Vai al contenuto

Vga è il momento di acquistare.?

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata  

E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?

Che scheda video mi consigliate?

Budget 320 circa euro 

Cpu i5 10400f 

16 gb ram

Psu xfx 550 w

Gamin full hd 

Grazie 

Unisciti Ora
  • Soluzione
Inviato
1 ora fa, robyfigi ha scritto:

Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata  

E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?

Che scheda video mi consigliate?

Budget 320 circa euro 

Cpu i5 10400f 

16 gb ram

Psu xfx 550 w

Gamin full hd 

Grazie 

Ciao, spiace per la tua GTX 660, rip.

I prezzi stanno scendendo e alcune schede video si trova a valori al di sotto dei listini ma non tutte. Con 300 euro circa non hai tantissima scelta purtroppo.

Dovresti fare uno sforzo e spendere qualcosa in più per una RTX 3050: https://www.amazon.it/MSI-GeForce-RTX-3050-VENTUS/dp/B09Q31PQ31

Alternativa è la RX 6500 e risparmi anche: https://www.amazon.it/MSI-Radeon-RX-6500-MECH/dp/B09R1RVN3R

Puoi valutare la differenza prestazionale con questo video:

Inviato
6 ore fa, robyfigi ha scritto:

Ok capitolo    entrambe sono superiori alla 1660? Cioè conviene prendete una delle 2 consigliate invece della 1660,?

la gtx 1660 va bene ma non devi pagarla 300 euro, se la trovi a 200-250 allora puoi valutarne l'acquisto, se no ti direi di puntare alla RTX 3050 così hai tutte le ultime tecnologie. La Radeon RX 6500 XT è leggermente peggio della GTX 1660 in alcuni casi ma hai prezzi più normali. Guarda qualche recensione e test, vedi se ti può bastare o ti serve più potenza.

• Ezyy changed the title to Vga è il momento di acquistare.?
  • 2 mesi più tardi ...
Inviato

Ciao e sempre la solita storia prezzi troppo alti per vga però non compriamo nulla per natale? 

No metto via le monetine 😀

Io ho sempre avuto nvidia la gtx 660 va da 9 anni e mio figlio ci da dentro per ore 

Ho visto la rx 6600 che sembra al pari della rtx 3060 mia preferita ma troppo cara 

Cosa ne pensi? E una vga un po instabile rispetto a nvidia? E meglio fare un sacrificio e prendere la 3050?

Ciao

Inviato
12 ore fa, robyfigi ha scritto:

Ciao e sempre la solita storia prezzi troppo alti per vga però non compriamo nulla per natale? 

No metto via le monetine 😀

Io ho sempre avuto nvidia la gtx 660 va da 9 anni e mio figlio ci da dentro per ore 

Ho visto la rx 6600 che sembra al pari della rtx 3060 mia preferita ma troppo cara 

Cosa ne pensi? E una vga un po instabile rispetto a nvidia? E meglio fare un sacrificio e prendere la 3050?

Ciao

le amd radeon vanno benissimo, solo lato ray tracing hanno prestazioni peggiori e non supportano il DLSS che è una tecnologia NVIDIA. Piuttosto che la RTX 3050 compra la RX 6600, se no perdi troppe prestazioni.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...