Vai al contenuto

PC Gaming - RTX 3070 o 3080, Ryzen 3900X


Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve, sono nuovo di questo forum.

Recentemente ho scoperto che tra qualche settimana usciranno le nuove schede video RTX 3000, e io ovviamente ci ho buttato un occhio sia sulle prestazioni che sul presso. Il mio obiettivo sarebbe quello di prendere un nuovo PC con una RTX 3070 (o 3080), con un Ryzen 9 3900X (o 3950X) e 32 GB RAM.

In questo link troverete la configurazione del mio PC (comunque non so di preciso che dissipatore ho ahah):

https://lh3.googleusercontent.com/pw/ACtC-3duCjf5f5g3ToatvrgphiO8Wip5Ex4irGwgop1Fmkd0eLliS96fy3WwBDq_LXAS4pOMWR9nFCSyDRWD1Ys0-xqE-9-ly-fJsE20MCIjR68vEsOjpH_vqQT7fkY1p6DuTWwYC2sTIB9vAq0q1Y62DlF51w=w328-h554-no?authuser=0

O in caso contrario ho messo il link delle immagini (e configurazione) nella sezione "su di me" nel mio profilo.

Oltre ad avere circa €600 nel portafoglio, volevo anche provare a vendere questo PC, magari raggiungendo una cifra intorno a €800 e arrivando ad un totale di circa €1,400, più i miei genitori che di certo daranno un contributo in più; così magari dovrei riuscire ad acquistare un PC di quelle prestazioni.

Detto questo, vorrei sapere cosa ne pensate, se avete dei suggerimenti da darmi o quan'altro.

 

Modificato da MacoixIT
  • Ezyy changed the title to PC Gaming - RTX 3070 o 3080, Ryzen 3900X
Unisciti Ora
Inviato

ciao e benvenuto. Allora 800 euro di sicuro non li vale questo PC :(

Attualmente non ti va bene come prestazioni? Perchè nonostante abbia i suoi anni dovrebbe reggere ancora bene! Potresti valutare di cambiare solo GPU o il blocco CPU+mobo+RAM. Come ti ho detto il vero problema è venderlo a un buon prezzo. Vediamo quanto lo valuta @Guatayabas

 

Inviato (modificato)

Azzz, vabbe in ogni caso in questi giorni dovrei iniziare anche a lavorare, quindi in un modo o nell'altro mi faccio un po di soldi.

La mia intenzione iniziale era quella di venderlo su Subito, però non saprei, io non mi intendo molto in questo settore (nel senso vendere e acquistare).

Modificato da MacoixIT
Inviato
30 minuti fa, MacoixIT ha scritto:

Azzz, vabbe in ogni caso in questi giorni dovrei iniziare anche a lavorare, quindi in un modo o nell'altro mi faccio un po di soldi.

La mia intenzione iniziale era quella di venderlo su Subito, però non saprei, io non mi intendo molto in questo settore (nel senso vendere e acquistare).

adesso vediamo guata cosa ti consiglia come valore. Puoi provare subito, ma anche e forse sopratutto ebay, di solito puoi guadagnare di più.

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Ezyy ha scritto:

adesso vediamo guata cosa ti consiglia come valore. Puoi provare subito, ma anche e forse sopratutto ebay, di solito puoi guadagnare di più.

Almeno €500 dovrei farli sicuramente, poi non saprei visto che non ho mai usato Ebay, ci darò un'occhiata.

Modificato da MacoixIT
Inviato
1 minuto fa, MacoixIT ha scritto:

Almeno €500 dovrei farli sicuramente, poi non saprei visto che non ho mai usati Ebay, ci darò un'occhiata.

puoi vedere su ebay, subito a quanto vendono i pezzi singolarmente e fare + o - una stima.

Inviato

Ciao @MacoixIT, sicuramente comprese le periferiche riusciresti a starci dentro ai 500 euro. L'unica cosa che è ancora vendibile a un buon prezzo è la 1070, che puoi venderla sui 160-200, ma anche qua bisognerebbe conoscere il modello di custom. Secondo me comunque mouse, tastiera e ssd potresti tranquillamente tenerli e il resto proverei a metterlo in vendita sempre sui 500 inizialmente, al massimo poi sei sempre in tempo a calare. Purtroppo mouse e tastiera venduti insieme a una configurazione completa praticamente perdono tutto il loro valore, mentre un ssd da 500gb fa comodo anche in una configurazione nuova.😉

Inviato (modificato)

E io che pensavo che valesse di più :(, magari o è il PC che ha già una certa età, oppure sono i dettagli che fanno la differenza (per esempio la CPU).

Comunque a questo punto mi converrebbe vendere tutti i pezzi singolarmente, mentre le periferiche come tastiera, mouse e casse me le tengo.

Modificato da MacoixIT
Inviato
10 ore fa, MacoixIT ha scritto:

E io che pensavo che valesse di più :(, magari o è il PC che ha già una certa età, oppure sono i dettagli che fanno la differenza (per esempio la CPU).

Comunque a questo punto mi converrebbe vendere tutti i pezzi singolarmente, mentre le periferiche come tastiera, mouse e casse me le tengo.

si forse ti conviene, in questi anni c'è stato un bel passo in avanti su PC, per quello non valgono più molto i tuoi pezzi (tranne la GPU).

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...