Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Scheda video difettosa?


jack86
 Condividi

Post Raccomandati

33 minuti fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @jack86 ,

Proprio per questo motivo consigliamo sempre di acquistare su Amazon. Richiedendo il reso o la sostituzione con Amazon non devi aspettare che gli arrivi e la controllino. Il più delle volte la scheda nuova ti arriva prima che tu gli renda quella guasta. Comunque facci sapere come si evolve la situazione. Speriamo che non ti facciano storie.?

Lo so ma vivendo fuori dall'UE (Svizzera) il mio problema è legato all'IVA: ordinando su un sito svizzero ho dei prezzi più vantaggiosi ed evito di dover pagare l'IVA al momento dell'importazione...

Non metto in dubbio i vantaggi che derivano dall'acquisto su Amazon però tra IVA e tasso di cambio, acquistando da un sito svizzero ho risparmiato un 10% abbondante solo sulla scheda video. Se il calcolo viene esteso all'acquisto dell'intero PC (circa € 1'000.-) è un bel risparmio...

Ahimé, il lato negativo è che dovrò attendere la sostituzione! Speriamo vada tutto lisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Aggiornamento sulla situazione: la scheda video è arrivata a destinazione. Tra qualche tempo saprò se verrà riparata o sostituita in garanzia.

Dato che uno dei miei passatempi preferiti è quello di farmi venire dubbi ed incertezze, stavo ragionando su un possibile cambiamento di scheda grafica. ?‍♂️

Alla luce dei problemi avuti con la MSI e di alcune schede tecniche che ho consultato, ho addocchiato (quale potenziale alternativa) la PowerColor Red Devil RX 590 OC. Potrei approfittare della sostituzione per chiedere di cambiare la scheda pagando la differenza di prezzo...

Avevo acquistato 4 mesi fa la MSI Radeon RX 580 Armor OC 8GB a circa 180 €; dallo stesso fornitore la PowerColor Red Devil RX 590 OC è in vendita a 260 €.

In considerazione dei prezzi e della configurazione del mio PC, secondo voi è un cambiamento che varrebbe la pena prendere in considerazione per avere qualche FPS in più e per poter alzare un po' il dettaglio della grafica in alcuni giochi?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Differenze tra le 2 schede (secondo il sito techpowerup) - PowerColor Red Devil RX 590 OC ha
- 212 MHz di GPU clock in più;
- 210 MHz di GPU boost in più;
- 6.72 GPixel/s di pixel rate in più;
- 30.2 GTexel/s di Texture rate in più;
- 0.967 TFLOPS di FP16 ed FP32 performance in più;
- 60.5 GFLOPS di FP 64 in più;
- 10 W di TDP in meno.

Modificato da jack86
Aggiunta dati tecnici
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @jack86, non hai avuto affatto una cattiva idea. Solo che 260 euro per una rx590 sono davvero tantini. Su Amazon si trova la Xfx a 200 euri. Magari prova a vedere se hanno altri modelli di rx580 sempre allo stesso prezzo, tipo Sapphire o Xfx. Oppure controlla che abbiano altri modelli di rx590 che si aggirino intorno ai 200 euri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @jack86, non hai avuto affatto una cattiva idea. Solo che 260 euro per una rx590 sono davvero tantini. Su Amazon si trova la Xfx a 200 euri. Magari prova a vedere se hanno altri modelli di rx580 sempre allo stesso prezzo, tipo Sapphire o Xfx. Oppure controlla che abbiano altri modelli di rx590 che si aggirino intorno ai 200 euri. 

Ciao @Guatayabas, grazie per il tuo consiglio.

Ti illustro le alternative che ho trovato nel range di prezzo che hai indicato:

RX 590
- XFX RX 580 FATBOY (€ 200)
- AsRock Phantom Gaming X RX 590 OC (€ 208)
- Sapphire Pulse Radeon RX 590  (€ 210)
- Sapphire RX 590 Nitro+ Special Edition (€ 220)
- Sapphire RX 590 Nitro+ (€ 222)

RX 580
- XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition (€ 181)
- Sapphire RX580 NITRO+ (€ 193)

Di XFX e Sapphire RX 580 ci sono solo queste, le altre sono 4GB o costano più delle RX 590!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, jack86 ha scritto:

Ciao @Guatayabas, grazie per il tuo consiglio.

Ti illustro le alternative che ho trovato nel range di prezzo che hai indicato:

RX 590
- AsRock Phantom Gaming X RX 590 OC (€ 208)
- Sapphire Pulse Radeon RX 590  (€ 210)
- Sapphire RX 590 Nitro+ Special Edition (€ 220)
- Sapphire RX 590 Nitro+ (€ 222)

RX 580
- XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition (€ 181)
- Sapphire RX580 NITRO+ (€ 193)

Di XFX e Sapphire RX 580 ci sono solo queste, le altre sono 4GB o costano più delle RX 590!

Vi prego aiutatemi ad uscire da questa spirale di dubbi... è da ieri che cerco ininterrottamente recensioni, pareri ed opinioni sulle RX 580 e le RX 590! ?

Ho letto che le RX 590 (in generale) sono più performanti delle RX 580, però più rumorose... alcuni dicono che il costo non vale la differenza di prestazioni, altri dicono che invece lo vale.

Per qualche ora mi sono anche dedicato alla ricerca di dati sulle schede NVIDIA (GTX 1660 Ti in particolare), ma tutto ciò che ho trovato è troppo costoso sebbene (a livello prestazionale) sembri superiore.

Diciamo che il mio obiettivo, in caso il fornitore mi confermi la possibilità di cambiare prodotto, è di optare per una scheda che sia migliore della MSI Radeon RX 580 Armor OC 8GB ma restando entro un budget massimo di 230 €... ?

Ricapitolando, quindi, ho limitato la scelta alle 580 o 590 per motivi economici. Le opzioni attuali sono:

RX 590
- XFX RX 590 FATBOY (€ 200)
- AsRock Phantom Gaming X RX 590 OC (€ 208)
- Sapphire Pulse Radeon RX 590  (€ 210)
- Sapphire RX 590 Nitro+ (€ 222)

RX 580
- XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition (€ 181)
- Sapphire RX580 NITRO+ (€ 193)
- Powercolor Radeon RX 580 Red Dragon V2 (€ 208)
- Powercolor Radeon RX 580 Red Devil (€ 268) - questa è la mia preferita a livello estetico ma è un po' fuori budget...

Le Sapphire, in generale, non mi attirano molto dal lato estetico; da un punto di vista prestazionale, se ho ben capito, sono tra le migliori.

Mi affido quindi alle vostre sapienti menti ed al vostro bagaglio di esperienza in modo da poter scegliere nel migliore dei modi. ?

Grazie come sempre per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @jack86, vai con questa: Sapphire RX 590 Nitro+ e sei a posto. Il dissipatore è molto buono e le ventole fanno poco rumore. Dato che il tuo budget è 230 direi di spenderli tutti per avere performance migliori in full hd rispetto alla  rx580...si parla di poco in più, ma è sempre meglio che niente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @jack86, vai con questa: Sapphire RX 590 Nitro+ e sei a posto. Il dissipatore è molto buono e le ventole fanno poco rumore. Dato che il tuo budget è 230 direi di spenderli tutti per avere performance migliori in full hd rispetto alla  rx580...si parla di poco in più, ma è sempre meglio che niente!!!

Ciao @Guatayabas, ottimo! Avevo avuto un'intuizione quasi corretta ? peccato per l'estetica... me ne farò una ragione ?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Guatayabas ha scritto:

Come peccato per l'estetica....ma è bellissima!!!?

Preferivo una scheda dal design più aggressivo e magari in rosso / nero... ?

Non è brutta, solo che non risalta molto confrontata con altre (Red Devil per esempio) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • ASSASSIN'S CREED SU PC DI HIGH END

      Salve a tutti! Sono nuova nel forum ,mi sono iscritta per risolvere un problema che da sola non ci riesco quindi chiedo il vostro aiuto. Mi sono costruita da sola una nuova build perche volevo passare dal mio vecchio intel 7700k msi 1080 ti a qualcosa di piu potente che mi permetta di girare giochi un po piu impegnativi dal punto di vista del hardware. Il mio nuovo pc ha queste caratteristiche;  Processore  Intel i9 13900k  Gpu Msi Geforce Gtx 4080 Suprim  Ram Corsair vengean

      in Problemi tecnici

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...