Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho una scheda madre un po vecchiotta, asrock h97 pro4, con sopra 8gb di ram. Non potendo al momento permettermi di fare un upgrade totale del pc, vorrei passare da 8 a 16gb. Mi sapreste consigliare su quale tipologia acquistare? Vorrei puntare su un 2x8 gb e sostituire le ram vecchie. Grazie per l'attenzione 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

• Collaboratori
Inviato

Ciao @Lokyy87,

un upgrade di RAM non ti darà sostanziali vantaggi a meno che non fai utilizzo di software pesanti che li saturano tutti.

Ad ogni modo smonta la RAM attuale e vedi l'etichetta così da capirne la frequenza, è a 1600MHz?

Inviato

Si il motivo dell'aggiunta di ram è che giocando a cod warzone me ne richiede un quantitativo superiore agli 8 che ho, infatti il gioco mi va a scatti, le ram che ho attualmente sono queste qui 

https://www.amazon.it/G-SKILL-Memoria-ARES-DDR3-1600-F3-1600C9D-8GAB/dp/B007GKZNX6/ref=mp_s_a_1_2?dchild=1&keywords=gskill+ddr3+ares&qid=1586962962&sr=8-2

Come scheda video invece ho una gtx 1060 6gb. Purtroppo come spesa attualmente posso limitarmi solo a questo upgrade, in altre circostanze avrei fatto sicuramente un cambio generale 

• Collaboratori
Inviato

Ciao @Lokyy87,

Gli fps in gioco sono stabili?

Gli 8gb di RAM rispettano i requisiti di Warzone.

Sei sicuro che non si tratti di altro? Hai drop di frame giusto?

Inviato

Dopo varie ricerche sono abbastanza sicuro che il problema sia la ram, il gioco ne consuma quasi 12 giocando anche a dettagli bassi, gli FPS si sono stabili quando non si freeza...per rendere meglio l'idea ti metto questo link, che guardandolo mi ha fatto capire il problema da cosa è dovuto

• Collaboratori
Inviato

Ciao @Lokyy87,

hai fatto bene a documentarti con qualche benchmark.

Ad ogni modo provvedi all'acquisto di altri 8gb uguali alle tue attuali e sarai apposto?

Inviato

Quelle che hai linkato prima vanno bene ma costano un botto. Se non vuoi cambiare piattaforma prendi comunque le prime che hai linkato che sono già 2x8gb cosi non avresti problemi. Al massimo poi le tue le rivendi.?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!