Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Certamente, grazie dell'aiuto :) . Aspettero' un po' per vedere se riesco a mettere via piu' soldi e se tutto va bene tornero' qua per ulteriori consigli 

Bene, quando vuoi ci trovi qua :)

Unisciti Ora
Inviato

Ciao di nuovo. Allora, a mia grande sorpresa,ricevero' un pc come regalo di compleanno. :D (e' gia' stato ordinato quindi non si puo' far niente per cambiare..)

Purtroppo e' un pc pre assemblato e quindi ci sono cose da migliorare. Il processore e' un i5-4460S e la GPU r7 240  :wacko:  :wacko:  :wacko:  . La ram e mobo non so ancora quali sono. E quindi vista la mia incredibile intelligenza  :D  :P  cambiero' la GPU e la PSU e quindi sono venuto qua per vedere se la mia scelta va bene. Come GPU prenderei una Sapphire r9 270x 2GB Dual-X OC e come PSU un Thermaltake Berlin 630W (o un hamburg se secondo te e' meglio). Che ne dici?

 
Inviato

Il processore va bene, se vuoi cambiare vga devi anche sapere la lunghezza massima delle vga supportata dal case, perché rischi che compri la 270 e poi non ci entra... un Thermaltake Berlin andrà bene con la R9 270x ;) poi tieni presente anche che la maggior parte dei preassemblati non ha un case con una buona aerazione, quindi (se è questo il caso) più in là potresti dover cambiare anche il case. Sai dirci il modello preciso del pc?

Inviato

Secondo me dovrebbe starci nel case ad occhio ma ovviamente non posso saperlo senza le dimensioni. Il modello del pc DOVREBBE essere questo o simile http://www.freeshop.it/Notebook-Hewlett-Packard-500-345nl.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=productfeed (non sono sicuro se la RAM era 2x4 or 1x8) 

 

Edit: C'e' comunque un modello migliore della 270X (MSI forse?) o questo va piu' che bene? 

Inviato

Quoto MAB, se il pc è quello che ci hai linkato, le specifiche non sono chiarissime, tipo per il case non ti dice che lunghezza di vga supporta, ma guardandolo così ti dico gia che è una mezza bara per quanto riguarda areazione e spazi interni ed anche l'alimentatore è proprio il minimo sindacabile. Purtroppo sti preassemblati non sono da gaming, ma piucchealtro da uso ufficio.

In futuro se tu volessi fare un upgrade di vga dovresti cambiare di sicuro l'alimentatore e forse il case, dico forse perchè ancora non sai le misure, una volta che ti arriverà ci farai sapere ;)

 

Per il resto dai, diciamo che è un buon affare visto che te lo regalano :D

Inviato

Quoto MAB, se il pc è quello che ci hai linkato, le specifiche non sono chiarissime, tipo per il case non ti dice che lunghezza di vga supporta, ma guardandolo così ti dico gia che è una mezza bara per quanto riguarda areazione e spazi interni ed anche l'alimentatore è proprio il minimo sindacabile. Purtroppo sti preassemblati non sono da gaming, ma piucchealtro da uso ufficio.

In futuro se tu volessi fare un upgrade di vga dovresti cambiare di sicuro l'alimentatore e forse il case, dico forse perchè ancora non sai le misure, una volta che ti arriverà ci farai sapere ;)

 

Per il resto dai, diciamo che è un buon affare visto che te lo regalano :D

 

Beh come dicevo  cambio anche l'ali quindi per quello sono apposto :) Il pc arriva fra qualche giorno e allora faro' le misure. Per quanto riguarda l'aerazione al massimo apro il pannello laterale del case e per un po' sono apposto.

 

Non vorrei creare allarmismo, però mi pare che se apri, o quantomeno modifichi le componenti di un preassemblato perdi istantaneamente la garanzia sull'intero pc.

Almeno, così avevano detto a me.

Quindi bisogna tenere in conto anche questo.

 

Sinceramente della loro garanzia non mi interessa niente visto che gia' la maggior parte dei componenti non sono granche' e verranno sostituiti prima o poi

 

Ah e per quanto riguarda la RAM, non possiamo essere sicuri che sia un banco perche' il pc potrebbe non essere identico a quello linkato

Inviato

Beh come dicevo  cambio anche l'ali quindi per quello sono apposto :) Il pc arriva fra qualche giorno e allora faro' le misure. Per quanto riguarda l'aerazione al massimo apro il pannello laterale del case e per un po' sono apposto.

 

Ah e per quanto riguarda la RAM, non possiamo essere sicuri che sia un banco perche' il pc potrebbe non essere identico a quello linkato

Allora attendiamo le misure e magari una foto dell'interno del case :)

 

Infatti si diceva: "se il pc è quello che hai postato", ma per esperienza, che sia un singolo banco o due, la qualità non sarà il massimo, soprattutto non saranno ram da gaming. Comunque appena ti arriva ci farai sapere le caratteristiche nel particolare ;)

 

Ripeto, è gratis, quindi ben venga :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...