Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
Grandioso. Sei stato estremamente utile e grazie pure i link (so che ti ha rubato molto tempo). La tua configurazione è perfetta ma come hai sottolineato preferisco spendere 12 euro in piu per la scheda madre in vista di possibili updgrade di ram.
Il case paradossalmente è la parte che più mi mette in difficoltà perchè ci sono cosi tanti modelli e tanti pareri discordanti. Essendo un neofita avrò sicuramente difficoltà con il cablaggio per questo puntavo ad uno spazioso. Poi visto che vado a risparmiare sul dissipatore l'ideale sarebbe stato trovare uno con un buon airflow. Ma si sa che con 60 euro non si può pretendere tutto.
L'ITEK mask mi piace molto. Sceglierò quello.
Quindi ancora grazie e vi terrò aggiornati sul prodotto finale (se interessato) . Prevedo di fare l'ordine prossima settimana. Un abbraccio
Lieto di averti aiutato.


Aspettiamo aggiornamenti e magari qualche scatto del risultato finale[emoji16]
Unisciti Ora
Inviato
19 minuti fa, Nik ha scritto:

Lieto di averti aiutato.


Aspettiamo aggiornamenti e magari qualche scatto del risultato finaleemoji16.png

Ok visto che sono qua ho un altra domanda.

Tra tutte le schede madri che mi hai proposto la differenza di prezzo è data da cosa?

per esempio tra la:

ASRock 90-MXB8F0-A0UAYZ Scheda Madre Socket AM4, RYZEN 2000 ready, DDR4, 2x M.2, Realtek GbE, USB 3.1 (79 euro)

e la

ASRock 90-MXB8B0-A0UAYZ Scheda Madre DDR4, 2x M.2, Realtek GbE, USB 3.1 (90 euro)

??

Solo che una è micro e l'altra normale?

Poi riguardo la psu....non sono 650w forse troppi? Nel senso,mi rendo conto che una simile potenza per quel prezzo è buono ma ho letto in giro che l'ITEK ha una brutta nomea (non so se siano voci o dati di fatto) quindi se ripiego su minore potenza e magari mi affido alla medie delle recensioni? Come nel caso del Corsair

https://www.amazon.it/gp/product/B019NWRUXK/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1

ma se mi dici che non è rilevante procedo oltre :)

grazie ancora

 

Inviato
Il 29/11/2019 Alle 2:42 PM, Sestobranco ha scritto:
Ok visto che sono qua ho un altra domanda.
Tra tutte le schede madri che mi hai proposto la differenza di prezzo è data da cosa?
per esempio tra la:
ASRock 90-MXB8F0-A0UAYZ Scheda Madre Socket AM4, RYZEN 2000 ready, DDR4, 2x M.2, Realtek GbE, USB 3.1 (79 euro)
e la
ASRock 90-MXB8B0-A0UAYZ Scheda Madre DDR4, 2x M.2, Realtek GbE, USB 3.1 (90 euro)
??
Solo che una è micro e l'altra normale?
Poi riguardo la psu....non sono 650w forse troppi? Nel senso,mi rendo conto che una simile potenza per quel prezzo è buono ma ho letto in giro che l'ITEK ha una brutta nomea (non so se siano voci o dati di fatto) quindi se ripiego su minore potenza e magari mi affido alla medie delle recensioni? Come nel caso del Corsair
https://www.amazon.it/gp/product/B019NWRUXK/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1
ma se mi dici che non è rilevante procedo oltre [emoji4]
grazie ancora
 

Ciao,

Tra le due schede cambia principalmente il formato.

Per quanto riguarda l'alimentatore iTek GF650, hai ragionissimo per la nomea ma è stato testato da @Falco75 (anche lui è rimasto stupito) e lo consiglia.
Se non conosci Falco è il dio degli alimentatori[emoji28][emoji16]

Se cerchi online puoi trovare anche il video test.
Ti cito le sue parole riguardo questo psu (fonte guida alimentatori 2020)

"Ovviamente chi non mi segue su telegram o nei miei video potrebbe stupirsi di vedere un alimentatore Itek nella guida, ma invece e' cosi': pur non avendo delle feature eccezionali, a parte essere full-modular, questi alimentatori, repliche dei poco conosciuti SAMA Armor, in test hanno dimostrato solidita' costruttiva e performance del tutto all'altezza delle aspettative; al prezzo attuale sono un'ottima scelta in questa fascia."

Inviato
2 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao,

Tra le due schede cambia principalmente il formato.

Per quanto riguarda l'alimentatore iTek GF650, hai ragionissimo per la nomea ma è stato testato da Falco75 (anche lui è rimasto stupito) e lo consiglia.
Se non conosci Falco è il dio degli alimentatoriemoji28.pngemoji16.png

Se cerchi online puoi trovare anche il video test.
Ti cito le sue parole riguardo questo psu (fonte guida alimentatori 2020)

"Ovviamente chi non mi segue su telegram o nei miei video potrebbe stupirsi di vedere un alimentatore Itek nella guida, ma invece e' cosi': pur non avendo delle feature eccezionali, a parte essere full-modular, questi alimentatori, repliche dei poco conosciuti SAMA Armor, in test hanno dimostrato solidita' costruttiva e performance del tutto all'altezza delle aspettative; al prezzo attuale sono un'ottima scelta in questa fascia."

Top . Grazie e a presto ?

Inviato
Il 29/11/2019 Alle 2:50 PM, Nik ha scritto:

Ciao,

 

Ciao nik sono sempre io,scusa ti disturbo per l'ultima volta

Mi sono fatto la configurazione su amazon cambiando un po di cose dato che con gli sconti di oggi risparmio sulla scheda madre e ram.

L'unico mio dubbio rimane sulla scheda video: 3 sono le alternative

1) La rx590 armor suggerita da te. Mi piace che abbia gli 8 gb ma leggo sempre piu frequentemente dei problemi di surriscaldamento e di rumore della ventola, cosa ne pensi?

2)Palit GTX1650 SStorm(suggerita da un amico) mi dicono che è leggermente meno performante della 590 ma scalda e consuma molto meno . differenza di prezzo 25 euro.

3) Esagerare e prendere una GTX 1060 Ventus 6 gb (250 euro). E' ben oltre la spesa iniziale ma ragionavo...questa configurazione voglio che mi duri qualche anno e se questo vuol dire aggiungere 70 euro in piu ma avere maggiori garanzie nel tempo forse è la scelta adatta.

Ci tenevo a sapere il tuo pensiero

 

Quindi alla fine prendo un ryzen 2600x (perchè la differenza rispetto il 2600 è di 15 euro...) Asus TUF B450M-PLUS GAMING Scheda Madre Socket AM4, RAM DDR4, USB 3.1, Nero , Crucial Ballistix Sport LT 16GB 3200 MHz, DDR4, DRAM,

è buono?

Inviato

Ciao,

 

Prestazioni simili tra la 1650 e la rx 590?

Spero tu stia scherzando, c'è una bella differenza.

Non lasciarti influenzare dal fattore rumorosità la serie Armor MSI è sempre stata una garanzia, è normale che se va a full puoi sentire le ventole girare, a volte gli utenti non sanno neanche il significato di rumoroso[emoji16]

 

 https://m.youtube.com/watch?v=dThBc5Ka-A0&feature=youtu.be

 

 

Per quanto riguarda le RAM ballistix vanno bene, idem la scheda madre.Se con 1060 ventus (sicuramente hai sbagliato a scrivere) intendi la 1660 le prestazioni sono identiche alla rx 590 e non ne vale la pena[emoji28]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...