Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ma le spese di spedizione non sono a suo carico dopo?

Questo non so dirvelo con certezza, perchè può dipendere da caso a caso, metti che le componenti funzioni e quindi l'errore sia solo nel montaggio, le spese giustamente andranno a carico dell'acquirente, se invece c'è qualche difetto possibile anche che le spese siano incluse, deve controllare nel sito quali siano le modalità di reso, rma etc

Unisciti Ora
Inviato

Nono le spese sono a mio carico.

 

Potrei mandare tutti i componenti in RMA, ma se dovessi poi scoprire che avevo montato male qualcosa io, oppure c'era qualcosa da settare nel BIOS ecc.ecc... avrei pagato la spedizione ed aspettato più di un mese e mezzo (sono questi i tempi per l'RMA) a vuoto.

Inviato

Nono le spese sono a mio carico.

 

Potrei mandare tutti i componenti in RMA, ma se dovessi poi scoprire che avevo montato male qualcosa io, oppure c'era qualcosa da settare nel BIOS ecc.ecc... avrei pagato la spedizione ed aspettato più di un mese e mezzo (sono questi i tempi per l'RMA) a vuoto.

Allora se hai soldi da spendere imho è meglio portalo da un tecnico così ti dice meglio lui
Inviato

Leggere bene le indicazioni e controindicazioni al medicinale prima :D

 

Qui solo alcuni dei punti salienti, ma trovate tutto nel dettaglio alla pagina che ho linkato sopra, compresi i tempi e le spese, carichi etc...

 

La Garanzia non sarà valida nei casi in cui il guasto del Componente sia causato da utilizzo improprio, errata installazione (danneggiamenti del soket, pin processore, mosfet bruciati...ecc), interventi di assistenza, manutenzione e/o riparazione effettuata da Tecnici non autorizzati da #### o da centri di assistenza non autorizzati.

 

Qualora le etichette che identificano il Serial o Part Number o Sigillo di Garanzia del Componente siano state rimosse o manomesse, #### si riserva di giudicare la validità della Assistenza in Garanzia. La Garanzia #### per componenti non prevede la sostituzione di Componenti danneggiati da Virus.

Inviato

Appunto, quindi non conviene fare l'RMA adesso, senza essermi accertato che la VGA sia difettosa.

 

Anche perchè le spese di spedizione sono a mio carico e, nel caso non accettassero la mia RMA, le spese di spedizione per far tornare a me la merce sono sempre a mio carico.

 

Ed in più dovrei pagare la bellezza di 15 euro per "assistenza non dovuta". Non comprerò mai più da ####, questo è poco ma sicuro. ( la scatola esterna della Sapphire r9 aveva un pezzo nella parte posteriore strappato.)

Inviato

Appunto, quindi non conviene fare l'RMA adesso, senza essermi accertato che la VGA sia difettosa.

 

Anche perchè le spese di spedizione sono a mio carico e, nel caso non accettassero la mia RMA, le spese di spedizione per far tornare a me la merce sono sempre a mio carico.

 

Ed in più dovrei pagare la bellezza di 15 euro per "assistenza non dovuta". Non comprerò mai più da ####, questo è poco ma sicuro. ( la scatola esterna della Sapphire r9 aveva un pezzo nella parte posteriore strappato.)

Si ma perdonami eh, io non prendo le difese di nessuno dato che non ne ho nessuna agevolazione ne interesse, ma se la scatola era lesionata all'arrivo la responsabilità è tua che non l'hai subito rimandata indietro, e per quanto riguarda non comprare più da questo e quell'ìaltro negozio mi sembra un esagerazione, perchè queste sono cose che purtroppo possono succedere, con qualunque store, in qualsiasi parte del mondo, quindi prima di affermare certe cose ci penserei bene, non è molto bello denigrare uno store che, da quanto si legge ovunque, è affidabilissimo e competente, senza nemmeno avere la certezza che la responsabilità sia loro. Ovviamente mica ti fanno i controlli gratis che ti aspetti? Non penso esista nessuno che gestisca pratiche di rma a loro spese. Comunque guarda, ti consiglio di rileggere bene tutta la procedura di rma perchè mi pare te abbia dato rilevanza solo alle spese di spedizione senza leggere nel fdettaglio il tutto, quindi i pro ed i contro, poi sei libero di fare come preferisci, il mio è solo un parere :)

Inviato

C'era un pezzettino di 2 cm della scatola danneggiata, non l'ho spedita indietro perchè se la VGA funziona non mi interessa cambiare la scatola esterna. 

Non sò se mi sono spiegato bene: se l'avessi spedita indietro subito, avrei dovuto aspettare più di 1 mese! ma stiamo scherzando?

 

Comunque domani lo porto dal tecnico, nel caso (spero remoto) in cui la VGA fosse difettosa, dovrò aprire per forza l'RMA.  (Anche perchè se dovessi spedirla ora, come causa di recesso che ci metto? se non è accertato che la VGA è difettosa, non posso spedirla indietro).

 

PS. http://prntscr.com/6h5kw7  ma vabbè, lasciamo perdere, non sono qui per screditare nessuno :)

Inviato

C'era un pezzettino di 2 cm della scatola danneggiata, non l'ho spedita indietro perchè se la VGA funziona non mi interessa cambiare la scatola esterna. 

Non sò se mi sono spiegato bene: se l'avessi spedita indietro subito, avrei dovuto aspettare più di 1 mese! ma stiamo scherzando?

 

Comunque domani lo porto dal tecnico, nel caso (spero remoto) in cui la VGA fosse difettosa, dovrò aprire per forza l'RMA.  (Anche perchè se dovessi spedirla ora, come causa di recesso che ci metto? se non è accertato che la VGA è difettosa, non posso spedirla indietro).

 

PS. http://prntscr.com/6h5kw7  ma vabbè, lasciamo perdere, non sono qui per screditare nessuno :)

Intanto, puoi farla benissimo controllare da un tecnico e vedere se sia una DOA, ovvero difettosa di fabbrica, in modo tale da essere trattata come rma DOA e non semplice rma.

Per la questione della scatola: Se io ricevo un hardware del quale sono sicuro sia delicato, e mi ritrovo la scatola danneggiata, beh, non la apro nemmeno, aspetto e me la faccio rimandare nuovamente :)

 

Ps) Il commento che hai postato non ha molto senso, se leggi, lo store in questione gli stava facendo notare che il cliente si deve rivolgere al reparto corretto, indicatogli nella risposta. Spesso siamo anche noi a sbagliare eh raga :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...