Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

No aspè, io credo proprio che anche se lo attivi non avrai problemi, cioè, stai validando la licenza, quindi è originale, mica formattando non lo puoi reinstallare perchè ti rimette la versione di prova, cioè, mi sembra un po' un controsenso eh.

Devo ammettere che per leggere il tuo messaggio e capirlo bene ho impiegato 5 minuti buoni xD,comunque scherzi a parte per fare il backup mi affido al solito Aranzulla?  : http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-eseguire-un-backup-del-pc-14754.html

Perchè sarebbe la prima volta che lo farei quindi non voglio commettere errori .Comunque a parte il sistema operativo non dovrei salvare altri dati (forse solo dei salvataggi di qualche gioco e qualche libro digitale)

Unisciti Ora
Inviato

Devo ammettere che per leggere il tuo messaggio e capirlo bene ho impiegato 5 minuti buoni xD,comunque scherzi a parte per fare il backup mi affido al solito Aranzulla?  : http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-eseguire-un-backup-del-pc-14754.html

Perchè sarebbe la prima volta che lo farei quindi non voglio commettere errori .Comunque a parte il sistema operativo non dovrei salvare altri dati (forse solo dei salvataggi di qualche gioco e qualche libro digitale)

ahahha dai, ho scritto così male?? :(

Comunque, per il backup, si, o zio salvatore o meglio ancora, senza dover scaricare nulla, usi windows, ovvero guarda qua sul sito ufficiale microsoft, c'è anche il video. Easy ;)

Inviato

ahahha dai, ho scritto così male?? :(

Comunque, per il backup, si, o zio salvatore o meglio ancora, senza dover scaricare nulla, usi windows, ovvero guarda qua sul sito ufficiale microsoft, c'è anche il video. Easy ;)

Non è perchè hai scritto male :) ,e che tu hai postato una frase in cui hai messo tante virgole, e io avendo molto sonno le ho saltate tutte non capendo nulla :D  , è meglio che adesso vada a dormire ;)  .

Ok allora mi guardo il sito,grazie per l'aiuto ;)  , ti faccio sapere come va .

Inviato

Non è perchè hai scritto male :) ,e che tu hai postato una frase in cui hai messo tante virgole, e io avendo molto sonno le ho saltate tutte non capendo nulla :D  , è meglio che adesso vada a dormire ;)  .

Ok allora mi guardo il sito,grazie per l'aiuto ;)  , ti faccio sapere come va .

Cercando un po in rete , mi è venuto un dubbio ,ma se io faccio un backup dei dati e dopo reinserisco il cd nel pc quindi reinstallndo l'O.S e tutto , la situazione ritorna quella precedente? Ovvero se per esempio io formatto con questo metodo perchè ci sono dei virus nel pc, dopo reinstallando lo stesso O.S i virus ci saranno ancora?

Inviato

Cercando un po in rete , mi è venuto un dubbio ,ma se io faccio un backup dei dati e dopo reinserisco il cd nel pc quindi reinstallndo l'O.S e tutto , la situazione ritorna quella precedente? Ovvero se per esempio io formatto con questo metodo perchè ci sono dei virus nel pc, dopo reinstallando lo stesso O.S i virus ci saranno ancora?

Innazitutto dovresti per prima cosa cercare di eliminare i virus e poi fare una formattazione profonda ( ci metterà un po'di tempo ti avviso). Se hai virus e fai il backup è normale che poi te li ritrovi quando andrai a reinstallarlo ;)

Inviato

Innazitutto dovresti per prima cosa cercare di eliminare i virus e poi fare una formattazione profonda ( ci metterà un po'di tempo ti avviso). Se hai virus e fai il backup è normale che poi te li ritrovi quando andrai a reinstallarlo ;)

Ma con cosa eliminarli? Non credo che basti l'antivirus :(

Se i dati importanti di cui fai il backup contengono virus ritorneranno, se invece sono "puliti" non ci dovrebbero essere problemi

edit; Come ha detto Chinaski :sesene4:

Ti ha superato per un minuto xD , dai adesso ti voglio pronto, alla domanda che ho fatto adesso rispondi per primo ;)

Inviato

Ma con cosa eliminarli? Non credo che basti l'antivirus :(

Ti ha superato per un minuto xD , dai adesso ti voglio pronto, alla domanda che ho fatto adesso rispondi per primo ;)

Allora, segui questi passaggi:

1) Recati da un esorcista

2) Utilizza acqua santa benedetta dal pontefice in persona

3) se trovi il santo graal chiamami subito

...dai, apparte gli scherzi :D, certo che devi usare l'antivirus, che dovresti usare? Per fare una scansione come si deve, devi avviare il pc in modalità provvisoria, fai partire l'antivirus in scansione approfondita e dopo gli dai una passata anche di antimalware sempre in modalità approfondita ;)

Inviato

Allora, segui questi passaggi:

1) Recati da un esorcista

2) Utilizza acqua santa benedetta dal pontefice in persona

3) se trovi il santo graal chiamami subito

...dai, apparte gli scherzi :D, certo che devi usare l'antivirus, che dovresti usare? Per fare una scansione come si deve, devi avviare il pc in modalità provvisoria, fai partire l'antivirus in scansione approfondita e dopo gli dai una passata anche di antimalware sempre in modalità approfondita ;)

ahahaha guarda non darmi idee che potrei provarci pur di far andare tutto bene xD .

Io da ignorante credevo dovessi utilizzare qualche programma magico che fa tutto :D  , però ho dei miglioramenti, 2-3 mesi fa ti avrei chiesto cosa fosse la modalità provvisoria, comunque per l'antivirus va bene la prova di Avast premium? e per antimalware io uso http://it.malwarebytes.org/ sempre la prova premium, rigorosamente consigliati dal solito Aranzulla.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...