Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Certo che vi tengo informati ;) ultima domanda e vi riaggiorno entro domani 

il programma nel pc della scheda video mi permette di regolare la frequenza di clock della gpu.. di default è a 1000.. a quanto la metto? come controllo le temperature? 

Non so che programma tu abbia, ma puoi usare tranquillamente msi afterburner per modificare le frequenze, cosa che comunque per ora ti consiglio di non toccare, hai già una vga stupenda che va alla grande così di default.

Per le temperature puoi usare real temp, hw monitor e core temp.

Unisciti Ora
Inviato

eccomi qua ragazzi! scusate se non sono rientrato ma tra feste ecc potrete immaginare... 

il pc è arrivato e ho messo oggi windows 7 ultimate64 bit e vi farò sapere come va 

la configurazione è questa 

alloraaaa 

processore: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz   210 euro

Scheda Madre: asrock z97 pro4  99 euro

Ram:2x4gb vengeance 1600mhz  70 euro

ALIMENTATORE ATX 600W G600 COOLERMASTER RS600-ACAAB1  60 euro

case cooler master rc-610-skn1 mod.centurion 6 silver 65 euro

Svga Asus R9 280x DirectCU2 180 euro (la 290 non c era e ha preso questa a questo prezzo) 

 

 

 

pareri sull hardware? 

 

Che è una bomba :D , la combo 4690k + 280x spacca ;)

Inviato

Che è una bomba :D , la combo 4690k + 280x spacca ;)

ken davvero? non mi prendere in giro ahahah ti prego... 

già da oggi ho riscontrato un freeze di sistema... non so se possa dipendere dall' hardware o dal software che tanto legale non è ;) 

 

posto anche una screen di core tempo con pc acceso dalle 12 con un utilizzo medio (chrome con molte pagine aperte, musica e 5 finestre di metin2 aperte)

rjjyom.jpg

Inviato

ken davvero? non mi prendere in giro ahahah ti prego... 

già da oggi ho riscontrato un freeze di sistema... non so se possa dipendere dall' hardware o dal software che tanto legale non è ;)

 

 

E certo che è un super pc , non scherzo affatto :).

 

Solo che ehm due cose :

 

1) qui non si parla di software illegale , lo sai ma comunque ti avviso che difficilmente sarà quello il problema.....

2) per i freeze  cosa intendi? Schermata fissa del monitor e hai dovuto resettare il pc? Te lo faceva mentre giocavi?

 

 

 

posto anche una screen di core tempo con pc acceso dalle 12 con un utilizzo medio (chrome con molte pagine aperte, musica e 5 finestre di metin2 aperte)

 

 

 

Le temperature per 12 ore di utilizzo non sono male direi. Testale con qualche gioco pesante.  Dico ma che dissipatore hai sulla cpu?

Inviato

E certo che è un super pc , non scherzo affatto :).

 

Solo che ehm due cose :

 

1) qui non si parla di software illegale , lo sai ma comunque ti avviso che difficilmente sarà quello il problema.....

2) per i freeze  cosa intendi? Schermata fissa del monitor e hai dovuto resettare il pc? Te lo faceva mentre giocavi?

 

 

 

 

Le temperature per 12 ore di utilizzo non sono male direi. Testale con qualche gioco pesante.  Dico ma che dissipatore hai sulla cpu?

hai capito male Ken! è acceso dalle 12, non da 12 ore ahah comunque per i freeze è una cosa strana da spiegare; solitamente tengo molti account di metin aperti con un bot che fa il mio lavoro e quindi il pc rimane acceso mentre io sono fuori... sono tornato a casa e quando sono andato a riaccendere lo schermo (dopo 15min lo schermo si spegne per risparmiare energia) il pc era bloccato, non rispondeva e ho dovuto riaccenderlo manualmente!

il dissipatore penso sia quello stock dell' i5, non ne sono sicuro, domani ti faccio una foto (è circolare tipo a raggi di bicicletta con una ventola sopra) 

Inviato

hai capito male Ken! è acceso dalle 12, non da 12 ore ahah comunque per i freeze è una cosa strana da spiegare; solitamente tengo molti account di metin aperti con un bot che fa il mio lavoro e quindi il pc rimane acceso mentre io sono fuori... sono tornato a casa e quando sono andato a riaccendere lo schermo (dopo 15min lo schermo si spegne per risparmiare energia) il pc era bloccato, non rispondeva e ho dovuto riaccenderlo manualmente!

il dissipatore penso sia quello stock dell' i5, non ne sono sicuro, domani ti faccio una foto (è circolare tipo a raggi di bicicletta con una ventola sopra) 

Bhe, anche se sono tre ore quelle temp sono ottime.

Per la questione freeze credo sia una questione di impostazioni del risparmio energia, hai controllato come li ha impostati windows?

Si, il dissipatore hai quello in stock ;)

Inviato

Bhe, anche se sono tre ore quelle temp sono ottime.

Per la questione freeze credo sia una questione di impostazioni del risparmio energia, hai controllato come li ha impostati windows?

 

 

this :)

 

 

hai capito male Ken! è acceso dalle 12, non da 12 ore ahah comunque per i freeze è una cosa strana da spiegare; solitamente tengo molti account di metin aperti con un bot che fa il mio lavoro e quindi il pc rimane acceso mentre io sono fuori... sono tornato a casa e quando sono andato a riaccendere lo schermo (dopo 15min lo schermo si spegne per risparmiare energia) il pc era bloccato, non rispondeva e ho dovuto riaccenderlo manualmente!

il dissipatore penso sia quello stock dell' i5, non ne sono sicuro, domani ti faccio una foto (è circolare tipo a raggi di bicicletta con una ventola sopra) 

 

Come ha specificato il mio collega sopra , prova a dare un' occhiata alle impostazioni del risparmio energetico :) , inoltre : hai un ssd? Se la risposta è si allora è sicuro quello il problema e lo so perchè l'ho avuto anche io ultimamente , risolto modificando tali impostazioni appunto

Inviato

ok ragazzi! oggi ho lasciato il pc acceso tutto il giorno come la scorsa volta e non ho riscontrato crash, voglio comunque modificare le impostazioni... cosa dovrei cambiare di preciso? 

 

aggiornamento 2: oggi il pc si è bloccato un altra volta... cosa diavolo faccio?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...