Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Upgrade pc preassemblato


NeverFaiding
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi, come potete vedere cerco una configurazione PC da €300 circa. Vorrei dire che questa sarebbe solo una config di base sulla quale vorrei investire in futuro visto che adesso non ho la possibilita' di prendermi qualcosa di prezzo superiore. Specifico che la config la vorrei senza monitor,tastiera/mouse e senza OS che prenderei da g2a. Se possibile vorrei chiedervi anche di escludere l'HDD dal prezzo visto che ho un Toshiba PX1829E-1HJO 2,5'' 1TB 5400rpm che potrei riutilizzare. Vorrei escluso anche il masterizzatore perche' ho uno vecchio che comunque potrebbe andare bene. Quindi alla fine nel budget vorrei solo componenti senza HDD e masterizzatore preferibilmente, lo assemblo io, spese di spedizione escluse. Navigo da cavo. 

 

P.S.

 

Vorrei specificare che ovviamente non pretendo un pc che mi farebbe giocare a 1080p Ultra, ma almeno qualcosa che mi darebbe prestazioni decenti in 1600x900 e se non e' possibile allora in 720p(anche low, non mi interessano tanto i filtri visti gli anni di esperienza del gaming in 20-30 fps con dettagli e risoluzione minima :( ). Ovviamente come ho detto prima questa e' solo una config di base che vorrei migliorare nel futuro quindi vi chiedo di tenere conto anche di questo. Grazie in anticipo :)

 

 

Piccolo edit:

 

Ovviamente, se possibile, in 60+ fps :)

 

Edit:

 

Piccolo aiutiono? :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Con 300€ per forza su una cpu apu con scheda video integrata bisogna andare, considerando che bisogna comprendere anche una scheda madre, la ram, l'alimentatore ed il case, quindi giocherai più o meno a tutto a 720p, ma scordati i 60fps e livelli medi/alti sugli ultimi titoli, quelli di sicuro tutto al minimo e senza filtri attivi.

Purtroppo il budget è davvero basso ed è sconsigliabile fare un pc da gaming sotto i 450/500€

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta :)

 

Niente 60fps neanche su dettagli minimi 720p? Dovrei specificare anche che per adesso non gioco a niente di pesante, solo a dei giochi che non richiedono pratticamente niente vista la mia situazione e per questo chiedevo se mi potevate aiutare col questo budget. Comunque ti vorrei chiedere 3 config se non ti dispiace, 2 sui €300,una col case e una senza tanto per valutare le opzioni e una sui 450 come consigliato da te se per caso i soldi saltano fuori :) (sempre escludendo HDD,masterizzatore e spese di spedizione). Grazie di nuovo :)

 

Edit: sempre come dicevo prima la config sarebbe solo di base per migliorarla dopo quindi se su quelle da €300 includi un socket am3+ sarebbe una favola

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, domani ti dedico tutta la mia attenzione, ora sono un po' fuso e non vorrei consigliarti qualche cosa di sbagliato, ti dico subito però che sui 300€ devi per forza prendere una cpu APU.

Il socket am3+ non è così tanto aggiornabile come credi, è meglio fm2+ dato che a breve usciranno i nuovi processori che supportano tale socket, l'am3 sta via via scomparendo oramai e comunque, volendo rimanere su quello dovresti mettere anche una scheda video dedicata e staresti gia sui 250 euro, aggiungi le ram e superi i 300€, mancherebbero anche il case e l'alimentatore e sali intorno ai 400/450 s enon di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh capito, non sono molto aggiornato sui socket AMD. Comunque si ho capito che devo prendere una cpu APU che comunque, per i giochi che utilizzo adesso, sarebbe piu' che sufficiente secondo me. Aspetto le tue config :rolleyes:

 

Intanto ti dico cosa ho gia' cosi' ti rendi un po' conto 

 

CPU : Intel Core i3 2330M @ 2.20GHz Sandy Bridge 32nm Technology
RAM : 4.00GB Dual-Channel DDR3 @ 532MHz (non so il modello specifico)
MOBO : Della sony, neanche qui so il modello specifico
GPU: Sony NVIDIA GeForce 410m 1GB
HDD: Toshiba PX1829E-1HJO 2,5'' 1TB 5400rpm
 
E' un portatile quindi il case e l'ali sono sconosciuti, sempre della Sony ( Sony Vaio)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sinceramente io per adesso giocherei a qualcosa mooooolto meno pesante di Far Cry 3 quindi sarei piu' che apposto, ma visto che ci sei, potresti farmi anche quella config da 500 euro della quale parlavi prima? Sempre senza HDD e masterizzatore  :rolleyes:

Allora ti va di lusso, se far cry 3 lo fa girare ad ultra figurati giochi meno pesanti :)

 

Te la potrei anche fare ma secondo me è un po' inutile sinchè non hai il budget in tasca, i prezzi potrebbero cambiare e sarebbe da rivalutare un po' il tutto, quindi ti conviene una volta messi da parte i soldi tornare qua e saremo lieti di farti la configurazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...