Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

  1. Jakyout

    Jakyout

  • Discussioni Simili

    • Domande su notebook da gaming (acer nitro 5)

      Salve a tutti da circa una settimana ho acquistato questo notebook da gaming acer in offerta su amazon ad un prezzo vantaggioso (Acer Nitro 5 AN517-41-R3SG) ho optato per un notebook per lavoro e per la portabilità ho voluto scegliere questo modello per divertirmi anche con il gaming volevo fare ai piu esperti qualche domanda perchè sono molto confuso su alcune cose : 1) il dispositivo in questione monta una rtx 3080 ma non riesco a capire se e max-q oppure mobile in tal caso cosa cambia?

      in Portatili

    • Dischi in Raid 1 - Domande

      Buongiorno e buon anno a tutti. Ho finalmente ordinato tutti i pezzi per il pc nuovo (esclusi hdd meccanici) e avrei da chiedervi un consiglio su qualcosa che conosco ma su cui non ho mai lavorato, i dischi in raid. Nello specifico prenderò 2 HD meccanici da 6TB ciascuno da mettere in Raid 1 per una mera questione di conservazione di dati nel tempo. I dischi saranno quasi sicuramente dei WD Red Plus, vado su questi anziché sui Pro perché sono a 5400 rpm anziché 7200, anche se hanno s

      in Hard Disk e SSD

    • Domande per configurazione nuovo PC

      Buongiorno a tutti,  sto configurando un nuovo PC. Ne vengo dal mondo MAC, ma per il gaming, come ben sapete, non è l'ideale. Attualmente mi trovo in difficoltà, e sto valutando alcune configurazioni prima di procedere all'acquisto. Innanzitutto: Ryzen o Intel per il processore? Qual'è a vostro avviso il processore migliore per il gaming?  Vorrei eseguire una configurazione davvero performante, da non ritoccare per almeno due anni. Dopodichè che Scheda Video consigliate? Online trovo

      in PC Completi

    • water cooling - Domande

      Buongiorno Ragazzi, ho finito di montare in questi giorni il kit di dissipazione a liquido della EK, per esattezza il P 240. Il prodotto è di un ottima qualità e fa il suo lavoro perfettamente. Ho però delle domande in merito e magari sapete darmi qualche consiglio. Una volta montato il kit ho la possibilità di vedere con il vecchio programma di gestione del precedente AIO (Corsair LINK) le temperature della CPU, ma non ho la possibilità di capire la pompa a quanto sta andando. Stesso

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • 60hz...alla fine ho trovato una soluzione...ho scoperto che facendo partire il gioco in modalità "finestra senza bordi" ( invece che a "schermo intero") il gioco va a 60 fps. Una cosa che nn capisco è perché azionando la modalità gioco sulla TV nn è più disponibile la configurazione 2560*1440 a 60hz, ma la uniche configurazioni a 60 hz sono 2560*1080 e 3840*1080 andando ad avere un rapporto schermo che nn sfrutta tutta l ampiezza della tv
    • Grazie mille per la risposta, anche io reputo i dual tower troppo ingombranti infatti stavo valutando anche dei thermalright frozen serie magic e serie notte (al momento non so la differenza tra le due serie penso sia per le ventole) ma in quanto a prestazioni non si può dire nulla.... 😅. Mentre per la scheda madre io opterei per quella linkata come MOBO 1. Nel complesso vedo che la scelta delle componenti era buona, adesso devo solo informarmi su eventuali offerte/occasioni!
    • Ciao, bentrovato! va benissimo CPU e mobo, il 13600K è una bomba. Se non scegli la RTX 3060 Ti devi valutare AMD come una RX 6800, se trovi la giusta offerta, quindi a 450 euro circa, prendi la 3060 Ti anche se si stanno muovendo alcune indiscrezioni sulla RTX 4060. Dissipatore: personalmente sono stufo dei dual tower, troppo ingombranti, ottimi in tutto il resto sia chiaro. Va bene il modello da te linkato, un dissipatore a liquido rimane peggiore come rapporto qualità/prezzo, valuta la serie liquid freezer se non vuoi un design RGB moderno ma qualcosa di minimale e funzionale. Alimentatore: https://amzn.to/3ySQKV9 Case: se ti piace prendilo, alla fine è molto personale e nel complesso è buono se vuoi anche un tocco RGB.
×
×
  • Crea Nuovo...