Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

beh si lo so, da questo punto di vista ho fatto male, sono infantile e volevo trovare almeno un regalo sotto l' albero ahaha :P (questo è l' ultimo ordine che fa fino a gennaio) e sono circa 3 mesi che aspetto questo stupido pc XD

mettiamo conto che la z97 non sia la xtreme 4 e che la scheda video non sia quella presupposta... sarebbe un cattivo pc?

No non fraintendere, non dico sia un cattivo pc senza quei due componenti.

Dico che se fossero quelli andrebbe benissimo e che se non lo fossero bisognerebbe vedere quali siano per valutare se la configurazione sia equilibrata o meno, tutto qua. :)

Unisciti Ora
Inviato

alloraaaa 

processore: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz   210 euro

Scheda Madre: asrock z97 atx (quello che so è tutto qui)  99 euro

Ram:2x4gb vengeance 1600mhz  70 euro

ALIMENTATORE ATX 600W G600 COOLERMASTER RS600-ACAAB1  60 euro

case cooler master rc-610-skn1 mod.centurion 6 silver 65 euro

e in fine questa scheda video Svga Asus R9 290 (pensando che sia quella) 250 euro 

totale 754 euro con assemblaggio incluso nel prezzo

 

Asrock z97 quale? boh....

alimentatore venduto a 60 euro ma ne vale 40 e a quel prezzo c'è dimeglio .....

Centurion vabbè passabile ma cavoli a 65 euro c'era di meglio.

asus r9 che modello? :D .... è la directcu 2 ? o la reference asus?

ram boh saranno le low profile , vabbè ok qui.

 

Poi ti ha messo cpu occabile e mobo z97 per fare oc ? ma te lo farai sto oc ? e comunque come lo dovrai fare con un dissi stock intel? non credo :)

 

 

Il pc si compra e ti dura anni .... bah io avrei aspettato al posto tuo senza farti prendere dalla fretta .... poi boh i soldi sono tuoi eh :P

  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

eccomi qua ragazzi! scusate se non sono rientrato ma tra feste ecc potrete immaginare... 

il pc è arrivato e ho messo oggi windows 7 ultimate64 bit e vi farò sapere come va 

la configurazione è questa 

alloraaaa 

processore: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz   210 euro

Scheda Madre: asrock z97 pro4  99 euro

Ram:2x4gb vengeance 1600mhz  70 euro

ALIMENTATORE ATX 600W G600 COOLERMASTER RS600-ACAAB1  60 euro

case cooler master rc-610-skn1 mod.centurion 6 silver 65 euro

Svga Asus R9 280x DirectCU2 180 euro (la 290 non c era e ha preso questa a questo prezzo) 

pareri sull hardware?  per i driver come devo fare? devo installarli tutti? a che frequenza metto la cpu? dal programma che mi è stato formito si può modificare 

Inviato

eccomi qua ragazzi! scusate se non sono rientrato ma tra feste ecc potrete immaginare... 

il pc è arrivato e ho messo oggi windows 7 ultimate64 bit e vi farò sapere come va 

pareri sull hardware?  per i driver come devo fare? devo installarli tutti? a che frequenza metto la cpu? dal programma che mi è stato formito si può modificare 

Ciao alemau, ben tornato :)

Sinceramente non saprei che dire oltre a quello che ti aveva detto Ken.

 

Per i driver devi installare quelli che trovi nel cd della scheda madre e quelli della scheda video, gli ultimi aggiornati dal sito produttore.

La frequenza della cpu non la puoi toccare, perchè come detto sopra, quella mobo non è proprio adatta all'oc mentre la cpu si, non hai un dissipatore aftermarket e non lo potresti neppure montare con quelle ram alte.

Ripeto, per me sei stato avventato nell'acquisto.

Comunque Vedi un po' come va e facci sapere ok? ;)

Inviato

Ciao alemau, ben tornato :)

Sinceramente non saprei che dire oltre a quello che ti aveva detto Ken.

 

Per i driver devi installare quelli che trovi nel cd della scheda madre e quelli della scheda video, gli ultimi aggiornati dal sito produttore.

La frequenza della cpu non la puoi toccare, perchè come detto sopra, quella mobo non è proprio adatta all'oc mentre la cpu si, non hai un dissipatore aftermarket e non lo potresti neppure montare con quelle ram alte.

Ripeto, per me sei stato avventato nell'acquisto.

Comunque Vedi un po' come va e facci sapere ok? ;)

si scusa, volevo dire gpu... comunque è un pc accettabile? senza considerare il prezzo dico, i componenti messi insieme possono dare qualcosa di buono<?

Inviato

si scusa, volevo dire gpu... comunque è un pc accettabile? senza considerare il prezzo dico, i componenti messi insieme possono dare qualcosa di buono<?

Si ma infatti, tralasciando il prezzo, alcune componenti si sarebbero potute cambiare in meglio ( mantenendo lo stesso prezzo comunque), vedi scheda madre, vedi ram, vedi case...insomma, si, il pc può andare ma non sfrutterai bene in primis quella cpu. Comunque oramai è fatta quindi :)

vedi come si comporta ed in futuro magari potrai optare a qualche cambio per renderlo performante al punto giusto ;)

Inviato

Si ma infatti, tralasciando il prezzo, alcune componenti si sarebbero potute cambiare in meglio ( mantenendo lo stesso prezzo comunque), vedi scheda madre, vedi ram, vedi case...insomma, si, il pc può andare ma non sfrutterai bene in primis quella cpu. Comunque oramai è fatta quindi :)

vedi come si comporta ed in futuro magari potrai optare a qualche cambio per renderlo performante al punto giusto ;)

pensavo le ram fossero buone (se pensi che avrei dovuto prenderle lp non mi interessa... non sono così smanettone da fare ovreclock ecc) comunque ora che ho installato i driver va benone :) è una scheggia! se ci saranno problemi lo porterò indietro, dopotutto l' ho acquistato da questo qui perchè così avevo assistenza immediata! 

Inviato

pensavo le ram fossero buone (se pensi che avrei dovuto prenderle lp non mi interessa... non sono così smanettone da fare ovreclock ecc) comunque ora che ho installato i driver va benone :) è una scheggia! se ci saranno problemi lo porterò indietro, dopotutto l' ho acquistato da questo qui perchè così avevo assistenza immediata! 

Bhe, il fatto è che visto che non devi fare oc bastava una cpu col moltiplicatore bloccato e avresti anche risparmiato.

Poi comunque, l'importante è che tu sia contento :)

Tieni d'occhio le temperature e tienici informati ;)

Inviato

Certo che vi tengo informati ;) ultima domanda e vi riaggiorno entro domani 

il programma nel pc della scheda video mi permette di regolare la frequenza di clock della gpu.. di default è a 1000.. a quanto la metto? come controllo le temperature? 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...