Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

visto che faccio un acquisto che si proietti più a lungo possibile nel futuro non ha senso prendere un i7? quando mi arriverà a casa il pc e una volta installata la gpu, i driver sono gia installati?

 

Che senso ha un non prendere  un i7?

 

Ha senso per una serie di motivi di cui il primo è il fondamentale e te lo illustro :

 

1) se compri un i7 ti vai a fregare un sacco di soldi solo per il processore ... cosi facendo dovrai accontentarti di una vga molto meno potente ..... e comunque abbasare gli standard di altri componenti.

2) per i tuoi utilizzi , gaming/autocad un un 4690 è più che soddisfacente guarda

 

3) nel gaming un 4690 va quanto 4690 in pratica e costa e meno :P

 

 

Aò poi se vuoi per forza un i7 si può inserire ma dovremmo abbassare il livello di altri componenti eh vga in primis , ti conviene? Imho no.  Poi attenzione se puoi alzare il budget di 100 euro e prendere un i7 4790 e comunque tutto il resto  tanto meglio :)

 

Quando ti arriverà il pc a casa e una volta montata la vga dovrai installare il sistema operativo e durante questa installazione tutti i driver (o quasi , ogni tanto ne salta qualcuno) li installa in automatico MA  i driver della vga dovrai comunque scaricaricarli in versione aggiornata dal sito ufficiale della vga stessa ;) 

Unisciti Ora
Inviato

Si infatti ho letto io male, ma comunque la config che ho fatto è valida?

 

Secondo te? quasi 1000 euro di pc con una 270x, un alimentatore costruito da CWT ... un case  "itek"  e roba da oc (processore K con mobo da oc) che magari nemmeno farà? :)

 

Dico è male equilibrata più che altro ecco ;)  . Ma di base il problema è che appunto per mettere 335 euro di processore hai perso in pratica un terzo e passa del budget a sua disposizione , questo è il punto.

 

Per il discorso oc poi non so magari lo vuole pure fare ....  non so , ce lo dirà lui.

Inviato

 

quindi con un i5 vado tranquillo per 4 anni? :)

 

Ehm ma quello non è "un i5"  ..... quello è un signor I5  :D . Ma certo che stai tranquillo ... guarda che nel gaming è la vga che fa la differenza eh. Poi guarda ti ho spiegato la questione e vuoi un i7 la config si può fare ma poi ti ritrovi una scheda video di fascia più bassa causa budget che non basta per prendere una scheda video di fascia alta :) , tutto qui.

 

I soldi sono tuoi eh .... per l'autocad in uso "normale" un 4690 basta e avanza.... per giocare pure. Poi se vuoi un i7 e allo stesso tempo vuoi una super vga si può fare ma devi alzare il budget di almeno 100-150 euro.

 

Ehm comunque di overclock della cpu non ti interessa vero? o sbaglio?

 

 

 

dipende...

 

Ma da cosa? Dai raga non scherziamo gentilmente.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...