Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi sono nuovo volevo condividere con voi un problema che ho all’incirca da ottobre e che non riesco proprio a risolvere.

vi spiego cosa é successo stavo giocando al nuovo cod e ad un tratto il pc ha iniziato a perdere segnale video cioè schermo nero e ventole delle gpu a palla.

Porto il pc da un tecnico proviamo tutti i componenti su un altro pc e la vecchia mobo e scheda video erano partite ( mobo asus strix 470 f gaming e video asus strix 2080)

erano in garanzia mi faccio rimborsare e prendo come mobo una asus strix x570 e gaming e come video una 2080 super, il tecnico monta tutto fa vari test per 2 giorni tutto ok.

riporto il pc a casa andava molto bene passano 2/3 mesi e ancora stesso problema schermo nero ventole gpu al massimo.

Avevo notato che nel bios nelle tensioni dell’alimentatore la 3.3V era molto bassa sui 3.035 e mi hanno detto che era sotto al valore minimo quindi ho pensato che fosse l’alimentatore a dare problemi.

cambiato con un thermaltake 850w (era l’unica alternativa su amazon durante il lockdown) guardo la tensione ancora dal bios era ritornata a 3.2V il pc funzionava veramente bene 0 problemi solo che ogni volta che magari facevo un aggiornamento del bios notavo sempre che la tensione della 3.3V scendeva sempre di più fino a quando non è arrivata a 3.018V non ci ho dato tanto peso il pc andava bene. 
passano 4 mesi dall’acquisto dell’alimentatore e ieri ancora stesso problema schermo nero e ventole gpu al massimo entro nel bios e la 3.3V è segnata in rosso valore bassissimo 2.8V.

questa situazione mi sta tirando fuori di testa perché continuo a cambiare componenti, la video è la 2 che cambio alimentatore idem ho cambiato anche la mobo e la situazione si stabilizza per qualche mese e poi ritorna è come se ci fosse qualcosa che mi continua a danneggiare i componenti.

sto spendendo veramente un patrimonio di soldi e se continua cosi faccio prima a vendere i pezzi e ricomprare tutto nuovo perché non riesco a venirne a galla qualcuno sa aiutarmi? ( ho gia provato sia a disinstallare i driver video con ddu e tutto ma non risolve) ho paura ad accendere il pc con la tensione dell’ali così bassa ho paura di danneggiare qualche componente.

help me please

Build

asus strix x570 e gaming

asus strix 2080 super

ryzen 2700x

g skills 3200 32gb

Modificato da Matt
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

  • Collaboratori
Inviato

Ciao @Matt,

se parliamo di tensioni basse le cause principali possono essere due:

Scheda Madre o Alimentatore.

 

Esattamente che alimentatore hai acquistato?

 

Per escludere problemi alla rete elettrica prova a collegarti a un'altra presa.

Inviato (modificato)
2 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Matt,

se parliamo di tensioni basse le cause principali possono essere due:

Scheda Madre o Alimentatore.

 

Esattamente che alimentatore hai acquistato?

 

Per escludere problemi alla rete elettrica prova a collegarti a un'altra presa.

Ciao grazie mille per la risposta alimentatore ho preso thermaltake toughtpower rgb 850w era l’unico che avevo trovato durante il lockdown con tempi di spedizione abbastanza accettabili.

ho il problema sulla linea 3.3V che si abbassa di continuo.

mi sono collegato ad un altra presa ma la 3.3V è rimasta sempre bassa 2.8V.

la mobo l’ho acquistata nuova 6 mesi fa dopo che si era bruciata la vecchia 

comunque alla stessa presa ho attaccato anche un mac da 5 anni varie apparecchiature elettroniche come casse schede audio e tutto va quindi se era un problema d corrente del mio impianto penso si era fritto anche tutto il resto

Modificato da Matt

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Upgrade PC AM5 con budget 700€: consigli per configurazione 9700X/B650

      Ciao a tutti, scrivo qui collegandomi al link  Seguendo i consigli di @Ezyy che ringrazio, ho acquistato la scheda video da pochi giorni,  però ho un altro problema per cui ancora non ho potuto usare la nuova scheda: il pc é morto 2 giorni prima che arrivasse. Già da qualche settimana dava sporadici problemi che pensavo legati a qualche aggiornamento del S.O. (schermata blu) che da qualche giorno erano diventati ingestibili. Ho fatto varie prove con i componenti su un altro pc avente gl

      in PC Completi

    • Consiglio acquisto componenti per PC gaming

      Secondo voi, come configurazione può funzionare ?

      in Tema Libero

    • valutazione build PC gaming 1440p: i7-12700K + RTX 4070 SUPER

      Ciao a tutti! 😊 Sto pianificando di assemblare un PC da gaming e vorrei avere il vostro parere sulla configurazione che ho scelto. L'obiettivo principale è il gaming in 1440p con impostazioni alte/ultra. Cosa ne pensate di questa build? Ci sono dei componenti che cambiereste o ottimizzazioni che suggerite? Ecco i componenti: CPU: Intel Core i7-12700K 3.6 GHz 12-Core Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB 48.82 CFM Liquid Scheda Madre: MSI B760 GAMING PLUS W

      in PC Completi

    • Rtx 2080 Msi gaming x trio sostituzione pad termici

      salve a tutti! è arrivato il momento di cambiare pad termici e pasta termica alla mia scheda video (sono messi abbastanza male) come pasta termica ho gia la Noctua NT-H2 invece come pad cosa mi consigliate di prendere? so che ci vogliono diversi spessori! grazie

      in Schede Video

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

×
×
  • Crea Nuovo...