Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti :D

sono finalmente riuscito ad accaparrare un po di soldi per farmi un pc come si deve :')

Pochi giorni fa sono quindi andato da un "amico" che assembla pc e cose del genere e gli ho espressamente detto che avrei voluto un "PC GAMING ULTRA" come quello sul post Guida configurazione pc gaming!

Facendola corta oggi mi si ripresenta con un preventivo di un 

PC ASUS 30LT BM1AF-I74790290F i7-4790 B85 8GBDDR3 1TB VGA/G2GB W7Pro/8.1Pro

con queste caratteristiche:

Velocità processore:3,6 GHz
Famiglia processore:Intel Core i7
Processore:i7-4790
Numero di core del processore:4
Velocità Max Turbo:4 GHz
Socket processore:Socket H3 (LGA 1150)
Cache processore:8 MB
Livello di cache del processore:L3
Bus di sistema:5 GT/s
Numero di threads del processore:4
Numero di processori installati:1

RAM installata:8 GB
Tipo di RAM:DDR3-SDRAM
RAM massima supportata:32 GB
Slot memoria:4x DIMM
Velocità memoria:1600 MHz

Capacità totale hard disk:1000 GB
Supporto di memoria:HDD
Numero di unità di archiviazione installate:1
Numero di hard drive installati:1
Capacità hard disk:1000 GB
Interfaccia hard disk:SATA
Velocità di rotazione hard disk:7200 RPM
Dimensione hard disk:8,89 cm (3.5″)

Quantità driver ottici:1

Memoria grafica dedicata:2048 MB
Numero di schede grafiche dedicate:1
Modello scheda grafica integrata:Intel HD Graphics 4600

Sistema operativo incluso:Windows 8.1 Pro
Architettura sistema operativo:64-bit

Collegamento ethernet LAN:Si
Velocità trasferimento Ethernet LAN:10, 100, 1000 Mbit/s
Tecnologia di cablaggio:10/100/1000Base-T(X)
Wi-Fi:No

Quantità porte USB 2.0:6
Quantità porte USB 3.0:4
Quantità porte VGA (D-Sub):1
Porta DVI:Si
Quantità DisplayPorts:1
Quantità porte PS/2:2
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45):1
Line-in:Si
Line-out:Si
Microfono, spinotto d’ingresso:Si
Uscite per cuffie:1

PCI Express x1 slots:1
PCI Express x16 slots:1
PCI slots:1

Colore del prodotto:Nero
Tipo di case:Scrivania
Posizionamento supportato:Orizzontale
Sistema di raffreddamento ad acqua:No
Numero di vani per drive 3.5″:3
Numero di vani per drive 5.25″:2
Blocco cavo:Si
Tipologia slot blocco cavo:Kensington

Tipo di prodotto:PC
Chipset scheda madre:Intel B85
Processori compatibili:Core i3, Core i5, Core i7, Pentium G
Sistema audio:HD
Sistema audio:5.1

Intel vPro Technology:Si
Intel Wireless Display Technology:Si
Intel visual technologies:Intel Clear Video HD, Intel Insider, Intel InTru 3D, Intel Quick Sync Video
Intel 64:Si
Tecnologia Intel Virtualization:VT-d, VT-x
Tecnologia potenziata Intel SpeedStep:Si
Intel Smart Response Technology:No
Intel Rapid Start Technology:No
Intel Turbo Boost Technology:2.0
Intel Smart Connect Technology:No
Intel Hyper-Threading Technology:Si
Intel Quick Sync Video Technology:Si
Intel My WiFi Technology:Si
Intel Identity Protection Technology:Si
Intel Anti-Theft Technology:Si

Larghezza:18 cm
Profondità:40,4 cm
Altezza:36 cm
Larghezza imballo:29,5 cm
Profondità imballo:52 cm
Altezza imballo:49 cm
Peso incluso imballo:13,5 kg

Certificazione Energy Star:Si

Schermo incluso:No
Dotazione tastiera:Si
Mouse incluso:Si
Cavi inclusi:AC
Manuale dell’utente:Si

Penso sia un pc che esce così dalla fabbrica visto che ne ho trovati un sacco identici su internet... e mi viene offerto al prezzo di 690€

la domanda a questo punto è: è UN PC AFFIDABILE CON CUI POSSO GIOCARE TRANQUILLAMENTE? C'è DI MEGLIO ALLO STESSO PREZZO? GIà IL FATTO CHE IL CASE FACCIA SCHIFO E CHE LA SCHEDA VIDEO SIA INTEGRATA MI FANNO PENSARE CHE NON SIA UN COSì GRAN PC.. 

VOI ESPERTI.. ILLUMINATEMI PER FAVORE, HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO! SONO DISPERATO  :(  :goodboy: 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

il budget massimo sarebbe sui 750 max 800 €, assemblaggio sistema operativo e periferiche non metterle in conto visto molte cose le ho già! l' importante per ora sono processore, scheda video ecc... 

ps: se tante volte il mio amico non possa fornirmi tutti i pezzi dove posso fare acquisti? magari in un unico sito così le spedizioni le pago una volta sola XD

Inviato

il budget massimo sarebbe sui 750 max 800 €, assemblaggio sistema operativo e periferiche non metterle in conto visto molte cose le ho già! l' importante per ora sono processore, scheda video ecc... 

ps: se tante volte il mio amico non possa fornirmi tutti i pezzi dove posso fare acquisti? magari in un unico sito così le spedizioni le pago una volta sola XD

Sito ####, ####, #### computer ecc... ;) . Poi 800 euto da #### computer una config l' hai già vista nel topic dell'altro utente (dove hai commentato e ti ho anche risposto ;) ) e quella può andare.

Da #### si potrebbe fare cosi:

4kvj2c.jpg

751 euro + 20 di spedizione = 771 euro totale ;)

Inviato

Sito ####, ####, #### computer ecc... ;) . Poi 800 euto da #### computer una config l' hai già vista nel topic dell'altro utente (dove hai commentato e ti ho anche risposto ;) ) e quella può andare.

Da #### si potrebbe fare cosi:

4kvj2c.jpg

751 euro + 20 di spedizione = 771 euro totale ;)

Gentilissimo... ti rispondo direttamente qui per non andare ancora più ot sull' altro post XD

Torniamo a noi e al mio bellissimo pc che ancora non esiste :P

Diciamo che io vorrei un pc con cui poter giocare... con prestazioni abbastanza alte e durature nel tempo... 

La configurazione sembra buonissima e promette bene però diciamo che ho sempre sentito dire che gli i7 siano meglio degli i5... sinceramente non ho idea di cosa cambi però potresti dirmi perchè è meglio prendere quell' i5 rispetto a un i7? teniamo conto che quell' i7 sul pc che mi ha proposto nel preventivo ha anche una frequenza più alta  dell' i5... e sapevo che la frequenza fa la differenza (qualsiasi cosa dico può apparire ai tuoi occhi come una cavolata e ne sono consapevole quindi non offendermi tante volte abbia bestemmiato ahaha) 

Inviato

Gentilissimo... ti rispondo direttamente qui per non andare ancora più ot sull' altro post XD

Torniamo a noi e al mio bellissimo pc che ancora non esiste :P

Diciamo che io vorrei un pc con cui poter giocare... con prestazioni abbastanza alte e durature nel tempo... 

La configurazione sembra buonissima e promette bene però diciamo che ho sempre sentito dire che gli i7 siano meglio degli i5... sinceramente non ho idea di cosa cambi però potresti dirmi perchè è meglio prendere quell' i5 rispetto a un i7? teniamo conto che quell' i7 sul pc che mi ha proposto nel preventivo ha anche una frequenza più alta  dell' i5... e sapevo che la frequenza fa la differenza (qualsiasi cosa dico può apparire ai tuoi occhi come una cavolata e ne sono consapevole quindi non offendermi tante volte abbia bestemmiato ahaha) 

Differenza tra un i5 e un i7 in rendering/gaming

E ti dico che un 4690 è poco poco più prestante di un 4460 (che però costa meno)..... e la differenza di prezzo tra un 4790 e un 4460 è di ....ehm 150 euro e passa? :D 150 euro che per un budget come il tuo (700/800euro) fanno eccome la differenza e la fanno sulla scheda video (fattore fondamentale per il gaming) e comunque sul resto della config (che deve comunque essere equilibrata)....

..... in parola povere mettere un i7 intel da 300 euro per avere qualche fps in più nel gaming ...... andando poi a risparmiare su altri componenti per rientare nel budget..... beh riflettici , ti conviene? :)

Inviato

Son d'accordo , se sei uno che ha già messo mani dentro un pc in passato e comunque non sei uno che si "spaventa" a farlo direi che potresti provare aiutandoti appunto con i tantissimi video tutorial che si trovano su youtube :) , non è impossibile , anzi in realtà è facile , ovvio che la prima volta è un po ostico ma solo perchè come tutte le cose fatte la prima volta le si fanno con un po di timore.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!