Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

guarda, io ho affrontato una questione simile due settimane fa con mia sorella. Voleva un portatile che pesasse sotto i 2kg, leggero e prestante e che costasse sotto i 1000€. L'unico che rispecchiasse le sue esigenze era questo che fino all'8 gennaio si trovava venduto e spedito da amazon a 840€ con 2/4 settimane di attesa per la spedizione. Ordinato al volo e ora siamo in attesa che lo spediscano. Vero, ha solo un ssd da 128GB ma per l'uso che ne fa lei non ha bisogno di tanto spazio di archiviazione, per il resto invece mi sembra un buon pc (alla fine ha sempre un i7 di quarta generazione e 8GB di ram). Prova a dargli un'occhiata e tieni sotto controllo amazon, magari lo rimettono allo stesso prezzo ;)

Unisciti Ora
Inviato

si esatto più o meno è quello poi dipende cosa trovo se ne vale la pena posso sfiorarlo 

per il portatile pensavo a massimo 1300€ e per il fisso massimo 200€/300€

Ok, per il laptop con quel polliciaggio non si trova molto, lo zen che hai addocchiato tu mi pare un'ottima soluzione, in alternativa dai un'occhiata a questo anche ;)

 

Per il fisso, beh, potresti fare così, mettere una r9 270 ed un ssd da 120gb tipo samsung 840 evo, che in combo è il massimo in termini di prestazioni/qualità che puoi raggiungere dato il tuo restante hardware ed il budget

 

Ps) Sempre riguardo ai laptop, specifico, in Italia è difficile trovare qualcosa del genere che rispecchi le tue esigenze, all'estero si trova molta più dispomnibilità, tipo germania per non andare troppo lontano, altrimenti inghilterra e usa, in queste nazioni quel genere di ultrabook ha un commercio elevato.

Inviato

guarda, io ho affrontato una questione simile due settimane fa con mia sorella. Voleva un portatile che pesasse sotto i 2kg, leggero e prestante e che costasse sotto i 1000€. L'unico che rispecchiasse le sue esigenze era questo che fino all'8 gennaio si trovava venduto e spedito da amazon a 840€ con 2/4 settimane di attesa per la spedizione. Ordinato al volo e ora siamo in attesa che lo spediscano. Vero, ha solo un ssd da 128GB ma per l'uso che ne fa lei non ha bisogno di tanto spazio di archiviazione, per il resto invece mi sembra un buon pc (alla fine ha sempre un i7 di quarta generazione e 8GB di ram). Prova a dargli un'occhiata e tieni sotto controllo amazon, magari lo rimettono allo stesso prezzo ;)

infatti io cerco proprio lo zenbook ma la versione qhd 12 gb di ram ssd 250gb e scheda video gtx840m però anche la versione da 128 gb 8 gb di ram e gt840m e schermo full hd non è male visto che l ho trovato a 789€ spedito comunque come si trova durata batteria e prestazioni?

Inviato

Ok, per il laptop con quel polliciaggio non si trova molto, lo zen che hai addocchiato tu mi pare un'ottima soluzione, in alternativa dai un'occhiata a questo anche ;)

 

Per il fisso, beh, potresti fare così, mettere una r9 270 ed un ssd da 120gb tipo samsung 840 evo, che in combo è il massimo in termini di prestazioni/qualità che puoi raggiungere dato il tuo restante hardware ed il budget

 

Ps) Sempre riguardo ai laptop, specifico, in Italia è difficile trovare qualcosa del genere che rispecchi le tue esigenze, all'estero si trova molta più dispomnibilità, tipo germania per non andare troppo lontano, altrimenti inghilterra e usa, in queste nazioni quel genere di ultrabook ha un commercio elevato.

infatti sto valutando l acquisto al estero in uk germania del ultrabook mi sono dato un tempo max di acquisto giugno perchè vedo se ne vale la pena prendere i7 serie 5 o magari la serie 4 in sottocosto tipo lo zenbook che a parte mio è il piu bello in assoluto come design raffinato meglio del macbook 

 

riguardo invece al desktop è proprio quello che pensavo io e per la silenziosità dici di cambiare case dissipatore e alimentatore? oltre alla scheda video e aggiungere ssd?

Inviato

infatti sto valutando l acquisto al estero in uk germania del ultrabook mi sono dato un tempo max di acquisto giugno perchè vedo se ne vale la pena prendere i7 serie 5 o magari la serie 4 in sottocosto tipo lo zenbook che a parte mio è il piu bello in assoluto come design raffinato meglio del macbook 

 

riguardo invece al desktop è proprio quello che pensavo io e per la silenziosità dici di cambiare case dissipatore e alimentatore? oltre alla scheda video e aggiungere ssd?

Si guarda, gli ultrabook come ti dicevo in italia sono difficili da trovare, ti conviene puntare all'estero come dicevi, di sicuro trovi buone occasioni. Tieni presente anche il gigabyte che ti ho consigliato, è un bel gioiellino.....e da qua a giugno qualcosa a ribasso lo trovi di sicuro.

 

Per il fisso, dovresti dirmi attualmente quale modello di case e di alimentatore hai, poi vediamo se son da cambiare o meno, però con 300€ cambiare tutto mi sa che è tosta, a meno che tu non risparmi sull'acquisto del laptop, allora si, praticamente ti esce un descktop nuovo :)

Inviato

Si guarda, gli ultrabook come ti dicevo in italia sono difficili da trovare, ti conviene puntare all'estero come dicevi, di sicuro trovi buone occasioni. Tieni presente anche il gigabyte che ti ho consigliato, è un bel gioiellino.....e da qua a giugno qualcosa a ribasso lo trovi di sicuro.

 

Per il fisso, dovresti dirmi attualmente quale modello di case e di alimentatore hai, poi vediamo se son da cambiare o meno, però con 300€ cambiare tutto mi sa che è tosta, a meno che tu non risparmi sull'acquisto del laptop, allora si, praticamente ti esce un descktop nuovo 

infatti appena vedo quello che mi conviene ed è in offerta lo prendo ...

per il desktop ho il ancora il dissipatore stock del Q6600 ho cambiato recentemente la ventola del case con una cooler master da 9cm il case è quello stock del acer M3640 e alimentatore AXIOMA MODEL LC-8500BTX 480W 

Inviato

infatti appena vedo quello che mi conviene ed è in offerta lo prendo ...

per il desktop ho il ancora il dissipatore stock del Q6600 ho cambiato recentemente la ventola del case con una cooler master da 9cm il case è quello stock del acer M3640 e alimentatore AXIOMA MODEL LC-8500BTX 480W 

Il dissipatore in stock va ancora bene, quindi si può sfruttare, magari dagli una pulitina e cambia la pasta termica ;)

Il case e l'ali insomma non sono il massimo, ma diciamo che con nemmeno 100€ prendi entrambi nuovi e di buona qualità ;)

 

Per il laptop, certo, ti consiglio di sondare le offerte da qua a giugno, di sicuro qualcosa di buono esce fuori, magari posta qua quello che trovi e valutiamo, anche se le due migliori possibilità mi sembrano essere quella postata da te e il gigabyte che ti ho suggerito, almeno per il momento :)

Inviato

Il dissipatore in stock va ancora bene, quindi si può sfruttare, magari dagli una pulitina e cambia la pasta termica ;)

Il case e l'ali insomma non sono il massimo, ma diciamo che con nemmeno 100€ prendi entrambi nuovi e di buona qualità ;)

 

Per il laptop, certo, ti consiglio di sondare le offerte da qua a giugno, di sicuro qualcosa di buono esce fuori, magari posta qua quello che trovi e valutiamo, anche se le due migliori possibilità mi sembrano essere quella postata da te e il gigabyte che ti ho suggerito, almeno per il momento :)

Perfetto che ali e case mi consigli?

 

Il gigabyte mi sembra buono però mi sembra sprecato quel HD lento...la scheda video com è? E poi la batteria che durata consente di fare

Inviato

Perfetto che ali e case mi consigli?

 

Il gigabyte mi sembra buono però mi sembra sprecato quel HD lento...la scheda video com è? E poi la batteria che durata consente di fare

Guarda, è un ottimo portatile, la scheda video è un piccolo mostro e per la durata della batteria forse è qualcosa inferiore a quello che hai addocchiato tu, ma son fesserie, almeno alla carta così sembra. Per l'hdd non ho capito bene scusami.

 

Per il fisso invece gurda, come case puoi prendere uno zalman z3 plus (ottimo) o scendendo di prezzo un iteek zeero o ninjia, mentre per l'ali va benissimo un tt hamburg 530W ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...