Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema al pc da svariati mesi


Matt
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi sono nuovo volevo condividere con voi un problema che ho all’incirca da ottobre e che non riesco proprio a risolvere.

vi spiego cosa é successo stavo giocando al nuovo cod e ad un tratto il pc ha iniziato a perdere segnale video cioè schermo nero e ventole delle gpu a palla.

Porto il pc da un tecnico proviamo tutti i componenti su un altro pc e la vecchia mobo e scheda video erano partite ( mobo asus strix 470 f gaming e video asus strix 2080)

erano in garanzia mi faccio rimborsare e prendo come mobo una asus strix x570 e gaming e come video una 2080 super, il tecnico monta tutto fa vari test per 2 giorni tutto ok.

riporto il pc a casa andava molto bene passano 2/3 mesi e ancora stesso problema schermo nero ventole gpu al massimo.

Avevo notato che nel bios nelle tensioni dell’alimentatore la 3.3V era molto bassa sui 3.035 e mi hanno detto che era sotto al valore minimo quindi ho pensato che fosse l’alimentatore a dare problemi.

cambiato con un thermaltake 850w (era l’unica alternativa su amazon durante il lockdown) guardo la tensione ancora dal bios era ritornata a 3.2V il pc funzionava veramente bene 0 problemi solo che ogni volta che magari facevo un aggiornamento del bios notavo sempre che la tensione della 3.3V scendeva sempre di più fino a quando non è arrivata a 3.018V non ci ho dato tanto peso il pc andava bene. 
passano 4 mesi dall’acquisto dell’alimentatore e ieri ancora stesso problema schermo nero e ventole gpu al massimo entro nel bios e la 3.3V è segnata in rosso valore bassissimo 2.8V.

questa situazione mi sta tirando fuori di testa perché continuo a cambiare componenti, la video è la 2 che cambio alimentatore idem ho cambiato anche la mobo e la situazione si stabilizza per qualche mese e poi ritorna è come se ci fosse qualcosa che mi continua a danneggiare i componenti.

sto spendendo veramente un patrimonio di soldi e se continua cosi faccio prima a vendere i pezzi e ricomprare tutto nuovo perché non riesco a venirne a galla qualcuno sa aiutarmi? ( ho gia provato sia a disinstallare i driver video con ddu e tutto ma non risolve) ho paura ad accendere il pc con la tensione dell’ali così bassa ho paura di danneggiare qualche componente.

help me please

Build

asus strix x570 e gaming

asus strix 2080 super

ryzen 2700x

g skills 3200 32gb

Modificato da Matt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Matt,

se parliamo di tensioni basse le cause principali possono essere due:

Scheda Madre o Alimentatore.

 

Esattamente che alimentatore hai acquistato?

 

Per escludere problemi alla rete elettrica prova a collegarti a un'altra presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Matt,

se parliamo di tensioni basse le cause principali possono essere due:

Scheda Madre o Alimentatore.

 

Esattamente che alimentatore hai acquistato?

 

Per escludere problemi alla rete elettrica prova a collegarti a un'altra presa.

Ciao grazie mille per la risposta alimentatore ho preso thermaltake toughtpower rgb 850w era l’unico che avevo trovato durante il lockdown con tempi di spedizione abbastanza accettabili.

ho il problema sulla linea 3.3V che si abbassa di continuo.

mi sono collegato ad un altra presa ma la 3.3V è rimasta sempre bassa 2.8V.

la mobo l’ho acquistata nuova 6 mesi fa dopo che si era bruciata la vecchia 

comunque alla stessa presa ho attaccato anche un mac da 5 anni varie apparecchiature elettroniche come casse schede audio e tutto va quindi se era un problema d corrente del mio impianto penso si era fritto anche tutto il resto

Modificato da Matt
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Rtx 2080 Msi gaming x trio sostituzione pad termici

      salve a tutti! è arrivato il momento di cambiare pad termici e pasta termica alla mia scheda video (sono messi abbastanza male) come pasta termica ho gia la Noctua NT-H2 invece come pad cosa mi consigliate di prendere? so che ci vogliono diversi spessori! grazie

      in Schede Video

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Laptop gaming massimo 1500 euro

      Ciao ragazzi,   ho bisogno di un vostro suggerimento per una mia nuova compravendita, so bene che il portatile non è la soluzione migliore per il gaming, ma purtroppo per forze di causa maggiori devo optare per questa soluzione al momento, potreste come da titolo consigliarmi dei prodotti che non sforino quella somma?  Grazie in anticipo come sempre

      in Portatili

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...