Vai al contenuto

Lokyy87

  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2
  1. Mi sembra buono come monitor, però visto che é free-sync a questo punto non mi converrebbe prendere una scheda video amd di buon livello? Ora a paragoni sono ignorante, ma con cosa si potrebbe paragonare una 1070 di versione amd però?
  2. Da un paio di mesi gioco su Fortnite dopo una lunga esperienza sugli mmorpg, ed é il primo gioco fps che provo. Per il budget al momento non ne ho molto a disposizione, preferivo investire prima su una buona scheda video... però se mi puoi dare qualche link di monitor buoni sotto i 400 euro sarebbe ottimo! :) Magari di tanto in tanto do un'occhiata per vedere se il prezzo scende o c'è qualche sconto interessante, grazie!
  3. Ciao Gutayabas e grazie per avermi risposto no a dire il vero nn è urgentissima, il probema è che la scheda video attuale mi sta girando con una ventola sola dato che l'altra non funziona piu, ho anche provato a smontarla e rimontarla ma niente...il monitor che ho attualmente non è il massimo, è a 60hz, per caso ne hai qualcuno da consigliare con un buon rapporto qualita'/prezzo? grazie!
  4. Ciao ragazzi, come da titolo vorrei cambiare la mia scheda video mantenendo la compatibilita' con la configurazione che ho attualmente. Ci tengo a precisare che in futuro vorrei cambiare anche il resto delle componenti e rifarmi un pc nuovo, cercando di lasciarci la scheda video che andrei ad acquistare ora. Per il budget sono intorno ai 300/400 euro ed attualmente uso una Sapphire Dual-X R9 280, pero' per cambiare vorrei provare altre marche oppure al limite mi va bene anche un upgrade rimanendo sempre sulla stessa marca Amd, questa la mia configurazione: - THERMALTAKE BERLIN 630W - Mobo: Asrock H97 Pro4 - Ram: G.Skill 8GB PC3-12800 - Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" - CPU: Intel Core i5-4460 - VGA: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 - Case: Enermax Thorex Grazie per l'attenzione!
  5. Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vorrei avere, se possibile, dei consigli per aggiornare le componenti di questa configurazione, che ha ormai quasi 3 anni. Premetto che ancora il pc va alla grande per i miei standard, pero' forse un upgrade della scheda video e l'aggiunta di altri 8 gb di ram potrebbero andare bene. Per quanto riguarda il budget arrivo anche a 600 euro per qualche ritocco, se devo spendere di piu a questo punto mi conviene rifarne uno nuovo xd. Con questo post colgo anche l'occasione per ringraziarvi ancora, dopo avermi dato 3 anni fa le componenti per creare questa piccola bestiola xd - THERMALTAKE BERLIN 630W - Mobo: Asrock H97 Pro4 - Ram: G.Skill 8GB PC3-12800 - Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" - CPU: Intel Core i5-4460 - VGA: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 - Case: Enermax Thorex
  6. Ciao a tutti ragazzi e come da titolo vorrei passare da una tastiera a membrana a una meccanica. Non avendone mai avuta una sotto mano mi sono informato un pochino per cercare di trovarne una adatta a me. Curiosando su Amazon mi sono imbattuto su questa qui https://www.amazon.it/Cooler-Master-CM-Storm-QuickFire/dp/B016YCFVK6/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1497746890&sr=8-8&keywords=cm+storm+quickfire Che a vederla é proprio come piacerebbe a me, ma visto che l'utilizzo andrà per gaming (mmorpg) e lavoro, volevo avere un'opinione al riguardo. Questa qui monta cherry mx Green che da quanto ho sentito non sono il massimo della comodità per il gaming. Voi cosa ne pensate? Come budget non vorrei superare i 130 euro e se avete altri modelli simili da consigliarmi ve ne sarei molto grato xd grazie!
  7. Salve a tutti ragazzi, vi spiego la mia situazione Venerdi ho sostituito la mia vodafone station 2 in seguito a un guasto con la nuova vodafone station revolution. A collegamenti ultimati ho eseguito uno speed test sia con il tablet che con il pc nella stessa camera. Con il tablet tutto ok, 30 Mbps in download e 3 Mbps in Upload (ho l'offerta fibra da 30 mega) mentre con il pc, collegato alla nuova Station tramite una coppia di Powerline il risultato mi ha dato dei valori nettamente inferiori, 8 Mbps in download e 0.5 Mbps in Upload mentre il ping è rimasto invariato. E' da precisare che usavo la stessa coppia di Powerline anche con la vecchia Station ed i risultati di speedtest erano buoni. Visto i risultati ho tolto le Powerline e ho inserito una vecchia pennetta wifi ottenendo dal pc risultati migliori anche se lontani da quelli ottenuti con il tablet. Dato che la potenza del segnale wifi della Station è molto buono nonostante ci siano di mezzo due porte tra la sala dove si trova il modem e la mia camera, penso che sia da escludere un wifi extender per migliorare il segnale al pc. Piu che altro pensavo in caso ad un nuovo adattatore wifi, quello che uso ora è una tp-link TL-WDN3200 che fa il suo lavoro egregiamente, pero' mi tiene lontano dall'effettivo valore che potrei raggiungere in download ed upload. A qualcuno di voi è capitata mai una situazione del genere? In caso quale adattatore mi potreste consigliare per un valore non superiore ai 50 euro? grazie per l'attenzione!
  8. Si ho appena dato un'occhiata su youtube ed il montaggio non sembra difficile, proverò a installarlo senza rimuovere la mobo, poi se in caso trovo difficoltà in caso la rimuovo dal case! Allora procedo con l'ordine e appena avrò installato il dissi allegherò qui una foto! Grazie ancora per l'aiuto sempre gentilissimi!
  9. Ciao Gutayabas! Perfetto grazie mille! Ho dato un'occhiata all'Aidos e mi sembra ottimale come scelta, l'unica domanda che ho riguarda il montaggio, per montarlo e' necessario che io rimuova la scheda madre dal case o ci posso riuscire anche senza? In caso ci sono delle guide per il montaggio?? Grazie ancora
  10. Ciao Cina! Allora io in genere uso core temp o un programmino semplice come wise sistem care che ha incorporato una funzione per visionare la temperatura cpu. Poi si dentro al case ho solo una ventola in uscita sul retro, quella in dotazione, ne volevo aggiungere un'altra sulla parte superiore prima o poi appena mi decido a farlo xd
  11. Ciao a tutti! Dopo poco più di un anno di vita del mio pc ho deciso di cambiare il primo componente anche per cause di forza maggiore xd. Infatti ho notato un surriscaldamento della CPU durante le sessioni di gaming fino a raggiungere i 70/75 gradi. Ho provato a cambiare la pasta termica e a dare una pulita generale al sistema di ventilazione, ma ciò nonostante, la temperatura si e' abbassata giusto di 5 gradi, mantenendo temperature di 65 gradi in gaming. Un anno fa avevo chiesto aiuto proprio su questo forum per la configurazione del mio attuale pc, e visto che i consigli avuti sono stati ottimali, ora sn qui a chiedervi una mano su quale tipo di dissipatore ad aria possa fare al caso mio, che andrebbe a sostituire quello in stock della intel. Per quanto riguarda la scelta, cercavo qualcosa di economico (sui 20/30 euro) e di dimensioni accettabili per il contesto! Il processore e'un i5-4460, il case un Enermax Thorex e la MoBo una Asrock h97 pro 4...Grazie per l'attenzione! Siete fantastici!
  12. Dato che ho lo stesso processore, i5-4460, mi intrometto anche io per chiedervi quale possa essere la scelta migliore per un buon dissi intorno ai 20/30 euri? , premetto che il case non e' grandissimo, un Enermax Thorex, e come MoBo ho una Asrock h97 pro4! Grazie infinite!
  13. Pero' questo problema lo sto riscontrando nell'8.1 xd
  14. Rieccomi qui! Confermo che la causa dei freezing era Windows 10, perche' appena sono tornato all' 8.1 tutto è tornato fluido....ma! ora ho un altro piccolo problema.e in seguito alleghero' un highlight per spiegare meglio cosa mi accade. praticamente ( e questo avviene solo quando gioco ) mi compaiono ad alternanza degli sfarfallii o flickering o non so come chiamarli xd che sono abbastanza fastidiosi...aggiungo che quando ho formattato il sistema operativo, al momento di aggiornare i driver della scheda video (r9 280 dual-x) ho installato il software di amd Radeon Crimson ...qualcuno di voi che monta schede video Amd ha riscontrato lo stesso problema una volta fatto questo upgrade da catalyst a crimson? ho provato a cercare qualche guida per risolvere il problema ma niente. Ho eseguito dei benchmark tramite Heaven e questi sfarfalli' non si presentano, non so quanto possa valere come cosa...non credo sia un problema del monitor o della scheda video, in quanto precedentemente con Win10 non ho avuto di questi problemi Vi allego ora l'highlight (l'ho dovuto fare con il cell perche con la registrazione online non sono evidenti, il problema lo si nota ai secondi 0.24 e 0.50 quando compaiono per una frazione di secondo delle strisce orizzontali) https://www.youtube.com/watch?v=iLEU27tE47c Grazie per l'attenzione!
×