Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC si spegne, AMD Ryzen 7


Feffo93
 Condividi

Post Raccomandati

  • Collaboratori

Ciao @Felicela_93,

dai sintomi sembrano problemi di instabilità delle RAM.

Se hai provato due tipi di RAM differenti mi sembra strano.

Puoi dirmi esattamente che RAM che hai montato fino ad ora? anzi se puoi linkarle è meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Felicela_93,

dai sintomi sembrano problemi di instabilità delle RAM.

Se hai provato due tipi di RAM differenti mi sembra strano.

Puoi dirmi esattamente che RAM che hai montato fino ad ora? anzi se puoi linkarle è meglio.

 

https://www.amazon.it/gp/product/B0134EW7G8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

Comprate un mese fa..

 

https://www.amazon.it/gp/product/B013J7GR4I/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

queste sono quelle che ho cambiato perchè erano solo 8gb.

 

PS: Nel Bios ho notato che in cpu ratio era impostato a 37.00. Non so se fosse l'impostazione di default. Ho messo 30.00. Impostando la cpu a 3.0 Ghz

 

PPS: Non c'entra niente con questi problemi, avevo cambiato la posizione della gpu nel secondo slot pcie non mi ricordo perchè, ora l'ho riportato nel primo, e ho cambiato la ratio della cpu ho notato che facendo il banchmark haven ho avuto un miglioramento ?

Prima: file:///C:/Users/felic/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20200502_1816.html

Dopo: file:///C:/Users/felic/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20200512_1649.html

Modificato da Felicela_93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Felicela_93,

non posso visualizzare i file dei Benchmark che mi hai mandato essendo un link locale. La scheda video conviene averla sempre nello slot primario.

Ad ogni modo in CPU Ratio devi lasciare il valore automatico dato che la tua CPU deve avere un boost da 3.0GHz fino a 3.7GHz; procedi a reimpostare il BIOS a default con l'apposito tasto e facci sapere, ovviamente non impostare neanche il profilo A-XMP.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
7 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Felicela_93,

non posso visualizzare i file dei Benchmark che mi hai mandato essendo un link locale. La scheda video conviene averla sempre nello slot primario.

Ad ogni modo in CPU Ratio devi lasciare il valore automatico dato che la tua CPU deve avere un boost da 3.0GHz fino a 3.7GHz; procedi a reimpostare il BIOS a default con l'apposito tasto e facci sapere, ovviamente non impostare neanche il profilo A-XMP.

 

 

 

Ok non avevo notato che ci stava f5 per il default, ok l'ho premuto e mi ha cambiato effettivamente la cpu ratio da 30.00 ad auto.

Ti faccio sapere se ho ancora problemi, tu escludi problemi alla scheda madre?

 

Edit: Ho fatto una lunga sessione di game a warzone e non ho avuto nessun tipo di problema, ne spegnimenti ne cali di prestazione. Forse era non aver messo il bios in default il problema. Spero possa continuare cosi stabile il sistema. Grazie mille per la disponibilità @Nik ti terrò aggiornato. 

Ps: Amo questo forum, dal 2014 da quando sono entrato nel mondo pc-gaming che siete il forum piu serio ed affidabile :D

Modificato da Felicela_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Nik ha scritto:

Ciao @Felicela_93,

non male ma potevi usare anche la tua mobo aggiornando il bios.

Per il resto la nuova scheda madre arriverà già pronta per i Ryzen 3000

Si ma è normale questa temperatura cosi alta? In indle sui 60 gradi in game ho picchi a 90. Ho messo il dissipatore stock del 7 1700 che era migliore.

Modificato da Felicela_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...