Vai al contenuto

Post Raccomandati

• Collaboratori
Inviato

Ciao @Gnazziu,

pensa prima ad installare il sistema operativo, puoi scaricare la iso da internet e metterla su chiavetta.

Ovviamente Microsoft mette a disposizione l'apposito tool.

Nel BIOS ci entrerai dopo e imposterai il profilo A-XMP delle RAM

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @Nik,

Ok, certamente, ho acquistato una versione gia' con chiavetta usb, dovrebbe arrivare domani.
Nel frattempo ho ricevuto il monitor; quindi hardware ok.
Domani mi mettero' di impegno.. ?

Thanks,
Roberto.

Inviato (modificato)

Ciao Nik,
Computer montato, sistema operativo montato, il tutto sembra funzionare egregiamente; ho poi attivato il profilo A-XMP delle ram, e anche la funzione oc genie, anhe se non ho capito bene a cosa serve, forse incrementa la frequenza ( di cosa..?) di 450 mhz ?

Grazie del supporto Nik ?

Roberto.

Modificato da Gnazziu

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consiglio per monitor di grandi dimensioni - 42 o 55 pollici

Ciao a tutti, Vorrei prendere un monitor di grandi dimensioni per il mio nuovo pc principalmente per lavoro e film, raramente giochi. Pensavo di prenderne uno di tipo IPS.   Le mie scelte ricadono tra Asus ROG Strix XG43UQ 43" LG 43UN700 Samsung QLED TV QE43QN90DATXZT Samsung OLED TV 48" QE48S90DAEXZT   La prima scelta era stata originariamente LG in quanto più economico qualche mese fa ma ora sembra non essere più disponibile in Italia. Ho quind

in Monitor

• Configurazione Pc gaming in Full HD

Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

in PC Completi

• pc build 3000 euro

Buongiorno a tutti mi devo fare un pc nuovo e non so' quali componenti scegliere con un budget di 3000 euro, cosa mi consigliate? Grazie.

in PC Completi

• Montaggio verticale RTX 4080 dopo danneggiamento PCIe - Consigli per case Corsair 5000X

Buonasera, praticamente per staccare la 6700xt e mettere la 4080 ho rotto il blocco della scheda madre, cosa da poco però non mi piace inserirla orizzontalmente. Quindi vorrei provare un supporto per piazzare la 4080 in verticale, così non devo usare niente per sorreggerla ed è + semplice da istallare e smontare all'occorrenza. Ho una ASUS ROG STRIX X570-F GAMING mentre il case è un 5000X della corsair

in Schede Video

• Consiglio acquisto AMD Ryzen 9900x o Ryzen 7800X3D

Ciao a tutti,  sto configurando il mio pc da gaming, al momento sono indeciso tra questi due processori.  Il pc lo uso solo ed esclusivamente per giocare. Nel momento in cui sto scrivendo, il processore Ryzen 9 9900x costa 480€ mentre il Ryzen 7 7800X3D 545€. So che il 7800x3d ha più cache L3 (104Mb) contro i 76 del 9900x, però con un costo di 65€ di meno, quale mi consigliate ?  Grazie anticipatamente a tutti

in CPU, Schede Madri e RAM

• Crea Nuovo...