Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?


nio
 Condividi

Post Raccomandati

- Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici?
- Cosa mi dite riguardo agli fps?
- Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate?

- o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati, e mi consente di individuare i nemici altrimenti invisibili?

ROG Swift OLED PG32UCDM 32-inch (31.5 inch viewable) 4K (3840 x 2160) QD-OLED panel, 240 Hz, 0.03 ms (GTG), G-SYNC® compatible, custom heatsink, graphene film, uniform brightness, 99% DCI-P3, True 10-bit, 90 W Type-C®, and ASUS DisplayWidget Center

oppure

ASUS ROG Swift 360 Hz PG27AQN Monitor Gaming 27” per Esport NVIDIA G-SYNC, QHD, NVIDIA Reflex Analyzer, IPS Ultraveloce, Doppia Modalità Esport, 1 ms (GTG), DisplayHDR 600

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nio ha scritto:

- Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici?
- Cosa mi dite riguardo agli fps?
- Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate?

- o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati, e mi consente di individuare i nemici altrimenti invisibili?

ROG Swift OLED PG32UCDM 32-inch (31.5 inch viewable) 4K (3840 x 2160) QD-OLED panel, 240 Hz, 0.03 ms (GTG), G-SYNC® compatible, custom heatsink, graphene film, uniform brightness, 99% DCI-P3, True 10-bit, 90 W Type-C®, and ASUS DisplayWidget Center

oppure

ASUS ROG Swift 360 Hz PG27AQN Monitor Gaming 27” per Esport NVIDIA G-SYNC, QHD, NVIDIA Reflex Analyzer, IPS Ultraveloce, Doppia Modalità Esport, 1 ms (GTG), DisplayHDR 600

Ciao, escluderei l'ultrawide perchè ultimi giochi non "ottimizzati" per quella risoluzione soprattutto a livello competitivo, ovviamente in warzone non avresti problemi o anche i giochi single player moderni, ma già cambia se vai su CS GO e così via.

Rimanendo su un normale 16:9 i due da te citati sono eccellenti ed entrambi hanno pregi e difetti. Se da una parte quello 4K ha un display OLED eccellente ha una frequenza inferiore (onestamente la noti solo se hai un occhio già allenato, ma a livello pratico non hai questo vantaggio vero....).

Mentre l'altro monitor ha dalla sua i 360Hz ma con un display IPS, con i suoi limiti, quindi neri poco profondi e così via. Dalla sua però avresti una risoluzione più facilmente gestibile anche per i single player.

Io sceglierei il primo perchè almeno ho un display OLED che possono sfruttare anche per altro, una risoluzione 4K utile anche per il futuro e frequenza e reattività degne di nota. Ma se vuoi solamente competere e non ti interessa altro, prendi un 360Hz o vai anche con quelli 480-500Hz a questo punto, ma come ti ho detto la differenza la noti solo se sei già abituato e competi veramente ad altissimi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • la 7600 XT è un ottima scheda video, per il discorso memoria, dipende sempre a che risoluzione vuoi giocare. Anche adesso in full HD gli 8GB possono iniziare ad essere stretti ma non sono l'unica cosa da considerare. Se a te del ray tracing non ti interessa come anche il DLSS, allora prendi la Radeon.
    • ciao cosa ne pensi di questa scheda video , non sono esperto però leggo che ha 16 giga,puo essere meglio della 4060? i video su youtube mi confondonodicono che la 4060 non vale la spesa rispetto ad una 3060 ,la differenza sta nel fatto che può accedere al ray tracing , che se ho capito bene 3 un sistema che aiuta la scheda ad andare un p meglio, io voorrei prendere una scheda che mi possa durare 4anni almeno e giocare in futuro giochi come gta 6 e  assasin cred code name ,oppure horaizon ,potrei fare anche un leggero sforzo ed arrivare ad un budget di 450/470 euro mi consogli sempre la 4060 che ha 8 giga ?  Sapphire Pulse AMD Radeon™ RX 7600 XT Gaming OC 16GB GDDR6 Dual HDMI/Dual DP  
×
×
  • Crea Nuovo...