Vai al contenuto

Gianni ceccobao

Membri
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Gianni ceccobao ha vinto la giornata in 11 Febbraio

Gianni ceccobao ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Gianni ceccobao

  • Grado
    Novizio

Il mio PC

  • Dissipatore
    Noctua NH-9B SE2
  • Processore
    Intel i7 4770
  • Scheda Madre
    Asrock Z97 Extreme 6
  • RAM
    Corsair Vengeance 16 gb DDR3 1600Mhz
  • Scheda Video
    MSI VENTUS GTX 1660 SUPER 6GB
  • Hard Disk
    Barracuda 1 TR
  • SSD
    Samsung 840 EVO 250 GB
  • Alimentatore
    Gigabyte Super 720 watt
  • Case
    Cooler Master Silencio 452
  • Sistema Operativo
    Windows 10 Pro
  • Monitor
    Asus VG248QE
  • Tastiera
    Logitech K520
  • Mouse
    Logitech M310

Visite recenti

394 visite nel profilo
  1. Salve, è possibile che ho gli stessi requisiti consigliati di Horizon pc ma durante il caricamento quando fa il controllo del sistema mi dice che non soddisfo i requisiti, quindi non mi si avvia il gioco poi ?
  2. Si lo immaginavo......l'ho comprata su wish..... l'ho presa su wish, è probabile che sia un fake, l'ho formattata sia in NTFS che FAT32 , ormai da qualche giorno da 32 gb. Pazienza, grazie.
  3. Salve, da un anno sto usando una chiavetta usb Huawei da 500 gb, da qualche giorno dopo inserita sul pc risulta 32 gb, anzi 31,9 per l'esattezza, cosa può essere successo ? Funziona lo stesso anche dopo formattata ma è sempre 32 gb.....
  4. Salve, devo testare una scheda video gtx 960 su un computer dove è già montata una gtx 1660 con installati gli ultimi driver ( 451.67), togliendo la 1660 e montando la 960 devo reinstallare i driver ? oppure in automatico si integrano già quelli installati ? Grazie a presto.
  5. Si con gli ultimi driver aggiornati ( 451.67 ) ma fasulli ho qualche problema, l'immagine del desktop rimane in finestra e non a schermo intero, la risoluzione dello schermo è di 1280 x 1024 e non 1920 x 1080 che tra l'altro non appare più su impostazioni schermo, in poche parole c'è solo la scelta di 3-4 risoluzioni da 1280 x 1024 in giù, infine quando avvio il gioco Fortnite per mio figlio, durante il caricamento mi da questo errore Message : DX11 feature level 10.0 is required to run the engine. Invece con i driver vecchi (391.35 ) non appare nessun errore su gestione dispositivi ma dura
  6. Salve, si può attivare la Virtualizzazione sulla CPU Ryzen 3 3200g scheda madre MSI B450M Pro Vdh Max ? da gestione attività vedo che è disattivata, sono entrato nel bios ma non trovo niente che riguarda la virtualizzazione. attendo vostri consigli. grazie a presto.
  7. Buongiorno, è possibile che sulla mia gtx 960 4 gb riesco a installare senza problemi i driver fino alla versione marzo 2018 ? Da li in poi, l'ultima versione 06-07-20 ( 451.67 ) o alcune intermedie che ho provato, mi danno lo stesso errore : il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto, codice 43. Apparentemente i driver sembrano installati bene perchè la procedura di installazione arriva alla fine senza problemi, da gestione dispositivi vado sulla scheda video e mi dice versione driver installati : 451.67 ma trovo il triangolino giallo con questo errore sopra indicato.
  8. Le ventole credo che siano collegate direttamente alla scheda madre, non ricordo bene dovrei riaprire il pc un attimo...comunque il mio case Cooler master silencio lo dice la parola stessa è fatto più che altro per non udire troppo i rumori ma non ha una buona areazione, tu magari potrai confermare o no meglio di me, il fatto è che al riposo è freddissimo da dietro esce aria fredda con 25 gradi in casa ma in game diventa un forno, specialmente se metto una mano sopra al case sulla parte posteriore scotta molto e infine dalla ventola posteriore del case in estrazione esce aria molto calda, l
  9. Ciao Nik, sul mio pc ho aggiunto la mia configurazione, le ventole sono collegate tutte alla scheda madre, è sufficiente da qui capire quali sono le ventole del case ? una è montata davanti e una dietro. Le due ventole della CPU credo che siano quelle dissi Noctua; e le altre come vanno interpretate ?
  10. Salve, sembra assurdo ma non riesco a capire qual è il software più adatto e come usarlo per modificare le velocità delle ventole del case, lasciamo stare le ventole della GPU e CPU che sono sempre descritte con questa dicitura e quindi si individuano molto bene per aumentare o diminuire la loro velocità, ma per le ventole del Case, ne ho una davanti e una dietro, vorrei aumentare i giri della ventola posteriore con speedFan per esempio come faccio a capire qual' è la ventola posteriore ? l'interfaccia appare cosi : Sys 65%, Aux 0%, Aux1 65%, Aux2 65%, qual' è la ventola posteriore
  11. Grazie Nik, adesso ho qualche conoscenza in più in ambito PSU, sono tutti buoni alimentatori, certo ITEK TAURUS è buono anche per il prezzo (modulare a 79.98 € e ho letto che è stato recensito da Falco 75 ), se torna presto disponibile sicuramente punterò su questo, ma tengo d'occhio anche gli altri. Saluti a presto.
  12. Salve Nik, si credo che sia la ventola, avvolte si " imballa " cambia leggermente rumore come se fosse ovalizzata e su sessioni di gioco che richiedono parecchie risorse aumenta il rumore, quale alimentatore mi consiglieresti anche per un futuro upgrade ? spesa su le 100 euro. Già qualche consiglio l'ho avuto ma sono quasi tutti indisponibili o con i prezzi lievitati, magari qualche altro buon alimentatore da aggiungere ai preferiti non guasta per la scelta. La mia configurazione è : MSI B450 Gaming plus Max, Ryzen 5 3600 con dissipatore arctic 34 eSports Duo, Corsair Vengeance 16 Gb 3600 Mhz,
  13. Salve, qualcuno mi può indicare un programma per vedere la temperatura dell'alimentatore, velocità della ventola e se possibile il controllo di velocità della sua ventola, è un pò di tempo che fa un bel rumore anche dopo soffiato più volte, dopo qualche ora di sessioni di gioco il rumore aumenta; è possibile oltre alla ventola faccia rumore qualche condensatore o quant'altro dentro all' ali ? Prima di sostituirlo anche se ha 4-5 anni volevo fare un pò di verifiche. l'ali è un Corsair GS 700 watt. Grazie saluti.
  14. Salve, per mio cognato, deve acquistare un SSD da 240gb per rivitalizzare un vecchio pc desktop, se è possibile trovarlo uno compatibile con scheda madre Asus p5qle socket 775 , ho guardato sulla scheda tecnica del asus in questione ma non capito bene che caratteristiche devono coincidere per essere compatibili. mi rivolgo hai più esperti. Grazie a presto.
×
×
  • Crea Nuovo...