare queste 3 migliorie temporanee spendendo intorno ai 130€ giusto per aggiustarmi per il momento

 

ram: crucial  CT4051332   4GB kit (2GBx2) DDR3 PC3-12800 Unbuffered NON-ECC 1.5V 256Meg x 64

cosi lo porto a 8gb invece che 4 attuali

 

case con alimentatore:  ITEK - Case VIC Advanced Middle Tower ATX, Micro-ATX Alimentatore 500 Watt Incluso Colore Nero

 

scheda video: VGA Inno3D nVidia GeForce GT 610 Core 810MHz Memory DDR3 1066MHz 2GB VGA DVI HDMI

Le ram devono essere identiche, o per lo meno, se non la stessa marca devono avere almeno le stesse caratteristiche, quindi frequenza e CL, ma meglio se le trovi del modello identico in tutto e per tutto. In caso contrario potresti avere dei problemi di incompatibilità.

 

Io sconsiglio di prendere un case con alimentatore integrato, sono delle vere cinesate, e quello ti assicuro che se eroga 250W è tanto.

 

Con quella vga noteresti qualche miglioramento ma non di molto a dire la verità

 

Io comunque in extremis farei così, se non vuoi spendere tanto ma almeno notare una certa differenza, con 150€ sei apposto.

Case

Alimentatore

VGA

 

Ps) Comunque quoto Ilia e quindi rimango fermo sul mio primo consiglio, poi vedi te ovvio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...