Vai al contenuto

Pc gaming-editing


westcost0

Post Raccomandati

Salve a tutti... Ho la necessità necessità di assemblare un altro pc. Questa volta solo per me. Il computer lo userei per gaming e editing video per youtube. Quindi avevo pensato ad un AMD fx8350.

Il sistema operativo l'ho già acquistato online e possiedo già un monitor. Non ho intenzione di fare oc.

Inoltre mi hanno consigliato come alimentatore un Leppo 800w. A proposito ho un altra domanda: se compro un alimentatore da 800w userà costantemente 800w o se tipo il pc richiede 500w l'alimentatore consumerà solo 500w?

Il budget è 900-1000€. Vista la vicina pubblicazione di gta v per pc mi piacerebbe che girasse bene senza lag. Questi sono i requisiti consigliati

 

processore: quad core Intel Core i5 3470 da 3,20 GHz, octa-core AMD X8 FX-8350 da 4,0 GHz;

RAM: 8 GB;

scheda video: NVIDIA GeForce GTX 660 (2 GB), ATI Radeon HD 7870 (2 GB);

 

Inoltre pensavo ad un ssd da 120gb e un HDD da 1tb

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Editing in che senso? Se non lo fai spesso e non renderizzi in 1080p + 60 fps potrebbe andarti bene anche un i5-490 ;) per l'alimentatore diciamo che 1) 800W se non farai sli/crossfire non ti serve 2) un XFX 650W 80+ Gold andrà bene per una singola vga 3) Se il sistema richiede 400W quelli saranno i watt emessi, il consumo non è sempre di 650w

Link al commento
Condividi su altri siti

I video li realizzo ultimamente in 1080 + 60fps, utilizzando Sony Vegas Pro... Inoltre utilizzo molto anche Unity3D per la creazione di videogiochi 3d (che utilizza anche autodesk 3ds). Avevo visto che quell'alimentatore da 800w costava sugli 80€. Non farò sli e pensavo a un r9 280. Con quella scheda video può girare gta v?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, quoto MAB per quanto riguarda l'alimentatore, non sto a ripetere infatti, un xfx 650W basta e avanza.

Per quanto riguarda il consumo, cerco di spiegarti meglio e in modo semplice:

Mettiamo caso che il tuo pc consumi in totale 300W e te hai un alimentatore da 800W, quest'ultimo consumerà 300W che servono al pc più all'incirca altri 40W, per un totale di 340W.

Questo in maniera approsimativa e molto vaga per farti capire che, un alimentatore, qualsiasi wattaggio abbia, eroga esclusivamente solo l energia che serve al sistema più ovviamente il suo stesso consumo che non è mai così eccessivo.

 

Per quanto riguarda gta V, non si possono dare conferme non essendo ancora uscito, dipende se sarà ottimizzato a dovere, ma di base, attenendoci ai requisiti rilasciati, si, con uyna r9 280 giocherai tranquillo :)

 

Per la configurazione invece, il budget è pewr le sole componenti giusto? Assemblaggio ci pensi te?

Intanto che rispondi, visto il tuo buon budget, io punterei su un i5 4690 liscio o meglio ancora ad un i7 4790, giocherai molto bene e potrai fare editing tranquillo  ad ottimi livelli. Un fx 8350 si ok, in editing rende parecchio, ma in gaming meno rispetto ad un intel e in associazione a schede grafiche di livelli medio/alti non sempre fila liscio, oltre ad avere consumi maggiori e a scaldare decisamente parecchio, quindi dovresti anche prendere un dissipatore aftermarket.

Detto questo, aspettiamo tue risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, potresti fare così, è un'ottima soluzione

 

1ymt84.png

 

Ora, se vuoi qualcosa di più prestante ti consiglio di prendere una r9 280x

Mentre per il case, se lo spec 03 non ti piace, vediamo qualche altro modello, ma ti assicuro che per il prezzo è un ottimo case.

 

Se hai domande chiedi pure :)

 

Ps) Prima mi sono scordato una cosa, il "Leppo" non esiste, forse intendevi Lepa, ottima marca devo dire, ma come detto sopra, 800w non ti servono a nulla se non pensi ad un eventuale sli/crossfire di schede video. L'xfx messo in configurazione è una garanzia, fidati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è che i5 e i7 vanno forte uguale nel gaming, memtre quest'ultimo va più forte in editing. Se hai intenzione di aggiungere un altra vga io spenderei qualcosa in più per prendere direttmente un XFX da 850W http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=26581 la differenza tra 280 e 280x è che la 280x è una versione un po' più spinta della 280

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie volevo dirti due cose:

Cosa cambia essenzialmente da i5 e i7? E poi visto che il Lepa costa 80 comunque quindi non é meglio prendere quello? Così per eventuali upgrade futuri... Tipo aggiungere un altra r9 280... E che differenza c'è tra 280 e 280x?

Dovresti dirci il modello esatto di Lepa per darti le info corrette. Solo per il fatto che sia un 850W non significa che sia per forza affidabile, bisogna controllare tante cose oltre al wattaggio, ovvero chi effettivamente lo ha costruito e quindi accertarne la qualità dei componenti, vedere quanto effettivamente eroga sulla linea da 12volt, se è modulare o meno....insomma, 1000W non è sinonimo di qualità e resa :)

 

Ps) Con una scheda madre con chipset h97 non puoi fare ne crossfire ne sli, devi necessariamente prendere una mobo della serie Z97

 

Per il resto ti ha gia risposto MAB, anche se aggiungo che un i7 non va solo più forte in editing ma anche in altre funzioni, ma in gaming rende praticamente quanto un i5, al massimo ti fa 2-3 fps in più, ma questo dipende sempre dal gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • raffreddamento alimentatore

      ciao. secondo voi questo alimentatore chiuso in questo modo senza sfogo ventola potrebbe avere problemi ? o dovrei apportare qualche modifica ?

      in Case e Alimentatori

    • da GTX 1660 Super a RTX 4070 Super - alimentatore 650w

      Ciao a tutti, vorrei effettuare un upgrade della scheda video del mio pc, attualmente ho installato una Nvidia GTX 1660 super 6GB MSI Ventus XS. Gioco su LoL, Genshin, Fortinite e similari in 2k, senza ho grossi problemi ma stavo valutando di approcciare qualche altro titolo più recente e quindi ho preso in considerazione un upgrade. Stavo valutando una RTX 4070 super 12GB, già di suo non proprio economia, ma, da quanto ho letto, il mio alimentatore non è sufficiente (è vero ?), quindi

      in Schede Video

    • Doppio alimentatore PC assemblato

      Ciao ragazzi, Possiedo 2 PC Mini Tower, un Lenovo serie V530 e un Dell Vostro 3888, entrambi rispettivamente con i5 di 9° e 10° Gen. Ho testato i PC con la mia RTX-2070, che richiede alimentazione supplementare, momentaneamente presa dal connettore CPU. Funziona egregiamente per quanto riguarda l'utilizzo di Windows, me deduco che con i giochi, gli alimentatore originali non reggano la richiesta di corrente. Premetto che non uso HD meccanici, ma solo SSD e NWME. Ho letto che

      in PC Completi

    • Compatibilità PCI-E 6-pin a 8-pin alimentatore da 750W

      Io mi sto assemblando un pc da gaming, ed ho un vecchio alimentatore da 750w SilverStone st75f ma ha gli attacchi PCI-E a 6 pin invece la mia scheda video SWFT210 RADEON RX 6650 XT CORE Gaming ha ľattacco a 8 pin usando questo adattatore https://www.amazon.it/gp/product/B076YYL4JY/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3HOSP57JAP7Y2&psc=1 cambia qualcosa come per esempio la tensione o lo posso usare tranquillamente?

      in PC Completi

    • Dovrei cambiare il mio alimentatore?

      Salve ho un alimentatore corsair TX 650M comprato cinque anni fa nell'aprile del 2019, lo devo cambiare prima che si guasti e mi mandi potenzialmente in corto tutto il pc oppure lo tengo finchè non mi fa qualche bizza? Tutti gli altri alimentatori che ho avuto si sono guastati prima degli altri componenti del pc e fortunatamente non mi hanno mai causato danni, ma visto che il pc l'ho assemblato nel 2022 ed è relativamente nuovo mentre l'alimentatore è garantito sei anni ed ormai è al quinto di v

      in Case e Alimentatori

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Salve a tutti, ieri ho comprato un nuovo monitor Samsung odyssey g5 da 34" WQHD, più grande del precedente che era 27" full hd, ed ho iniziato ad avere i primi problemi quando ho aperto alcuni dei miei giochi. Ho aperto per primo motogp24 che si è avviato in una risoluzione inferiore ed era centrato nello schermo (quindi con i bordi neri all'esterno ma non era in finestra). Ho cambiato subito la risoluzone mettendola a 3440x1440 ed infatti l'immagine è molto piu nitida, ma resta il fatto che rimangono sempre i bordi neri anche se l'impostazione all'interno del gioco era settata su schermo intero. Allora provo a cambiare le varie risoluzioni ed effettivamente mettendola piu bassa si settava full screen però non è per questo che ho acquistato il monitor nuovo🙃. Alla fine ho rimesso 3440x1440 e ho provato ad avviare una gara ed effettivamente, in gara, il gioco gira full screen. Quindi soltanto il menu principale ed il menu di pausa del gioco rimangono con i bordi neri. Successivamente chiudo motogp e apro Sparking Zero, anche questo ha lo stesso problema dei bordi neri. Vado nelle impostazioni grafiche e comincio a modificare la risoluzione che già era su 3440x1440 cambiandola con una un po piu bassa ma niente,rimane tutto uguale. Quindi decido di provare ad avviare una partita sperando di avere almeno il risultato avuto con motogp ma con scarsi risultati, anche in partita ho i bordi neri. Ho provato successivamente a giocare a fc24 (bordi neri nel menu e full screen in partita, 3440x1440), a gtaV (rimane sempre full screen sia in partita che nel menudi pausa, 3440x1440) e ad hogwarts legacy (sempre full screen, 3440x1440). Quindi ora vi chiedo se qualcuno ha mai avuto questo tipo di prblema e se si come avete risolto. PS: Non so se centra qualcosa con il problema sopra elencato, ma ho acquistato questo monitor gia consapevole che il mio pc avrebbe fatto un po di fatica a tenere il passo dei 165hz del monitor ma con l'intento piano piano di andare ad aggiornare le componenti del mio computer. Per adesso con questo monitor mi mantengo sui 70/80 fps (dipende dal gioco), so che sono pochi ma, come detto in precedenza, nei prossimi mesi aggiornerò il mio hardware. Lascio comunque  gli attuali componenti del mio pc. cpu: intel core i5 12gen gpu: rtx 3060 ram: 32gb Vi ringrazio in anticipo e buona giornata.
    • Ciao a tutti, scrivo qui collegandomi al link  Seguendo i consigli di @Ezyy che ringrazio, ho acquistato la scheda video da pochi giorni,  però ho un altro problema per cui ancora non ho potuto usare la nuova scheda: il pc é morto 2 giorni prima che arrivasse. Già da qualche settimana dava sporadici problemi che pensavo legati a qualche aggiornamento del S.O. (schermata blu) che da qualche giorno erano diventati ingestibili. Ho fatto varie prove con i componenti su un altro pc avente gli stessi modelli di scheda madre e ram, ed i colpevoli sono proprio scheda madre e ram. Ovviamente sono in garanzia, (già avviato reso ed ottenuto rimborso), ma mi stava balenando l’idea, vista la richiesta di chi mi ha prestato il pc per fare i test di vendergli la cpu (attualmente ha un 5600x), e considerando che ho tutto smontato, di fare un upgrade. Il mio budget sarebbe sui 700.   Avevo visto questi componenti: * scheda madre:  MSI MAG B650 TOMAHAWK am5 * cpu: r5 9600x o r7 9700x  * ram: corsair ddr5 32 gb ci sarebbe la serie precedente (7700x) ma vista la differenza minima sarei orientato per un più recente  9700x che dovrebbe rientrare come costi, mentre ho qualche dubbio su scheda madre e sulle ram (visti i recenti problemi che ho avuto). Ho visto che per la piattaforma am5 suggeriscono il contact frame, é veramente utile? Inoltre conviene investire questi soldi, alla fine , togliendo il ricavato di rimborsi e vendita cpu sui 300€) per un upgrade ? riporto i componenti che ho già che penso vadano bene (hanno meno di 1 anno di vita). SSD: Crucial P5 Plus 1TB SSD M.2 PCIe Gen4 NVMe  Alimentatore: Sharkoon (Semi Modulare) 750W, 80 Plus Gold Dissipatore: arctic liquid II 240 Case: Antex Nx410T Video: Nvidia Rtx 4070 super gigabyte Monitor: Koorui 27" 2K 180Hz P.s. Solo l,altro giorno ho scoperto che il mio alimentatore é da 750w e non 650 Grazie come sempre per il supporto.
    • Buonasera, avrei bisogno di un consiglio. Siccome non me ne intendo in termini di hardisk e componenti chiedo direttamente a voi che ve ne intendete di più, quale sia il miglior pc portatile che potrei acquistare nella fascia di prezzo media (400-600€).  Il pc lo utilizzo per lo più per gaming, ad esempio lo utilizzerei per giocare a LoL, e altri giochini soliti quali The Sims, ecc.., e poi per l'università per questo non opto per un pc fisso che sicuramente è più performante.  Attualmente utilizzo un Portatile Acer normalissimo e quando gioco mi lagga la CPU e non funziona niente.  Attendo un vostro riscontro e pareri, possibilmente vorrei comprarlo su Amazon che sono più sicura, oppure nei siti di elettronica soliti..ma preferendo sempre Amazon. Grazie mille, attendo un vostro riscontro :)
×
×
  • Crea Nuovo...