Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

PC Gaming - RTX 3070 o 3080, Ryzen 3900X

Post Raccomandati

Salve, sono nuovo di questo forum.

Recentemente ho scoperto che tra qualche settimana usciranno le nuove schede video RTX 3000, e io ovviamente ci ho buttato un occhio sia sulle prestazioni che sul presso. Il mio obiettivo sarebbe quello di prendere un nuovo PC con una RTX 3070 (o 3080), con un Ryzen 9 3900X (o 3950X) e 32 GB RAM.

In questo link troverete la configurazione del mio PC (comunque non so di preciso che dissipatore ho ahah):

https://lh3.googleusercontent.com/pw/ACtC-3duCjf5f5g3ToatvrgphiO8Wip5Ex4irGwgop1Fmkd0eLliS96fy3WwBDq_LXAS4pOMWR9nFCSyDRWD1Ys0-xqE-9-ly-fJsE20MCIjR68vEsOjpH_vqQT7fkY1p6DuTWwYC2sTIB9vAq0q1Y62DlF51w=w328-h554-no?authuser=0

O in caso contrario ho messo il link delle immagini (e configurazione) nella sezione "su di me" nel mio profilo.

Oltre ad avere circa €600 nel portafoglio, volevo anche provare a vendere questo PC, magari raggiungendo una cifra intorno a €800 e arrivando ad un totale di circa €1,400, più i miei genitori che di certo daranno un contributo in più; così magari dovrei riuscire ad acquistare un PC di quelle prestazioni.

Detto questo, vorrei sapere cosa ne pensate, se avete dei suggerimenti da darmi o quan'altro.

Modificato da MacoixIT
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to PC Gaming - RTX 3070 o 3080, Ryzen 3900X

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

• Risposte 26
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Post Popolari

Ciao @MacoixIT, sicuramente comprese le periferiche riusciresti a starci dentro ai 500 euro. L'unica cosa che è ancora vendibile a un buon prezzo è la 1070, che puoi venderla sui 160-200, ma anche qua

si forse ti conviene, in questi anni c'è stato un bel passo in avanti su PC, per quello non valgono più molto i tuoi pezzi (tranne la GPU).

Se puoi aspettare ad ottobre dovrebbero uscire i nuovi processori amd zen3 serie 4000, poco dopo l'uscita della 3070

Posted Images

ciao e benvenuto. Allora 800 euro di sicuro non li vale questo PC :(

Attualmente non ti va bene come prestazioni? Perchè nonostante abbia i suoi anni dovrebbe reggere ancora bene! Potresti valutare di cambiare solo GPU o il blocco CPU+mobo+RAM. Come ti ho detto il vero problema è venderlo a un buon prezzo. Vediamo quanto lo valuta @Guatayabas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Azzz, vabbe in ogni caso in questi giorni dovrei iniziare anche a lavorare, quindi in un modo o nell'altro mi faccio un po di soldi.

La mia intenzione iniziale era quella di venderlo su Subito, però non saprei, io non mi intendo molto in questo settore (nel senso vendere e acquistare).

Modificato da MacoixIT
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, MacoixIT ha scritto:

Azzz, vabbe in ogni caso in questi giorni dovrei iniziare anche a lavorare, quindi in un modo o nell'altro mi faccio un po di soldi.

La mia intenzione iniziale era quella di venderlo su Subito, però non saprei, io non mi intendo molto in questo settore (nel senso vendere e acquistare).

adesso vediamo guata cosa ti consiglia come valore. Puoi provare subito, ma anche e forse sopratutto ebay, di solito puoi guadagnare di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Ezyy ha scritto:

adesso vediamo guata cosa ti consiglia come valore. Puoi provare subito, ma anche e forse sopratutto ebay, di solito puoi guadagnare di più.

Almeno €500 dovrei farli sicuramente, poi non saprei visto che non ho mai usato Ebay, ci darò un'occhiata.

Modificato da MacoixIT
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MacoixIT ha scritto:

Almeno €500 dovrei farli sicuramente, poi non saprei visto che non ho mai usati Ebay, ci darò un'occhiata.

puoi vedere su ebay, subito a quanto vendono i pezzi singolarmente e fare + o - una stima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @MacoixIT, sicuramente comprese le periferiche riusciresti a starci dentro ai 500 euro. L'unica cosa che è ancora vendibile a un buon prezzo è la 1070, che puoi venderla sui 160-200, ma anche qua bisognerebbe conoscere il modello di custom. Secondo me comunque mouse, tastiera e ssd potresti tranquillamente tenerli e il resto proverei a metterlo in vendita sempre sui 500 inizialmente, al massimo poi sei sempre in tempo a calare. Purtroppo mouse e tastiera venduti insieme a una configurazione completa praticamente perdono tutto il loro valore, mentre un ssd da 500gb fa comodo anche in una configurazione nuova.😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

E io che pensavo che valesse di più :(, magari o è il PC che ha già una certa età, oppure sono i dettagli che fanno la differenza (per esempio la CPU).

Comunque a questo punto mi converrebbe vendere tutti i pezzi singolarmente, mentre le periferiche come tastiera, mouse e casse me le tengo.

Modificato da MacoixIT
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MacoixIT ha scritto:

E io che pensavo che valesse di più :(, magari o è il PC che ha già una certa età, oppure sono i dettagli che fanno la differenza (per esempio la CPU).

Comunque a questo punto mi converrebbe vendere tutti i pezzi singolarmente, mentre le periferiche come tastiera, mouse e casse me le tengo.

si forse ti conviene, in questi anni c'è stato un bel passo in avanti su PC, per quello non valgono più molto i tuoi pezzi (tranne la GPU).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi aspettare ad ottobre dovrebbero uscire i nuovi processori amd zen3 serie 4000, poco dopo l'uscita della 3070

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...