Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio pc nuovo o upgrade


stefio1992
 Condividi

Post Raccomandati

salve ragazzi vi espongo i miei "problemi" : primo "problema" :sicuramente dovrei cambiare il portatile 15.4 asus x53sv i72420 4 gb di ram 500 gb 2.5 nvidia gt520mx con un zenbook ux303 13.3 i7 4510u ram 8 gb nvidia gt820m ssd 128 gb prezzo 800-1200€ che mi sembra buono per durata batteria perfomance se avete altro consigliami utilizzo università navigazione documenti cad photoshop (hobby) e qualche gioco recente dettagli bassi-medi 

il secondo "problema" :vorrei i upgrade  il mio fisso Q6600 4 gb ram hd 500 gb 5400rpm che purtroppo con qualche navigazione web e musica il pc si blocca +(1.5 tera rotto spero di recuperare i dati ) scheda madre gigabyte g31-g21l e scheda video HD4670 ali 450w
pensavo di sostituire hard disk principale con un ssd e usare quello che ho ora come archivio e poi ritocco al sistema di ventilazione per la silenziosità e scheda video ad una sulle 80-120€
utilizzo web photoshop e qualche gioco recente dettagli medi più che altro mi piacerebbe un pò più silenzioso visto che si trova in camera mia 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro ha la priorità il portatile e ho un budget limitato visto che devo prendere anche un portatile...e se dovessi cambiare anche la scheda madre processore ram (sono vecchie) mi conviene farlo uno direttamente nuovo e ora non posso per via del portatile la mia idea vedendo il budget è cambiare qualche pezzo(aggiungere ssd cambiare scheda video e migliorare la silenziosità del pc) che poi se non dovessi essere soddisfatto potrei utiizzarli in un futuro acquisto di un pc fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi vi espongo i miei "problemi" : primo "problema" :sicuramente dovrei cambiare il portatile 15.4 asus x53sv i72420 4 gb di ram 500 gb 2.5 nvidia gt520mx con un zenbook ux303 13.3 i7 4510u ram 8 gb nvidia gt820m ssd 128 gb prezzo 800-1200€ che mi sembra buono per durata batteria perfomance se avete altro consigliami utilizzo università navigazione documenti cad photoshop (hobby) e qualche gioco recente dettagli bassi-medi 

 

il secondo "problema" :vorrei i upgrade  il mio fisso Q6600 4 gb ram hd 500 gb 5400rpm che purtroppo con qualche navigazione web e musica il pc si blocca +(1.5 tera rotto spero di recuperare i dati ) scheda madre gigabyte g31-g21l e scheda video HD4670 ali 450w

pensavo di sostituire hard disk principale con un ssd e usare quello che ho ora come archivio e poi ritocco al sistema di ventilazione per la silenziosità e scheda video ad una sulle 80-120€

utilizzo web photoshop e qualche gioco recente dettagli medi più che altro mi piacerebbe un pò più silenzioso visto che si trova in camera mia 

 

Ciao :)

Ma il tuo budget massimo quantè? 800/1200€ per laptop e modifiche al fisso oppure solo per il portatile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Recuperare componenti da PC portatile danneggiato

      Buonasera/buongiorno/buonpomeriggio a tutti... Ho bisogno di una periferica bluetooth per collegare il joypad Xbox al mio PC fisso e vi volevo chiedere se è possibile recuperare la scheda del bluetooth dal mio ormai defunto PC portatile per trasferirla nel fisso. Immagino che non sarà possibile per mancata compatibilità tra i due PC ma tentar non nuoce. Inoltre vorrei sapere se è possibile recuperare altre componenti oltre all'hard disk che ho già smontato....

      in Portatili

    • Build grafica+navigazione

      Ciao a tutti! Sto cercando di comporre una build che verrà utilizzata per l'uso di programmi di grafica (Paint Shop Pro e non troppo spinta) e per la navigazione. La scheda madre dovrebbe supportare i led rgb. Budget: 700€ senza mouse, tastiera e schermo Pensavo: CPU: Intel Core i5-9400F Dissipatore: Aerocool COREPLUS Scheda madre: ASUS Prime B365-PLUS Scheda video: MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X 4G Ram: Viper RGB DDR4 2666 16GB (2x8GB) C1

      in PC Completi

    • Corsair tx650m esploso dopo 20 giorni... Sostituire.

      Ciao a tutti. Dopo 20 giorni qualche minuto fa mi è letteralmente esploso il corsair tx650m... Intendo con botta e lampo e strizza assoluta....   Lo rendo con amazon ma devo scegliere cosa prendere... Ovviamente non mi viene voglia di prendere un corsair...   In questo istante il PC funziona con un power supply da 500w compatibile arrivato chissà da dove quindi direi che è proprio il power supply morto di suo... È una MSI gaming plus con ryzen 2600 due ssd ed un nvme ed un sata. Al momento una m

      in Case e Alimentatori

    • Notebook Gaming/Università

      Salve popolo di pc-gaming! ? Come avrete potuto intuire dal titolo ho recentemente e imprudentemente deciso di intraprendere il losco cammino verso l'acquisto di un nuovo portatile; sono conscio che optando per un fisso a parità di budget riuscirei a ottenere performance e hardware superiori, le circostanze mi obbligano però a ripiegare su un portatile. Però oh, non vuol dire che debba per forza essere una tale disgrazia, ci sarà pur qualcosa che vale la pena di portare con sé, credo.

      in Portatili

    • Nuovo Portatile da sostituire a Macbookpro (1000/1500 euro)

      Buongiorno a tutti, Ultimamente il mio Macbook pro del 2010 sta per lasciarmi, sinceramente non mi aspettavo nemmeno che durasse così tanto, e visto il prezzo elevato dei nuovi macbook pro con quell'hardware che monta pensavo di cambiare marca, perciò vorrei acquistare un nuovo portatile che possa soddisfare queste caratteristiche: 1) Vorrei usarlo per giocare agli ultimi videogiochi in circolazione, non mi aspetto una grafica eccellente ma qualcosa di buono; 2) Lavoro con

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...