Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti sono Jonatan 

E la prima volta che voglio assemblare un PC Gaming quindi ho bisogno di aiuto

Voglio il pc per giocare , e video  e qualcun altro programma , nello possibile giocare in una risoluzione migliore a 1080

Al momento ho questo acquistato solo il CPU RYZEN 7 3700XT

La scheda madre non so se comprare ASUS X570 PRO o AORUS X570 ELITE

Per quanto riguarda  la scheda grafica , mi hanno detto che e meglio risparmiare in altre cose pero comprare una buona scheda grafica .

secondo voi il dissipatore va bene il originale o per forza devo comprare uno nuovo pensavo nell' NZXT Kraken X53 240mm 

Per altri componenti ascolto anche il consiglio RAM- SSD o HDD – ALIMENTATORE - CASE -Dissipatore

Grazie!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @Jonatan, prima di consigliarti le componenti ci devi dare un budget di spesa!?

Come dissipatore anche quello stock può andare bene, il dissipatore del 3700x è molto più grosso rispetto a quello del 3600 e tiene bene il processore a default. Comunque a seconda del budget che hai decidiamo il da fare!!!?

Inviato (modificato)

Ciao @Guatayabas grazie per la risposta, ti dico il budget penso farlo tra 1000 o 1200, io vorrei come base ryzen 7 3700x e una gva RTX 2070 super

Per l'altro, pensavo per la motherboard non qualcosa troppo base e troppo costosa pensa che la mia idea e non modificarla per un tempo, basicamente la voglio per giocare buona qualità e per altri programma di video o foto

In quanto riguarda alla Ram- case - SsD- -HD - alimentatore non ho niente , se posso arrivare a 1000 meglio se per forza devo spegnere qualche soldo piccolo lo posso fare

Modificato da Jonatan
Inviato

Ciao @Jonatan ecco la configurazione che farei con il tuo budget, considera che solo tra processore e scheda video ti partono praticamente 900 euro, non so se riusciamo a stare sui 1200 euro. Ecco la configurazione:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-7-3700X-Processori/dp/B07SXMZLPK/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=ryzen+7+3700x&qid=1587711706&sr=8-1

Mobo: https://www.amazon.it/B450-F-GAMING-Scheda-Supporto-Doppia/dp/B07F714FT7/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=b450+asus&qid=1587711841&sr=8-1

Ali: https://www.amazon.it/Corsair-TX650M-Alimentatore-Semi-Modulare/dp/B06W9G6H11/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=sharkoon+cool+zero+650w&qid=1587712003&sr=8-4

Ram: https://www.amazon.it/Crucial-Ballistix-Bl2K8G36C16U4B-Memoria-Computer/dp/B083V93HJG/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=ddr4+3600mhz&qid=1587711853&sr=8-1

Ssd: https://www.amazon.it/Sabrent-Interno-Rocket-Prestazioni-SB-ROCKET-512/dp/B07KGMBCKD/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=ssd+500gb+nvme&qid=1587712040&sr=8-3

Case: https://www.amazon.it/Corsair-Temprato-Mid-Tower-Versatili-Raffreddamento/dp/B07VNB23RZ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=corsair+275r&qid=1587711909&sr=8-1

Vga: https://www.amazon.it/Gigabyte-GeForce-Gaming-GV-N207S-GAMING-OC-8GD/dp/B07WZ6FWPK/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=rtx+2070+super&qid=1587712069&sr=8-2

Ecco fatto, io onestamente meno di cosi per una configurazione con ryzen 7 3700x e rtx 2070 super non spenderei. Ti ho messo come mobo una tra le migliori b450 che tiene tranquillamente il ryzen 7 3700x, prima di fare l'acquisto chiedi al venditore se ha già il Bios aggiornato, dovrebbe essere aggiornato ma non si sa mai. Se hai dubbi o domande chiedi pure.

Inviato

grazie mille @Guatayabas per la risposta e aiuto

scusa ma se voglio una MOBO un po meglio , per non modificarla, secondo te prendere una x470 o ,x570 e meglio? e se mi puoi consigliare qualcuna che ha wifi integrata 

altro dubio, il tema del BIOS sempre devo chiedere prima se sono aggiornati o quasi sempre sono aggiornati

grazie!

• Collaboratori
Inviato

Ciao @Jonatan,

diciamo che con un 3700x puoi rimanere benissimo anche su una B450, quella che ti ha consigliato il mio collega è comunque di fascia alta nella sua categoria.

Wifi integrato non è il caso, l'importante è sapere che la scheda madre sia buona, solitamente quelle di fascia bassa che hanno il wifi integrato non sono proprio il massimo.

Se ti serve il wifi ci inserisci una scheda come questa?

Io possiedo la stessa scheda e acquistata e spedita da Amazon EU arriva già aggiornata, con bollino Ryzen 3000, soprattutto perché sono sicuramente gli ultimi lotti.

P-setting-000-1-90-end-500.jpg

Inviato

grazie @Nik , scusa ma questa che hai mezzo tu e una b450 E, a differenza dela b450 F che cambia , vedo che la consigliata per te costa un po' di piu che l'altra , altra domanda per la configurazione che ho fatto arrivo a giocara in 2 k ? e la RAM va bene con questo MOBO una di 3600 Mhz 

• Collaboratori
Inviato

Ciao [mention=4254]Jonatan[/mention],

l'immagine era a scopo illustrativo per farti vedere che ormai tutte hanno il bollino, ad ogni modo ho corretto!!

Diciamo che la B450-E in questo caso include il modulo WIFi/Bluetooth, direi una scheda premium nella sua fascia, oltre ad avere più fasi e una progettazione migliore dei VRM e qualità dei materiali diversa (inclusa quella degli heatsink).

Potresti optare anche per questa se puoi spendere di più ma non so quanto possa servirti, con la scheda wifi che ti ho consigliato dovresti essere apposto per quanto concerne

Non è comunque una cattiva idea, di sicuro non fa male, come ti ho fatto intendere è progettata per avere su processori esigenti, il tuo andrebbe benissimo anche sulla B450-F[emoji6]

Certo, riuscirai a giocare in 2k.

[mention=1090]Guatayabas[/mention]

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!