Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming 1500 euro di budget


TheSorrow
 Condividi

Post Raccomandati

4 ore fa, Ezyy ha scritto:

ciao, bentrovato!

Considerando il prezzo meglio la Mortar, per il dissipatore dipende da te cosa cerchi, uno ad aria costa meno ha prestazioni simili ed è più silenzioso ma ingombra di più.

Per l'alimentatore ok quel corsair, onestamente va bene anche semi-modulare sempre se non hai esigenze particolari come modding o altro 😃 

ottimo per la mortar,non ho intenzione di fare modding quindi va bene anche l'alimentatore,  invece per il dissipatore ho letto che gli AIO intorno ai 100 euro è meglio non prenderli perchè non raffreddano abbastanza, ovviamente non so se è vero ma non vorrei ritrovarmi con delle temperature alte della CPU, se voi avete qualche modello ARGB da consigliarmi su quel prezzo , e mi dite che vi siete trovati bene , potreste linkarmelo...grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, TheSorrow ha scritto:

ottimo per la mortar,non ho intenzione di fare modding quindi va bene anche l'alimentatore,  invece per il dissipatore ho letto che gli AIO intorno ai 100 euro è meglio non prenderli perchè non raffreddano abbastanza, ovviamente non so se è vero ma non vorrei ritrovarmi con delle temperature alte della CPU, se voi avete qualche modello ARGB da consigliarmi su quel prezzo , e mi dite che vi siete trovati bene , potreste linkarmelo...grazie in anticipo

come prestazioni, AIO e aria sono simili, non c'è un vero vincitore in tutto. Se sei comunque convinto del dissipatore a liquido puoi valutare il Deepcool Castle 240 RGB V2

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

come prestazioni, AIO e aria sono simili, non c'è un vero vincitore in tutto. Se sei comunque convinto del dissipatore a liquido puoi valutare il Deepcool Castle 240 RGB V2

molto bello esteticamente, ascolterò il tuo consiglio e ti farò sapere per le termperature....

invece potreste consigliarmi delle DDR4 rgb da 32 Gb?...grazie mille sempre

si ha qualche notizia riguardante i ryzen 4000 o le RTX 3000? se usciranno e quando abbasseranno i prezzi? ho visto che costano il triplo di quello che avevano detto quando sono uscite

Modificato da TheSorrow
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, TheSorrow ha scritto:

molto bello esteticamente, ascolterò il tuo consiglio e ti farò sapere per le termperature....

invece potreste consigliarmi delle DDR4 rgb da 32 Gb?...grazie mille sempre

si ha qualche notizia riguardante i ryzen 4000 o le RTX 3000? se usciranno e quando abbasseranno i prezzi? ho visto che costano il triplo di quello che avevano detto quando sono uscite

sono già usciti i ryzen 5000, il nome ryzen 4000 è stato saltato. Purtroppo la disponibilità è quella che è quindi i prezzi sono alti, bisognerà attendere ancora mesi.

Per le RAM puoi vedere le ADATA XPG Spectrix sono belle insieme al dissipatore 😃 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

sono già usciti i ryzen 5000, il nome ryzen 4000 è stato saltato. Purtroppo la disponibilità è quella che è quindi i prezzi sono alti, bisognerà attendere ancora mesi.

Per le RAM puoi vedere le ADATA XPG Spectrix sono belle insieme al dissipatore 😃 

Ma c’è un sito in particolare dove poter comprare, ovviamente oltre Amazon.

queste RAM sono fantastiche ma oltre il budget , costano 200 euro da 32

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, TheSorrow ha scritto:

Ma c’è un sito in particolare dove poter comprare, ovviamente oltre Amazon.

queste RAM sono fantastiche ma oltre il budget , costano 200 euro da 32

175 euro per essere precisi 🤣 comunque i prezzi sono quelli, su altri siti forse risparmi 10-15 euro ma alla fine hai un'assistenza/garanzia peggiore. Comunque 32GB sono inutili in gaming, quindi puoi prendere anche 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ezyy ha scritto:

175 euro per essere precisi 🤣 comunque i prezzi sono quelli, su altri siti forse risparmi 10-15 euro ma alla fine hai un'assistenza/garanzia peggiore. Comunque 32GB sono inutili in gaming, quindi puoi prendere anche 16GB.

quindi potrei prendere un banchetto da 16...in modo che se un giorno deciderei di fare l'upgrade potrei farlo tranquillamente....

mi confermi che con 16 Gb posso giocare tranquillamente tutti i giochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TheSorrow ha scritto:

quindi potrei prendere un banchetto da 16...in modo che se un giorno deciderei di fare l'upgrade potrei farlo tranquillamente....

mi confermi che con 16 Gb posso giocare tranquillamente tutti i giochi?

se prendi solo un banco di RAM non vai a sfruttare il dual channel, piuttosto compra sempre due banchi poi in futuro ne avrai quattro in totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • TDP, PL1, PL2 e TAU sui Processori Intel

      Ciao ragazzi, sono qui per fare chiarezza sul consumo energetico (TDP) dei processori Intel.   TDP, PL1, PL2, TAU Cosa indicano questi valori?  Sono degli ingredienti di una barretta proteica? 🤣   Perché un i7 12700 ha un TDP nominale di 65w ma durante l'utilizzo il consumo energetico va ben oltre questa soglia? Dobbiamo prima definire questi termini.   PL1 (Power Limit 1), si può definire come "Long Duration Power Limit": è uno stato di potenza del

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Mi serviva aiuto con il case

      Mi hanno comprato un pc da gaming, ma ancora non mi permettono di aprirlo, il case a me non sembra granché e mi serviva un parere, inoltre il pc sembra che non abbia il pannello laterale è un problema? Ho solo una foto del pc e della scatola, che non riesco a caricare 

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...