Guatayabas Inviato 16 Settembre 2019 Inviato 16 Settembre 2019 Ciao @jack86, collegando il connettore per i led alla mobo non riuscirai a controllare anche la velocità delle ventole. Le ventole comunque dovrebbero avere comunque un cavo di alimentazione a 3 o 4 pin. Basta semplicemente collegare anche quello alla scheda madre in un altro sys fan. Se non hai abbastanza connettori disponibili puoi sempre comprare uno sdoppiatore come questo: https://www.amazon.it/Demiawaking-Connettore-Alimentazione-Estensione-Ventilatore/dp/B07537N4NK/ref=pd_sbs_23_1/260-8341612-9214441?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07537N4NK&pd_rd_r=0ec82dd0-ad84-4e33-b494-35fc47aa74ea&pd_rd_w=USOFB&pd_rd_wg=kMFLL&pf_rd_p=37660d27-94f1-4ebe-be01-184b332a9b15&pf_rd_r=ZBHY9KMXY809WZMN88DH&psc=1&refRID=ZBHY9KMXY809WZMN88DH#customerReviews Nik ha reagito 1 Cita
jack86 Inviato 16 Settembre 2019 Autore Inviato 16 Settembre 2019 Ciao @Guatayabas, ci avevo pensato ma le ventole sono alimentate direttamente dal controller tramite un collegamento Molex (dalla PSU) > connettore 2-pin (sul controller), come indicato nello schema. Le ventole hanno un cavo con connettore 5-pin (vedi qui) che si collega al controller e provvede ad alimentare il motore e le luci... quindi non potrei comunque collegarle alla MoBo direttamente perché o le collego alla MoBo tramite la porta D_LED1 per avere l'RGB (senza alimentazione) o le collego all'alimentazione SYS_FAN2 (senza RGB)... ma non entrambe le cose contemporaneamente, credo! Non so se ho spiegato bene il mio dubbio... Cita
Guatayabas Inviato 16 Settembre 2019 Inviato 16 Settembre 2019 Ciao @jack86 io quelle ventole non le ho mai avuto. Comunque dovresti riuscire a collegarle sia al connettore Rgb che al connettore sys fan. Nel controller delle ventole non c'è un connettore per collegare il cavo di alimentazione alla mobo? Nik ha reagito 1 Cita
jack86 Inviato 16 Settembre 2019 Autore Inviato 16 Settembre 2019 3 ore fa, Guatayabas ha scritto: Ciao @jack86 io quelle ventole non le ho mai avuto. Comunque dovresti riuscire a collegarle sia al connettore Rgb che al connettore sys fan. Nel controller delle ventole non c'è un connettore per collegare il cavo di alimentazione alla mobo? Gli unici collegamenti del controller, oltre a quelli x le ventole, sono quello RGB (quel 4-pin che hai visto prima) e l’alimentazione dalla PSU tramite Molex... Cita
Guatayabas Inviato 18 Settembre 2019 Inviato 18 Settembre 2019 Allora non si può fare. Comunque prova lo stesso a collegare il connettore per i led e poi tienici aggiornati. Cita
jack86 Inviato 18 Settembre 2019 Autore Inviato 18 Settembre 2019 4 ore fa, Guatayabas ha scritto: Allora non si può fare. Comunque prova lo stesso a collegare il connettore per i led e poi tienici aggiornati. Lo farò di certo... per la regolazione delle velocità vedrò di accontentarmi del telecomando IR ? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.