Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming-editing


westcost0
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti... Ho la necessità necessità di assemblare un altro pc. Questa volta solo per me. Il computer lo userei per gaming e editing video per youtube. Quindi avevo pensato ad un AMD fx8350.

Il sistema operativo l'ho già acquistato online e possiedo già un monitor. Non ho intenzione di fare oc.

Inoltre mi hanno consigliato come alimentatore un Leppo 800w. A proposito ho un altra domanda: se compro un alimentatore da 800w userà costantemente 800w o se tipo il pc richiede 500w l'alimentatore consumerà solo 500w?

Il budget è 900-1000€. Vista la vicina pubblicazione di gta v per pc mi piacerebbe che girasse bene senza lag. Questi sono i requisiti consigliati

 

processore: quad core Intel Core i5 3470 da 3,20 GHz, octa-core AMD X8 FX-8350 da 4,0 GHz;

RAM: 8 GB;

scheda video: NVIDIA GeForce GTX 660 (2 GB), ATI Radeon HD 7870 (2 GB);

 

Inoltre pensavo ad un ssd da 120gb e un HDD da 1tb

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Editing in che senso? Se non lo fai spesso e non renderizzi in 1080p + 60 fps potrebbe andarti bene anche un i5-490 ;) per l'alimentatore diciamo che 1) 800W se non farai sli/crossfire non ti serve 2) un XFX 650W 80+ Gold andrà bene per una singola vga 3) Se il sistema richiede 400W quelli saranno i watt emessi, il consumo non è sempre di 650w

Link al commento
Condividi su altri siti

I video li realizzo ultimamente in 1080 + 60fps, utilizzando Sony Vegas Pro... Inoltre utilizzo molto anche Unity3D per la creazione di videogiochi 3d (che utilizza anche autodesk 3ds). Avevo visto che quell'alimentatore da 800w costava sugli 80€. Non farò sli e pensavo a un r9 280. Con quella scheda video può girare gta v?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, quoto MAB per quanto riguarda l'alimentatore, non sto a ripetere infatti, un xfx 650W basta e avanza.

Per quanto riguarda il consumo, cerco di spiegarti meglio e in modo semplice:

Mettiamo caso che il tuo pc consumi in totale 300W e te hai un alimentatore da 800W, quest'ultimo consumerà 300W che servono al pc più all'incirca altri 40W, per un totale di 340W.

Questo in maniera approsimativa e molto vaga per farti capire che, un alimentatore, qualsiasi wattaggio abbia, eroga esclusivamente solo l energia che serve al sistema più ovviamente il suo stesso consumo che non è mai così eccessivo.

 

Per quanto riguarda gta V, non si possono dare conferme non essendo ancora uscito, dipende se sarà ottimizzato a dovere, ma di base, attenendoci ai requisiti rilasciati, si, con uyna r9 280 giocherai tranquillo :)

 

Per la configurazione invece, il budget è pewr le sole componenti giusto? Assemblaggio ci pensi te?

Intanto che rispondi, visto il tuo buon budget, io punterei su un i5 4690 liscio o meglio ancora ad un i7 4790, giocherai molto bene e potrai fare editing tranquillo  ad ottimi livelli. Un fx 8350 si ok, in editing rende parecchio, ma in gaming meno rispetto ad un intel e in associazione a schede grafiche di livelli medio/alti non sempre fila liscio, oltre ad avere consumi maggiori e a scaldare decisamente parecchio, quindi dovresti anche prendere un dissipatore aftermarket.

Detto questo, aspettiamo tue risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, potresti fare così, è un'ottima soluzione

 

1ymt84.png

 

Ora, se vuoi qualcosa di più prestante ti consiglio di prendere una r9 280x

Mentre per il case, se lo spec 03 non ti piace, vediamo qualche altro modello, ma ti assicuro che per il prezzo è un ottimo case.

 

Se hai domande chiedi pure :)

 

Ps) Prima mi sono scordato una cosa, il "Leppo" non esiste, forse intendevi Lepa, ottima marca devo dire, ma come detto sopra, 800w non ti servono a nulla se non pensi ad un eventuale sli/crossfire di schede video. L'xfx messo in configurazione è una garanzia, fidati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è che i5 e i7 vanno forte uguale nel gaming, memtre quest'ultimo va più forte in editing. Se hai intenzione di aggiungere un altra vga io spenderei qualcosa in più per prendere direttmente un XFX da 850W http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=26581 la differenza tra 280 e 280x è che la 280x è una versione un po' più spinta della 280

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie volevo dirti due cose:

Cosa cambia essenzialmente da i5 e i7? E poi visto che il Lepa costa 80 comunque quindi non é meglio prendere quello? Così per eventuali upgrade futuri... Tipo aggiungere un altra r9 280... E che differenza c'è tra 280 e 280x?

Dovresti dirci il modello esatto di Lepa per darti le info corrette. Solo per il fatto che sia un 850W non significa che sia per forza affidabile, bisogna controllare tante cose oltre al wattaggio, ovvero chi effettivamente lo ha costruito e quindi accertarne la qualità dei componenti, vedere quanto effettivamente eroga sulla linea da 12volt, se è modulare o meno....insomma, 1000W non è sinonimo di qualità e resa :)

 

Ps) Con una scheda madre con chipset h97 non puoi fare ne crossfire ne sli, devi necessariamente prendere una mobo della serie Z97

 

Per il resto ti ha gia risposto MAB, anche se aggiungo che un i7 non va solo più forte in editing ma anche in altre funzioni, ma in gaming rende praticamente quanto un i5, al massimo ti fa 2-3 fps in più, ma questo dipende sempre dal gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • Alimentatore e gruppo di continuità problemi

      Salve ragazzi volevo capire perchè il mio pc con il gruppo di continuità non vogliono andar d'accordo 😄...  iniziamo a far capire che configurazione ho da pochi giorni..   Cooler Master MasterBox MB311L ARGB Mini Tower Nero Kingston Technology FURY Renegade M.2 1 TB PCI Express 4.0 3D TLC NVMe Sapphire PULSE Radeon RX 6700 XT AMD 12 GB GDDR6 DeepCool LS520 SE Processore Raffreddatore di liquidi tutto in uno 12 cm Nero

      in Case e Alimentatori

    • Cavo alimentatore cpu pin mancante

      Buongiorno, ho acquistato un nuovo alimentatore, il cavo che deve alimentare la CPU (4+4) ha un pin che manca (lato PSU), i fili ci sono tutti ma due vanno allo stesso pin mentre un pin rimane vuoto, è un difetto o si può utilizzare anche così senza danneggiare nulla? In foto si vede come è stato fatto

      in Case e Alimentatori

    • Cerco alimentatore silenzioso per GTX770 ma c’è un problema coi pin?

      Finalmente ho trovato un nuovo PC che mi permette di fare un UPGRADE della scheda video: il mio PC attuale non mi permette di fare l’upgrade a causa di una strana mini costruita letteralmente al contrario e cambiare scheda madre con socie 1150 non era conveniente così ho trovato direttamente un nuovo PC anche meglio con poco più di cento euro: > i7-4770 > Asus GTX 770 ma manca l’alimentazione e mi hanno detto che un unita PSU inferiore a 600W non si accende. Inizialment

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...