Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Andate a vedere su sto sito ci sono schede minori di 100 euro della mia che su minecrfat (gioco a cui giochero di piu) danno anche 100 fps in piuhttp://minecraft.gamepedia.com/Hardware_performance

Per esempio la gtx780 che non è minore della mia?

Minecraft va bene con qualsiasi cheda video decente. Dalla gtx660 in poi (ma anche con roba meno performante).

Su Minecraft poi conta molto anche la versione.....io ed amici nella versione 1.5.2 del gioco avevamo circa 300 fps, ora con l'ultima ne ho si e no 60.

Purtroppo è un gioco ottimizzato molto ma molto male, quindi io ti sconsiglio di prendere una scheda video basandoti su come gira minecraft.

Inviato

Allora Stico, ti spiego un paio di cose:

1) Minecraft, come ben dice Darth è ottimizzato malissimo

2) é un gioco che sfrutta più la cpu che la vga

3) Se ti fossi preso la briga di guardare anche le configurazioni, noterai che molti hanno, oltre a ram dai 16gb in su con frequenze altissime.

4) Sempre come ti ha fatto notare il buon Darth, dipende dalla versione

5) Devi considerare anche il fatto che in quel sito ( Che comunque prima di postare dovresti almeno chiedere il permesso all'amministratore o ad un moderatore) le versioni del gioco sono quasi tutte moddate

6) Per raggiungere fps così alti devi avere anche un monitor decente con refresh alto, oltre a smanettare coi filtri, aa vsync e via dicendo

7) Che te ne fai di 300 fps quando non noteresti la differenza dai 60 se il tuo monitor è un 60hz?

8) Io non comprerei mai un pc solo per far girare bene un solo titolo

 

In conclusione, ti è stata fatta una configurazione ottima e dati tutti i consigli e spiegazioni fidati, di più puoi fare solo avendo un budget maggiore.

A me pùcchealtro mi sembra che ti piacciano i numeroni solo per sentito dire, spero non sia così, perchè se poi non vai a vedere tutto il resto non ha senso :)

 

Ora, come ti è stato detto anche dall'admin al post n° 21, "sei liberissimo di fare come vuoi :)"

Inviato

Che poi comunque su minecraft anche se hai 300 fps un po' a scatti va comunque. E' un dato di fatto.
Fai conto che io ho giocato fino alla versione 1.4.7 sul pc vecchio, che aveva 1gb di ram, un AMD athlon dual core da 2.41 ghz e scheda video integrata di bassissimo livello ormai.
Eppure giocavo sui 30 fps, hostando pure il server sul quale giocavo con amici + skype. Sembra impossibile, eppure andava tutto.

Si beh, poi se provavo ad aprire un' altra schermata a caso si inchiodava tutto per una 30ina di secondi, però...visto il pc.

Inviato

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...