Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Dissi ad aria per FM2+ riutilizzabile su AM4

Post Raccomandati

Salve Foro.

Vorrei cambiare l'AIO che monto attualmente (un CM Seidon120V V3 Plus) e tornare ad un dissi ad aria; ho cercato un po' ma non vorrei fare errori di cui pentirmi per via dell'installazione che magari non va in porto (come case ho un CM 690 II - ha una paratia dietro la mobo dove c'è la CPU).

Attualmente ho un A10 7850K su una MSI A88X-G41 PC Mate e le temperature sono abbastanze alte nonostante abbia questo AIO.

In futuro vorrei passare a socket AM4 quindi vorrei, ovviamente, evitare di fare doppia spesa.

Mi consigliate anche un'ottima pasta termica?

Budget max: 50€.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @LuxMor e benvenuto sul forum!!! Prima di procedere a fare un nuovo acquisto ti consiglio di provare a sostituire la pasta termica se non l'hai già fatto. Un aio da 120 dovrebbe essere più che sufficiente per il tuo attuale processore. Se invece l'hai già fatto ti consiglio questo dissipatore che ha un ottimo rapporto qualità prezzo:

https://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-eSports-semi-passivo-raffreddamento/dp/B07MQ9MQ5M/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=arctic+freezer+34&qid=1584814026&sr=8-7&swrs=9A56AC3D5298C66CE8741357DE502197

E come pasta termica vai con l'immortale mx4:

https://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-Edizione-2019-Termoconduttiva/dp/B07LF66ZSV/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=mx4&qid=1584814100&sr=8-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @LuxMor e benvenuto sul forum!!! Prima di procedere a fare un nuovo acquisto ti consiglio di provare a sostituire la pasta termica se non l'hai già fatto. Un aio da 120 dovrebbe essere più che sufficiente per il tuo attuale processore. Se invece l'hai già fatto ti consiglio questo dissipatore che ha un ottimo rapporto qualità prezzo:

https://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-eSports-semi-passivo-raffreddamento/dp/B07MQ9MQ5M/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=arctic+freezer+34&qid=1584814026&sr=8-7&swrs=9A56AC3D5298C66CE8741357DE502197

E come pasta termica vai con l'immortale mx4:

https://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-Edizione-2019-Termoconduttiva/dp/B07LF66ZSV/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=mx4&qid=1584814100&sr=8-1

Non ho ancora provveduto a sostituire la pasta ma ormai vorrei tornare ad aria e stare tranquillo, anche perché ho pure paura che si possa fottere la pompa da un momento all'altro.

Grazie mille per i consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, LuxMor ha scritto:

Non ho ancora provveduto a sostituire la pasta ma ormai vorrei tornare ad aria e stare tranquillo, anche perché ho pure paura che si possa fottere la pompa da un momento all'altro.

Grazie mille per i consigli.

Ottima scelta, per i dissipatori ad aria basta una soffiata col compressore e tornano come nuovi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ottimo se funziona, ma non dovrebbe darti problemi in modalità auto 😕 
    • 180hz non esistono, hdr fa schifo se non nelle TV o monitor da 1000+ euro. Gli IPS con 0,5ms sono da 27 pollici e 240hz, tipo il nuovo Lenovo Legion. Il 24 pollici è un formato che ormai è poco supportato, ci sono molti più modelli da 27 pollici. Se vuoi competere e basta vanno benissimo i modelli che ti ho detto, se invece vuoi anche colori belli, angolo di visione ecc allora puoi pensare di prendere un IPS. Però quest'ultimo paghi caratteristiche che non utilizzerai con PS5.
    • Ezy volevo chiederti se conoscevi un monitor che rispecchiava queste caratteristiche.   Pollici 24 Ms 0.5-1 (Da punto nero a punto nero ) fino a 180hz Pannello IPS ( ho scoperto che il pannello IPS è diventanto ora come ora il miglior pannello per il gaming ) HDR  Full HD 
  • Crea Nuovo...