Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Vga è il momento di acquistare.?

robyfigi
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

• Soluzione
1 ora fa, robyfigi ha scritto:

Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata  

E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?

Che scheda video mi consigliate?

Budget 320 circa euro 

Cpu i5 10400f 

16 gb ram

Psu xfx 550 w

Gamin full hd 

Grazie 

Ciao, spiace per la tua GTX 660, rip.

I prezzi stanno scendendo e alcune schede video si trova a valori al di sotto dei listini ma non tutte. Con 300 euro circa non hai tantissima scelta purtroppo.

Dovresti fare uno sforzo e spendere qualcosa in più per una RTX 3050: https://www.amazon.it/MSI-GeForce-RTX-3050-VENTUS/dp/B09Q31PQ31

Alternativa è la RX 6500 e risparmi anche: https://www.amazon.it/MSI-Radeon-RX-6500-MECH/dp/B09R1RVN3R

Puoi valutare la differenza prestazionale con questo video:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, robyfigi ha scritto:

Ok capitolo    entrambe sono superiori alla 1660? Cioè conviene prendete una delle 2 consigliate invece della 1660,?

la gtx 1660 va bene ma non devi pagarla 300 euro, se la trovi a 200-250 allora puoi valutarne l'acquisto, se no ti direi di puntare alla RTX 3050 così hai tutte le ultime tecnologie. La Radeon RX 6500 XT è leggermente peggio della GTX 1660 in alcuni casi ma hai prezzi più normali. Guarda qualche recensione e test, vedi se ti può bastare o ti serve più potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to Vga è il momento di acquistare.?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Tablet 200 euro

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08VN3C4G4/ Ciao devo regalare tablet mio figlio buget sotto 200 euro  Uso internet word scuola video film  Per i giochi.......quello che può girare non è per questo uso    Ho visto quello nel link o cosa mi consigliate   Grazie1000 

in Smartphone

• Consiglio per l'acquisto di un notebook 1500 euro

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un notebook. Online ho trovato molte offerte allettanti e vorrei approfittarne solo che la mia conoscenza tecnica è piuttosto scarsa. Potreste dirmi fra queste quale può essere la scelta migliore? Vorrei un notebook che mi permettesse di lavorare con programmi di grafica oltre che a far girare qualche videogame che non sia dei primi anni 2000. Sono tanti anni che non ho un pc quindi gradirei comprare qualcosa di valido, magari valuta

in Portatili

• Consiglio per gli acquisti portatile 1500/1600 euro

Buongiorno,   sono un vecchio lettore di PC Gaming. Dopo anni di PC fisso causa trasloco e mancanza di spazio a malincuore devo passare a un portatile. Mi potete dare un consiglio? Non vorrei spendere più di 1500-1600 euro ma potendo spendere meno anche meglio. Di sicuro vorrei un PC con schermo almeno da 15 pollici (c'è il 14 pollici Acer predator in offerta su Amazon a 1000 euro ma ho paura che sia troppo piccolo per chi è abituato allo schermo come me). Idealmente vorrei un 17 polli

in Portatili

• Consiglio per cuffie 50 euro

Ciao, vorrei prendere delle cuffie da usare principalmente per giocare sui 50-60€. Guardando un po' le altre discussioni ho visto che le cuffie consigliate sono queste: Cooler Master MH650 Razer kraken X JBL Quantum 100 Fnatic React Steelseries artis 1 ASTRO A10 Ho letto che sono tutte abbastanza buone, quindi volevo sapere se ce fosse una migliore di un'altra o fossero tutte uguali. In precedenza avevo anche provato le Logitec G332, però stringevano troppo le

in Audio

• Pc portatile gaming Budget 1200-1300

Vorrei dei consigli su che pc portatile prendere.

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, con 2500 euro ti fai una configurazione migliore, quella da te citata andrebbe anche bene ma sprechi soldi in componenti "di lusso" che puntano tanto sul design e le prestazioni vere e proprie non si discostano molto da prodotti meno costosi. Valuta queste: Processore: AMD Ryzen 5 5800X o Intel Core i5-12600K o Intel Core i7 12700K Scheda Madre: MSI MAG X570S TOMAHAWK MAX WIFI (per CPU AMD) o Gigabyte Z690 Gaming x (per CPU Intel) Scheda Video: i prezzi sono ancora leggermente gonfiati GeForce RTX 3070 o RTX 3070 Ti RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 280 SSD: Crucial P5 Plus CT1000P5PSSD8 1 TB Alimentatore: Corsair RM750W Case: Corsair 4000D Airflow Se preferisci puoi tenere il case 4000X come anche 980 Pro che è leggermente migliore del Crucial. Se ti piace di più prendi pure il dissipatore Corsair da te citato, io ti direi di non buttare troppi soldi nel modello da 360mm che comunque non aiuta così tanto rispetto al 280mm. Per il resto fammi sapere se hai domande, dovrebbero uscire a settembre/ottobre anche i processori AMD nuovi come forse quelli Intel.
    • Ciao @Roxryte, benvenuto!
    • allora tienilo a 45 con voltaggio inferiore
  • Crea Nuovo...