Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Kit scheda madre ,processore e ram


Post Raccomandati

Salve a tutti, ho visto su Amazon questo kit : SCHEDA MADRE : B365M GIGABYTE SUPPORTO DDR4 - HDMI - USB 3.0 

processore i7 9700 3.00 Ghz to 4,70 GHz in Turbo 8-CORE 9Th GENERAZIONE

Ram : RAM DDR4 CRUCIAL 8GB 2400MHz

il tutto € 499.00, vorrei sapere riferendomi soprattutto alla scheda madre, se si trova qualcosa di più aggiornato rimanendo più o meno su questo badge,

o va bene questa per durare di più nel tempo come tecnologia, aggiornamenti, supporti ecc...

naturalmente sulla scheda madre anche spendendo qualcosina in più vorrei  tra le più recenti per sostituirla più tardi possibile.

Non faccio overclock e la scheda video che vorrei aggiungere tra un po di tempo è: la RTX 2080 per ora mi tengo la MSI RX 480 8 gb.

Grazie in anticipo hai più esperti per i consigli.

Modificato da Gianni ceccobao
errore grammatica
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Gianni ceccobao, diciamo che è praticamente un furto quel bundle. In questo periodo è molto meglio puntare su Amd, le schede madri che ci sono ora in commercio potranno essere utilizzate anche con i processori che usciranno nel 2020, mentre i nuovi processori Intel che usciranno nel 2020 avranno un nuovo socket e di conseguenza le schede madri attuali saranno già vecchie. Con 500 euro farei cosi:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-7-3700X-Processori/dp/B07SXMZLPK/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ryzen+7+3700x&qid=1576153059&sr=8-1

Mobo: https://www.amazon.it/MSI-B450-GAMING-PLUS-MAX/dp/B07V9L4RT6/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=b450+max&qid=1576153070&sr=8-1

Ram:  https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Memorie-Desktop-Prestazioni/dp/B0143UM4TC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=2x8gb+ddr4+3600mhz&qid=1576153085&sr=8-1

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Gianni ceccobao, diciamo che è praticamente un furto quel bundle. In questo periodo è molto meglio puntare su Amd, le schede madri che ci sono ora in commercio potranno essere utilizzate anche con i processori che usciranno nel 2020, mentre i nuovi processori Intel che usciranno nel 2020 avranno un nuovo socket e di conseguenza le schede madri attuali saranno già vecchie. Con 500 euro farei cosi:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-7-3700X-Processori/dp/B07SXMZLPK/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ryzen+7+3700x&qid=1576153059&sr=8-1

Mobo: https://www.amazon.it/MSI-B450-GAMING-PLUS-MAX/dp/B07V9L4RT6/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=b450+max&qid=1576153070&sr=8-1

Ram:  https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Memorie-Desktop-Prestazioni/dp/B0143UM4TC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=2x8gb+ddr4+3600mhz&qid=1576153085&sr=8-1

Bene, sicuramente mi hai aiutato a capire,  non sapevo di questa situazione dei socket AMD-intel per il 2020 e di sicuro mi hai dato

un pò più fiducia sull'acquistare AMD che ne ho avuta sempre  meno rispetto a intel che lo uso invece da tanti anni.

Uso il PC Prevalentemente per i videogiochi sempre appena usciti :GDR, FPS, RTS, Avventura ecc....  

quindi se faccio upgrade a breve, vorrei un pc performante e allo stesso tempo che duri di più nel tempo,

considerando anche più avanti vorrei acquistare una scheda video tra la RTX 2060 super e la RTX 2080 oppure  una AMD di pari livello.

Grazie infinite, se gentilmente vuoi darmi ulteriori consigli sono bene accettati,

Saluti.

Modificato da Gianni ceccobao
errore grammaticale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Gianni ceccobao, ora come ora conviene proprio Amd sui processori, se il pc lo utilizzi solo per gaming potresti optare anche per un ryzen 5 3600 che va benissimo lo stesso e durerà sempre molti anni. Per la scheda video invece bisogna vedere a che risoluzione hai intenzione di giocare, sia la rtx 2060 super che la rtx 2080 sono 2 ottime schede, solo che la prima è più idonea per il 2k a 60hz, mentre la seconda va benissimo annche per il 2k a 144hz o per un monitor 21:9 con risoluzione 3440x1440. La controparte Amd sarebbe la Rx5700xt che prezza a metà tra la 2060 super e la 2080 e come prestazioni siamo vicini a una 2070 super!!! Solo che le schede grafiche Amd non supportano il Ray tracing e quindi nei giochi in cui è implementato non riusciresti ad attivarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti anche nel mio negozio di fiducia parlano molto bene dei Processori Ryzen 

e non male quel kit che mi hai proposto, nel nuovo anno potrei farci un pensierino.

Per quanto riguarda la scheda video inizialmente mi terrò la RX 480 8gb, ho un monitor  a 144hz con risoluzione 1080

quindi credo sia per il 2k o il 4k come cambierò scheda video dovrò cambiare anche il monitor.

Grazie ancora infinite per tutti i consigli.

A presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...