Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

754 euro per tutto il pc, assemblato e spese di spedizione nel prezzo... si certo di sicuro non è dei migliori (da notare la forma bruttissima) ma ho visto che ha abbastanza slot per le ventole, secondo me può andare abbastanza bene... riguardo la scheda video non ne ho proprio idea... inizialmente gli avevo chiesto la 280x ma non è disponibile quindi ha scelto questa... diciamo che ha fatto una cosa in fretta e furia; nel foglietto, che non è nemmeno da considerarsi un vero e proprio preventivo ha scritto : svga asus r9 2900 e basta ahaha... in caso fosse la reference e scaldasse troppo cosa potrebbe succedere al pc? non vorrei che accada quello che sta succedendo al pc che ho adesso: penso che a causa del surriscaldamento la scheda video si sia fottuta, inizialmente riuscivo a vedere video i 1080p benissimo senza alcun lag e riuscivo a giocare ai giochi "sopportabili " dal pc stesso, adesso di giochi non se ne parla,risente anche se guardo video a 480p

Unisciti Ora
Inviato

754 euro per tutto il pc, assemblato e spese di spedizione nel prezzo... si certo di sicuro non è dei migliori (da notare la forma bruttissima) ma ho visto che ha abbastanza slot per le ventole, secondo me può andare abbastanza bene... riguardo la scheda video non ne ho proprio idea... inizialmente gli avevo chiesto la 280x ma non è disponibile quindi ha scelto questa... diciamo che ha fatto una cosa in fretta e furia; nel foglietto, che non è nemmeno da considerarsi un vero e proprio preventivo ha scritto : svga asus r9 2900 e basta ahaha... in caso fosse la reference e scaldasse troppo cosa potrebbe succedere al pc? non vorrei che accada quello che sta succedendo al pc che ho adesso: penso che a causa del surriscaldamento la scheda video si sia fottuta, inizialmente riuscivo a vedere video i 1080p benissimo senza alcun lag e riuscivo a giocare ai giochi "sopportabili " dal pc stesso, adesso di giochi non se ne parla,risente anche se guardo video a 480p

Ciao Alemau, ma di preciso, puoi scriverci quest'ultima configurazione, componente per componente, in modo da poterla valutare?

Ti chiedo scusa ma nemmeno io ho capito tanto  :P

Inviato

alloraaaa 

processore: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz   210 euro

Scheda Madre: asrock z97 atx (quello che so è tutto qui)  99 euro

Ram:2x4gb vengeance 1600mhz  70 euro

ALIMENTATORE ATX 600W G600 COOLERMASTER RS600-ACAAB1  60 euro

case cooler master rc-610-skn1 mod.centurion 6 silver 65 euro

e in fine questa scheda video Svga Asus R9 290 (pensando che sia quella) 250 euro 

totale 754 euro con assemblaggio incluso nel prezzo

Inviato

Bhe si, ci può stare, come dice Piccio, in effetti te lo assembla lui e hai l'assistenza a portata di mano.

Ci sarebbe da capire solo di che scheda video stiamo parlando esattamente e del modello di z97, se fosse una extreme 4 sarebbe perfetta per quella cpu, e se le ram sono lp, cosa che consiglierei nell'eventualità di fare oc e prendere un dissi aftermarket.

Se vuoi andare sul sicuro, fatti rifare il preventivo bene e non su un foglietto :)

Inviato

Bhe si, ci può stare, come dice Piccio, in effetti te lo assembla lui e hai l'assistenza a portata di mano.

Ci sarebbe da capire solo di che scheda video stiamo parlando esattamente e del modello di z97, se fosse una extreme 4 sarebbe perfetta per quella cpu, e se le ram sono lp, cosa che consiglierei nell'eventualità di fare oc e prendere un dissi aftermarket.

Se vuoi andare sul sicuro, fatti rifare il preventivo bene e non su un foglietto :)

OK aggiorno! tenendo conto che 754 euro mi sembra un prezzo buono e che questo ragazzo ha bisogno di soldi gli ho comunque detto che va bene, dopo tutto in questo modo ho la possibilità di contattarlo per qualsiasi problema senza grandi preoccupazioni ( corriere ecc) e anche se magari non sarà una configurazione TOP rimane comunque un pc molto valido (credo),duraturo nel tempo... gli ho detto di farmi comunque il preventivo dettagliato per mostrarlo poi a voi, i miei amati maghi dei pc XD 

ultima cosa... cosa significa lp? 

Inviato

OK aggiorno! tenendo conto che 754 euro mi sembra un prezzo buono e che questo ragazzo ha bisogno di soldi gli ho comunque detto che va bene, dopo tutto in questo modo ho la possibilità di contattarlo per qualsiasi problema senza grandi preoccupazioni ( corriere ecc) e anche se magari non sarà una configurazione TOP rimane comunque un pc molto valido (credo),duraturo nel tempo... gli ho detto di farmi comunque il preventivo dettagliato per mostrarlo poi a voi, i miei amati maghi dei pc XD 

ultima cosa... cosa significa lp? 

Fossi stato in te avrei prima aspettato il preventivo con gli effettivi e ben descritti componenti...comunque oramai hai fatto :)

Lp significa basso profilo, sono ram del tutto identiche alle "normali" tranne per il fatto che hanno un profilo minore per dare la possibilità ad alcuni dissipatori after market di essere installati senza creare problemi.

Tienici comunque aggiornati e se hai dubbi o bisogno di aiuto non farti problemi, siamo qua appositamente :)

Inviato

Fossi stato in te avrei prima aspettato il preventivo con gli effettivi e ben descritti componenti...comunque oramai hai fatto :)

Lp significa basso profilo, sono ram del tutto identiche alle "normali" tranne per il fatto che hanno un profilo minore per dare la possibilità ad alcuni dissipatori after market di essere installati senza creare problemi.

Tienici comunque aggiornati e se hai dubbi o bisogno di aiuto non farti problemi, siamo qua appositamente :)

beh si lo so, da questo punto di vista ho fatto male, sono infantile e volevo trovare almeno un regalo sotto l' albero ahaha :P (questo è l' ultimo ordine che fa fino a gennaio) e sono circa 3 mesi che aspetto questo stupido pc XD

mettiamo conto che la z97 non sia la xtreme 4 e che la scheda video non sia quella presupposta... sarebbe un cattivo pc?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...