Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuovo processore????


lillo974
 Condividi

Post Raccomandati

Ciò che dici è vero, ma ricorda che prendere componenti da OC non è una spesa, ma un investimento ;)

Dopo 2-3 anni che hai un determinato processore vedrai che ti servirà (e non poco) fare OC.

Dopo 2 o 3 anni non ti basterà manco quello che hai XD ahahah scherzi a parte si hai ragione :) ho un vecchio i3 540 che ho spinto a 4.0 Ghz..che dire.. va davvero ancora benissimo :D in ogni caso ripeto dipende sempre dal fattore budget e se realmente uno è intenzionato a farlo. Se non è pratico una cpu liscia con mobo h87 e bei 80-100 euro risparmiati sono una gran cosa ;) e inoltre ripeto non da sempre vantaggi fare OC. Uno può risparmiare e tenersi una CPU liscia che sarà sempre più che ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una dritta ti direi amd 8320 + una bella sabertooth r2.0 ...ottimo margine di overclock grazie alla mobo che ha una gestione delle fasi a dir poco eccezionale...secondo me avere 4 o 5 fps di più in gioco non ti serve a nulla se quei 5 fps ti costano 100 euro in più...al massimo quei 100 euro li reinvesti nella vga e poi i 5 fps rimarrano solo un vecchio ricordo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

I processori Intel in media danno un vantaggio più  meno lieve a livello di gaming, ma per ciò che concerne l'editing video/foto gli amd lavorano meglio.

La spesa per una configurazione intel è più alta, ne vale la pena? Per alcuni sì, per altri meno.

Ho sentito un ragazzo del clan che si vende la 780 per prendere la 780 ti. Ne vale la pena? Stesso discorso di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una dritta ti direi amd 8320 + una bella sabertooth r2.0 ...ottimo margine di overclock grazie alla mobo che ha una gestione delle fasi a dir poco eccezionale...secondo me avere 4 o 5 fps di più in gioco non ti serve a nulla se quei 5 fps ti costano 100 euro in più...al massimo quei 100 euro li reinvesti nella vga e poi i 5 fps rimarrano solo un vecchio ricordo :P

I processori Intel in media danno un vantaggio più  meno lieve a livello di gaming, ma per ciò che concerne l'editing video/foto gli amd lavorano meglio.

La spesa per una configurazione intel è più alta, ne vale la pena? Per alcuni sì, per altri meno.

Ho sentito un ragazzo del clan che si vende la 780 per prendere la 780 ti. Ne vale la pena? Stesso discorso di prima.

 

Quoto entrambi.

Io non sono un esperto, anzi, ma in quanto a processori in questi mesi ho letto di tutto e di più e parlato con vari negozianti.

In conclusione quel che ho appreso è che in termini di prestazioni massime (in gioco) un Intel è un passo avanti rispetto un AMD, mentre se non si cerca il top e quindi si opta per una scheda grafica di medio livello questa differenza prestazionale si assottiglia e non si nota quasi, se non appunto in pochi fps.

D'altro canto ho letto anche che AMD lavora leggermente meglio dell'i5 nel multitasking (si scrive così?  :huh: ) e quindi ha qualche punto in più nell'editing.

 

Nella mia config. (che spero avrò presto) ho scelto AMD principalmente per una questione di risparmio e perchè tanto non pretendo il top della grafica dai giochi. Inoltre gli 8 core di un FX potrebbero tornare utili nel caso si inizino a produrre giochi che sfruttano più core.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto entrambi.

Io non sono un esperto, anzi, ma in quanto a processori in questi mesi ho letto di tutto e di più e parlato con vari negozianti.

In conclusione quel che ho appreso è che in termini di prestazioni massime (in gioco) un Intel è un passo avanti rispetto un AMD, mentre se non si cerca il top e quindi si opta per una scheda grafica di medio livello questa differenza prestazionale si assottiglia e non si nota quasi, se non appunto in pochi fps.

D'altro canto ho letto anche che AMD lavora leggermente meglio dell'i5 nel multitasking (si scrive così?  :huh: ) e quindi ha qualche punto in più nell'editing.

 

Nella mia config. (che spero avrò presto) ho scelto AMD principalmente per una questione di risparmio e perchè tanto non pretendo il top della grafica dai giochi. Inoltre gli 8 core di un FX potrebbero tornare utili nel caso si inizino a produrre giochi che sfruttano più core.

beh...io ho una 290 tri-x che con l'8320 a 4,4ghz va una meraviglia :D quindi non farti condizionare sul fatto che amd va bene solo che schede di fascia media ;) la differenza rimane sempre di 4 o 5 fps ....e siam sempre li io i 100 euro di risparmio su intel li metterei in vga :)

 

la serie fx 8xxx va meglio in editing degli i5 e in game sono li...ora con la next gen dovrebbero sviluppare per multi core (thief richiede come requisiti consigliati un fx 8xxx o un I7...UN I SETTE ?!?!? )

 

AMD rimane la scelta per rapporto qualità prezzo migliore ;) ...se hai soldi da spendere allora è un altro conto eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...