Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Richiesta config pc gaming 600€


iTzGianluca

Post Raccomandati

Volevo chiedere un info... oggi due youtuber (prodigeek) hanno postato una configurazione da 500€ e la definiscono una config da ufficio con una scheda video... Ho notato che il processore era lo stesso consigliato a me. Mi sono chiesto 'Perchè mi hanno consigliato lo stesso processore su una config da 600€?' 
Non me ne intendo parecchio, quindi vi chiedo: ma il processore, quanto conta in un pc da gaming? 
Aspettando il sommo ken <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere un info... oggi due youtuber (prodigeek) hanno postato una configurazione da 500€ e la definiscono una config da ufficio con una scheda video... Ho notato che il processore era lo stesso consigliato a me. Mi sono chiesto 'Perchè mi hanno consigliato lo stesso processore su una config da 600€?' 

Non me ne intendo parecchio, quindi vi chiedo: ma il processore, quanto conta in un pc da gaming? 

Aspettando il sommo ken <3

Ciao, guarda, in linea di massima potrei darti delle risposte, ma se le vuoi piu' precise dovresti postarci la configurazione che hai visto, in modo da fare il paragone delle componenti e dirti le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

La config è la seguente:

MOBO :  asrock 970 PRO3

Case : Enermax torex

Ram. Kingston fury black 8 gb

VGA  MSI GeForce GTX 750 ti

Ali : Thermaltake Hamburg 530W

HD: WD Caviar Blue 1TB

Guarda, la prima differenza sta gia nel fatto che la configurazione da 600€ è fatta per utilizzo gaming e non ufficio, poi

Ti rispondo in ordine:

 

1)  La mobo pro3 è piu' scarsina rispetto a quella consigliata

2) Il case, mha, siamo la, piu o meno si equivalgono

3) Le ram sono leggermente superiori le corsair

4) la scheda video nemmeno a paragone con la r9 280. Quest'ultima la supera e di molto in tutto

5) Per l'ali idem, buoni entrambe ma il berlin ti concede maggior supporto proprio per reggere la r9 280

6) l' hdd è uguale

Oltre a tutto questo mettici pure il dissipatore aftermarket ed ecco svelato il motivo del perchè la stessa cpu ti è stata messa in una configurazione da 600€ e non da 500€

In breve, le componenti che ti hanno consigliato sono equilibrate tra loro in modo da poter fare gaming, costano qualcosa in piu', ma con quelle 600€ il tuo pc può fare sia gaming che ufficio.

 

Ps) dimenticavo, la cpu nel gaming conta relativamente, il grosso del lavoro è gestito dalla scheda grafica, che comunque dev'essere rapportata alla cpu che si sceglie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la prima differenza sta gia nel fatto che la configurazione da 600€ è fatta per utilizzo gaming e non ufficio, poi

Ti rispondo in ordine:

 

1)  La mobo pro3 è piu' scarsina rispetto a quella consigliata

2) Il case, mha, siamo la, piu o meno si equivalgono

3) Le ram sono leggermente superiori le corsair

4) la scheda video nemmeno a paragone con la r9 280. Quest'ultima la supera e di molto in tutto

5) Per l'ali idem, buoni entrambe ma il berlin ti concede maggior supporto proprio per reggere la r9 280

6) l' hdd è uguale

Oltre a tutto questo mettici pure il dissipatore aftermarket ed ecco svelato il motivo del perchè la stessa cpu ti è stata messa in una configurazione da 600€ e non da 500€

In breve, le componenti che ti hanno consigliato sono equilibrate tra loro in modo da poter fare gaming, costano qualcosa in piu', ma con quelle 600€ il tuo pc può fare sia gaming che ufficio.

 

Ps) dimenticavo, la cpu nel gaming conta relativamente, il grosso del lavoro è gestito dalla scheda grafica, che comunque dev'essere rapportata alla cpu che si sceglie

 

Perfetto, grazie mille per le risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, rieccomi, ho portato il pc ad assemblare da un tecnico. Il giorno dopo (oggi) mi chiama e mi dice che c'è bisogno di almeno 1000 watt e che gli attacchi non vanno bene.
Partiamo dal presupposto che io non ne capisco niente, ho 15 anni, da 2 anni giro su internet, ma ad occhio e croce, 1000 watt bastano e avanzano ad un frigorifero. Quindi i 1000 watt sono una grande cazzata. 
La cosa che vorrei sapere, gli attacchi dell'alimentatore, adesso non so in cosa consistono, sono compatibili con la scheda madre? (se è li che vanno inseriti :P
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...