Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Prima build GAMING 650/850 EURO (aiuto check)


Sestobranco
 Condividi

Post Raccomandati

  • Collaboratori
Grandioso. Sei stato estremamente utile e grazie pure i link (so che ti ha rubato molto tempo). La tua configurazione è perfetta ma come hai sottolineato preferisco spendere 12 euro in piu per la scheda madre in vista di possibili updgrade di ram.
Il case paradossalmente è la parte che più mi mette in difficoltà perchè ci sono cosi tanti modelli e tanti pareri discordanti. Essendo un neofita avrò sicuramente difficoltà con il cablaggio per questo puntavo ad uno spazioso. Poi visto che vado a risparmiare sul dissipatore l'ideale sarebbe stato trovare uno con un buon airflow. Ma si sa che con 60 euro non si può pretendere tutto.
L'ITEK mask mi piace molto. Sceglierò quello.
Quindi ancora grazie e vi terrò aggiornati sul prodotto finale (se interessato) . Prevedo di fare l'ordine prossima settimana. Un abbraccio
Lieto di averti aiutato.


Aspettiamo aggiornamenti e magari qualche scatto del risultato finale
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Nik ha scritto:

Lieto di averti aiutato.


Aspettiamo aggiornamenti e magari qualche scatto del risultato finaleemoji16.png

Ok visto che sono qua ho un altra domanda.

Tra tutte le schede madri che mi hai proposto la differenza di prezzo è data da cosa?

per esempio tra la:

ASRock 90-MXB8F0-A0UAYZ Scheda Madre Socket AM4, RYZEN 2000 ready, DDR4, 2x M.2, Realtek GbE, USB 3.1 (79 euro)

e la

ASRock 90-MXB8B0-A0UAYZ Scheda Madre DDR4, 2x M.2, Realtek GbE, USB 3.1 (90 euro)

??

Solo che una è micro e l'altra normale?

Poi riguardo la psu....non sono 650w forse troppi? Nel senso,mi rendo conto che una simile potenza per quel prezzo è buono ma ho letto in giro che l'ITEK ha una brutta nomea (non so se siano voci o dati di fatto) quindi se ripiego su minore potenza e magari mi affido alla medie delle recensioni? Come nel caso del Corsair

https://www.amazon.it/gp/product/B019NWRUXK/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1

ma se mi dici che non è rilevante procedo oltre :)

grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Il 29/11/2019 Alle 2:42 PM, Sestobranco ha scritto:
Ok visto che sono qua ho un altra domanda.
Tra tutte le schede madri che mi hai proposto la differenza di prezzo è data da cosa?
per esempio tra la:
ASRock 90-MXB8F0-A0UAYZ Scheda Madre Socket AM4, RYZEN 2000 ready, DDR4, 2x M.2, Realtek GbE, USB 3.1 (79 euro)
e la
ASRock 90-MXB8B0-A0UAYZ Scheda Madre DDR4, 2x M.2, Realtek GbE, USB 3.1 (90 euro)
??
Solo che una è micro e l'altra normale?
Poi riguardo la psu....non sono 650w forse troppi? Nel senso,mi rendo conto che una simile potenza per quel prezzo è buono ma ho letto in giro che l'ITEK ha una brutta nomea (non so se siano voci o dati di fatto) quindi se ripiego su minore potenza e magari mi affido alla medie delle recensioni? Come nel caso del Corsair
https://www.amazon.it/gp/product/B019NWRUXK/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1
ma se mi dici che non è rilevante procedo oltre
grazie ancora
 

Ciao,

Tra le due schede cambia principalmente il formato.

Per quanto riguarda l'alimentatore iTek GF650, hai ragionissimo per la nomea ma è stato testato da @Falco75 (anche lui è rimasto stupito) e lo consiglia.
Se non conosci Falco è il dio degli alimentatori

Se cerchi online puoi trovare anche il video test.
Ti cito le sue parole riguardo questo psu (fonte guida alimentatori 2020)

"Ovviamente chi non mi segue su telegram o nei miei video potrebbe stupirsi di vedere un alimentatore Itek nella guida, ma invece e' cosi': pur non avendo delle feature eccezionali, a parte essere full-modular, questi alimentatori, repliche dei poco conosciuti SAMA Armor, in test hanno dimostrato solidita' costruttiva e performance del tutto all'altezza delle aspettative; al prezzo attuale sono un'ottima scelta in questa fascia."

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao,

Tra le due schede cambia principalmente il formato.

Per quanto riguarda l'alimentatore iTek GF650, hai ragionissimo per la nomea ma è stato testato da Falco75 (anche lui è rimasto stupito) e lo consiglia.
Se non conosci Falco è il dio degli alimentatoriemoji28.pngemoji16.png

Se cerchi online puoi trovare anche il video test.
Ti cito le sue parole riguardo questo psu (fonte guida alimentatori 2020)

"Ovviamente chi non mi segue su telegram o nei miei video potrebbe stupirsi di vedere un alimentatore Itek nella guida, ma invece e' cosi': pur non avendo delle feature eccezionali, a parte essere full-modular, questi alimentatori, repliche dei poco conosciuti SAMA Armor, in test hanno dimostrato solidita' costruttiva e performance del tutto all'altezza delle aspettative; al prezzo attuale sono un'ottima scelta in questa fascia."

Top . Grazie e a presto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2019 Alle 2:50 PM, Nik ha scritto:

Ciao,

 

Ciao nik sono sempre io,scusa ti disturbo per l'ultima volta

Mi sono fatto la configurazione su amazon cambiando un po di cose dato che con gli sconti di oggi risparmio sulla scheda madre e ram.

L'unico mio dubbio rimane sulla scheda video: 3 sono le alternative

1) La rx590 armor suggerita da te. Mi piace che abbia gli 8 gb ma leggo sempre piu frequentemente dei problemi di surriscaldamento e di rumore della ventola, cosa ne pensi?

2)Palit GTX1650 SStorm(suggerita da un amico) mi dicono che è leggermente meno performante della 590 ma scalda e consuma molto meno . differenza di prezzo 25 euro.

3) Esagerare e prendere una GTX 1060 Ventus 6 gb (250 euro). E' ben oltre la spesa iniziale ma ragionavo...questa configurazione voglio che mi duri qualche anno e se questo vuol dire aggiungere 70 euro in piu ma avere maggiori garanzie nel tempo forse è la scelta adatta.

Ci tenevo a sapere il tuo pensiero

 

Quindi alla fine prendo un ryzen 2600x (perchè la differenza rispetto il 2600 è di 15 euro...) Asus TUF B450M-PLUS GAMING Scheda Madre Socket AM4, RAM DDR4, USB 3.1, Nero , Crucial Ballistix Sport LT 16GB 3200 MHz, DDR4, DRAM,

è buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao,

 

Prestazioni simili tra la 1650 e la rx 590?

Spero tu stia scherzando, c'è una bella differenza.

Non lasciarti influenzare dal fattore rumorosità la serie Armor MSI è sempre stata una garanzia, è normale che se va a full puoi sentire le ventole girare, a volte gli utenti non sanno neanche il significato di rumoroso

 

 https://m.youtube.com/watch?v=dThBc5Ka-A0&feature=youtu.be

 

 

Per quanto riguarda le RAM ballistix vanno bene, idem la scheda madre.Se con 1060 ventus (sicuramente hai sbagliato a scrivere) intendi la 1660 le prestazioni sono identiche alla rx 590 e non ne vale la pena

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Le migliori cuffie/headset da gaming (Aprile 2024)

      La nostra qui per acquistare i miglior headset gaming, abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo. Un headset può fare la differenza in gioco perchè se di qualità permette di sentire suoni che possono dare un vantaggio competitivo online, non solo, un suono ricco è coinvolgente quando ci mettiamo a guarda film, video o semplicemente ascoltiamo musica (anche se per questa categoria ci sono cuffie dedicate).   Migliori Headset Gaming 50 euro circa Trust GXT 414 Fnatic REACT

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...