Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Chi lo prende?

 

Io ho effettuato il preorder del gioco su kinguin (30 euro gioco + dlc) e, come si sapeva, segnava come data il 30.
Però poi è venuta fuori la cosa del rinvio delle copie fisiche ed è comparso un messaggio sul sito ufficiale del gioco con dicitura "Le copie in digital delivery verranno effettuate con "global release" al 27".

Ho chiesto a kinguin e mi han detto che "sul sito c'è scritto al 30"... così come su steam. Sul sito compare il 27 solo per la release USA (che usciva SEMPRE il 27, anche prima del rinvio delle copie fisiche e "anticipo"(?) di quelle DD). Però il PSN ad esempio ha cambiato data da 30 a 27, nella pagina italiana eh.

Quelli di Kinguin non mi cacano più in merito... quindi qualcuno sa per caso qualcosa di più in merito alla faccenda? :|

 

In ogni caso l'ho preso praticamente a scatola chiusa (un mio amico lo prende e volevamo fare la coop), non so nemmeno a dire il vero se e come mi girerà (considerando che nonostante tutto per metà il mio pc è fuori dai requisiti minimi di quasi qualsiasi roba, eppure gira, direi che ci provo ahahahah. Mal che vada lo giocherò appena farò il cambio del processore...)...

Unisciti Ora
Inviato

Che processora hai? E che scheda grafica hai? Spesso per avere migliori performance sui giochi conviene upgradare prima la GPU che la CPU.

 

Io comunque stasera proverò il gioco in questione, possiamo scambiarci consigli qui.

Inviato

Ne parlavo in un altro topic, comunque il gioco è uscito il 27 su steam, su PS4 oggi se non erro e il 30 (nonostante la data fosse il 27 pure per loro) su XBOX ONE (infatti frequento un forum "boxaro" e sono tutti incazzati XD).

 

Ho una R9 280 Dual-X come vga e purtroppo un timido Dual Core (E8400) come processore che COMUNQUE cambierò (in un arco di due-tre mesi credo, dipende da come entrano le finanze XD) ma che fin'ora ha fatto girare tutto (tutto quello che non richiedeva specificatamente un quad core, cioè Drag Age Inquisition all'attivo -che mi gira invece sul portatile dove ho, appunto, un quad core e una vga demmerda) maxato.

 

Il gioco comunque è proprio mal ottimizzato di suo... io ho le STESSE performance di persone che hanno un i7 e delle nvidia serie 9XX (gente con 32gb di ram e via discorrendo dico). Tutorial a 30(+) fps (la parte nell'edificio, con tanto di sezione parkour dall'alto con visione su tutta la città in real time) e poi, una volta fuori, BAM 10-20 fps se va bene, visuale che si sputtana (stando fermo i frame sono stabilissimi, come ci si muove ciao), setting grafici che, a parte la distanza visiva e le ombre, non influiscono praticamente di NIENTE sugli fps...

 

I post di disagio su Steam si sprecano... pure su reddit e altri siti...

Inviato

beh con quella scheda non dovresti avere troppi problemi, l'unico potrebbe essere la cpu un pò datata 

poi se il gioco e fatto coi piedi lasciamo stare 

ps avevo intenzione di farci un giro ma adesso credo aspetterò un bel pò prima di spenderci dei soldi 

Inviato

Il gioco è ottimizzato per schede nvidia. La beta a quanto so era diversa dalla release finale... io dico, il mio è un caso, ma non è isolato... come dicevo su steam si sprecano i post (escludendo pure quelli da trolloni che ormai invadono i forum) che puntano il dito sulla poca ottimizzazione.

Ad alcuni ovviamente gira, ma TUTTI hanno cali, non ho ancora letto di casi con 60 frame granitici... e ripeto, si parla sia di gente con i requeisiti minimi che gente che va ben oltre quelli raccomandati.

 

Poi ognuno è libero di comprarlo, io l'ho fatto a mio rischio e pericolo e di fatti mi guardo bene di lamentarmi direttamente... anzi, vedendo che han gli stessi miei problemi persone con configurazioni molto più pompate della mia, mi fa ben sperare in qualche patch di ottimizzazione che possa permettere pure a me di risolvere XD (ora provo qualche tweak che ho letto in giro...)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
×
×
  • Crea Nuovo...