Vai al contenuto

PC Gaming - RTX 3070 o 3080, Ryzen 3900X

Post Raccomandati

Unisciti Ora
  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Ah mi ero dimenticato di elencare i componenti del pc che vorrei acquistare in questi giorni:

Secondo voi con un PC con la RTX 3080 e un Ryzen 9, più o meno quanto andrei a spendere?

Inviato

Ciao @MacoixIT,

un Ryzen 9 è esagerato, soprattutto se il tuo scopo è il gaming.

Dato che adesso le 3080 sono introvabili ti conviene comunque attendere l'uscita dei Ryzen 4000 e avere così una configurazione super recente.

Se hai fretta, non sceglierei più di un Ryzen 7 3700, ma dipende tutto dal tuo budget e dalle tue tempistiche.

Inviato (modificato)
2 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @MacoixIT,

un Ryzen 9 è esagerato, soprattutto se il tuo scopo è il gaming.

Dato che adesso le 3080 sono introvabili ti conviene comunque attendere l'uscita dei Ryzen 4000 e avere così una configurazione super recente.

Se hai fretta, non sceglierei più di un Ryzen 7 3700, ma dipende tutto dal tuo budget e dalle tue tempistiche.

Budget non penso di superare in €2.000, e comunque secondo me tra un paio di mesi metteranno la RTX 3080 su Amazon suppongo.

Modificato da MacoixIT
Inviato
6 ore fa, MacoixIT ha scritto:

Budget non penso di superare in €2.000, e comunque secondo me tra un paio di mesi metteranno la RTX 3080 su Amazon suppongo.

se ci stai nel budget perchè no un ryzen 3900x o anche un Intel (che va il 10% più veloce in gaming) di sicuro ti durerà molto. Ovviamente se riesci aspetta ottobre per vedere i prezzi dei nuovi Ryzen 5000.

Per le RTX 3080 buona fortuna a trovarle 😂 

Inviato
4 ore fa, Ezyy ha scritto:

se ci stai nel budget perchè no un ryzen 3900x o anche un Intel (che va il 10% più veloce in gaming) di sicuro ti durerà molto. Ovviamente se riesci aspetta ottobre per vedere i prezzi dei nuovi Ryzen 5000.

Per le RTX 3080 buona fortuna a trovarle 😂 

Ma speriamo di trovarla questa RTX 3080 ahahah, anche perché prima o poi dovrebbero metterle su Amazon oppure su qualche altro sito verso la fine dell'anno ahahah.

Inviato
8 minuti fa, MacoixIT ha scritto:

Ma speriamo di trovarla questa RTX 3080 ahahah, anche perché prima o poi dovrebbero metterle su Amazon oppure su qualche altro sito verso la fine dell'anno ahahah.

ora c'è troppa richiesta, bisogna vedere se riescono a saziarla. Tu stai attento su amazon o altri negozi, purtroppo fino alla fine dell'anno sarà difficile.

Inviato
2 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ora c'è troppa richiesta, bisogna vedere se riescono a saziarla. Tu stai attento su amazon o altri negozi, purtroppo fino alla fine dell'anno sarà difficile.

Secondo te sarà più facile a gennaio? E comunque riesci a trovarle anche su altri siti come castinformatica.

Oppure posso accontentarmi della 3070, appena esce la compro subito 😂

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...