Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

curiosità


oro
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, grazie per avermi accettato nel Vostro forum, volevo fare una domanda stupida ho notato che  fate configurazioni mirate all'uso personale, ma i preassemblati che si trovano nei vari stor vedi Mediaw-Eurnics ecc-ecc sono da scartare a priori? o si possono tenere in considerazione? è solo una mia curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
49 minuti fa, oro dice:

Salve a tutti, grazie per avermi accettato nel Vostro forum, volevo fare una domanda stupida ho notato che  fate configurazioni mirate all'uso personale, ma i preassemblati che si trovano nei vari stor vedi Mediaw-Eurnics ecc-ecc sono da scartare a priori? o si possono tenere in considerazione? è solo una mia curiosità.

Ciao @oro,

Nella maggior parte dei casi, non per tutti i brand ma per la maggior parte, i prezzi sono sproporzionati... intendo rispetto al costo reale dei componenti montati.

Il risultato finale ed importante sono le prestazioni, a cosa serve una ferrari col motore di un trattore?

È soltanto una questione di marketing... e può diventare una fregatura?

Perché spendere centinaia di euro in più quando si può avere con lo stesso budget un computer più prestante?

 

Spero di essere stato chiaro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
16 ore fa, Nik dice:

Ciao @oro,

Nella maggior parte dei casi, non per tutti i brand ma per la maggior parte, i prezzi sono sproporzionati... intendo rispetto al costo reale dei componenti montati.

Il risultato finale ed importante sono le prestazioni, a cosa serve una ferrari col motore di un trattore?

È soltanto una questione di marketing... e può diventare una fregatura?

Perché spendere centinaia di euro in più quando si può avere con lo stesso budget un computer più prestante?

 

Spero di essere stato chiaro?

 

 

Sei stato più che chiaro chiarissimo, questo è il Pc che uso attualmente ha 12 anni e me l'ha assemblato un mio collega di lavoro che si è trasferito in Germania, all'epoca mi era costato  200€. io il pc lo uso a casa  Excel Word  Internet qualche gioco nulla di più senza molte pretese il mio badget attuale  è sui 600 € e dovrei considerare che dopo l'acquisto dei componenti farlo assemblare da un tecnico ,so che questo è un forum su pc Gaming ma volevo un Vostro parere

 

Sistema Operativo
    Windows 10 Pro 64-bit
CPU
    Intel Pentium E5700 @ 3.00GHz    59 °C
    Tecnologia Wolfdale 45nm
RAM
    8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 400 MHz (6-6-6-15)
Scheda Madre
    ASUSTeK Computer INC. P5G41T-M LX (LGA775)    40 °C
Grafica
    SA220Q (1920x1080@60Hz)
    1024 MBATI AMD RADEON HD 6450 (Sapphire/PCPartner)    62 °C
Memorizzazione
    465GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA )    36 °C
   
Drive Ottici
    TSSTcorp CDDVDW SH-222AB ATA Device
Audio
    Realtek High Definition Audio

Modificato da oro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Inviato (modificato)
1 ora fa, oro dice:

Sei stato più che chiaro chiarissimo, questo è il Pc che uso attualmente ha 12 anni e me l'ha assemblato un mio collega di lavoro che si è trasferito in Germania, all'epoca mi era costato  200€. io il pc lo uso a casa  Excel Word  Internet qualche gioco nulla di più senza molte pretese il mio badget attuale  è sui 600 € e dovrei considerare che dopo l'acquisto dei componenti farlo assemblare da un tecnico ,so che questo è un forum su pc Gaming ma volevo un Vostro parere

 

Sistema Operativo
    Windows 10 Pro 64-bit
CPU
    Intel Pentium E5700 @ 3.00GHz    59 °C
    Tecnologia Wolfdale 45nm
RAM
    8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 400 MHz (6-6-6-15)
Scheda Madre
    ASUSTeK Computer INC. P5G41T-M LX (LGA775)    40 °C
Grafica
    SA220Q (1920x1080@60Hz)
    1024 MBATI AMD RADEON HD 6450 (Sapphire/PCPartner)    62 °C
Memorizzazione
    465GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA )    36 °C
   
Drive Ottici
    TSSTcorp CDDVDW SH-222AB ATA Device
Audio
    Realtek High Definition Audio

Ciao @oro,

non ho capito molto bene, mi confermi che hai un budget di 600 euro e vorresti una configurazione per un nuovo pc che successivamente farai assemblare da qualcun'altro?

Non preoccuparti, se è un computer da gaming, a priori lo è anche da ufficio, ma nel tuo caso non sono molto importanti le prestazioni e 600 euro sono più che sufficienti?

Ovviamente per le tue necessità inseriremo anche il lettore cd e un disco di archiviazione aggiuntivo che nel lavoro da ufficio potrà sicuramente servire.

Per capire il tipo di configurazione se non erro hai detto anche "qualche gioco", che giochi utilizzi?

Attendo conferma?

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Nik dice:

Ciao @oro,

non ho capito molto bene, mi confermi che hai un budget di 600 euro e vorresti una configurazione per un nuovo pc che successivamente farai assemblare da qualcun'altro?

Non preoccuparti, se è un computer da gaming, a priori lo è anche da ufficio, ma nel tuo caso non sono molto importanti le prestazioni e 600 euro sono più che sufficienti?

Ovviamente per le tue necessità inseriremo anche il lettore cd e un disco di archiviazione aggiuntivo che nel lavoro da ufficio potrà sicuramente servire.

Per capire il tipo di configurazione se non erro hai detto anche "qualche gioco", che giochi utilizzi?

Attendo conferma?

i giochi sono secondari ,perché ho xbox one

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @oro , direi che il tecnico della  tua zona sia ai limiti dell'arresto. Non hai mai pensato di assemblartelo da solo il pc? Con le migliaia di guide che si trovano online ormai è un gioco da ragazzi. Ora ti faccio la configurazione, considerando il tuo utilizzo io starei con una apu amd e andrei a spendere anche meno del budget da te indicato.

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-2400G-3-6GHz-processor/dp/B079D8FD28/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ryzen+5+2400g&qid=1563374358&s=gateway&sr=8-1

Mobo: https://www.amazon.it/MSI-B450M-GAMING-PLUS-Realtek/dp/B07FNMLBF9/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=msi+b450&qid=1563374371&s=gateway&sr=8-6

Ram: https://www.amazon.it/Patriot-Memory-PC4-24000-3000MHz-memoria/dp/B0157UPYZ8/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ram+ddr4+3000mhz&qid=1563374389&s=gateway&sr=8-4

Ali: https://www.amazon.it/FSP-4711140486314-Alimentatore-Watt-Nero/dp/B00K1WTLES/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=fsp+400w&qid=1563374420&s=gateway&sr=8-1

Case: https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterBox-Micro-ATX-MCB-Q300L-KANN-S00/dp/B0785GRMPG/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=cooler+masterbox&qid=1563374407&s=gateway&sr=8-2

Ssd: https://www.amazon.it/Crucial-BX500-CT480BX500SSD1-Interno-Pollici/dp/B07G3KRVWP/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ssd+500gb&qid=1563374431&s=gateway&sr=8-6

Cosi saresti già a posto per un pc da casa ufficio, volendo con il 2400g potresti anche giocarci senza problemi in 720p. Se hai bisogno del wifi basta che aggiungi questa:

https://www.amazon.it/Asus-Adattatore-Dual-Band-Wireless-AC750-Copertura/dp/B01EYTGI7G/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=wifi+pcie+asus&qid=1563374596&s=gateway&sr=8-8

Se hai dubbi o domande chiedi pure!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Inviato (modificato)

Ciao, @oro

3 ore fa, oro dice:

Ho sentito questa mattina un tecnico che risiede nella mia citta, portandogli tutti i pezzi mi ha sparato 150€ invece se gli do la lista e li ordina lui 200 € quasi mi costa più del pc ??

200 euro per assemblare un pc? Ma scherziamo? ?

19 ore fa, oro dice:

i giochi sono secondari ,perché ho xbox one

Potresti fare così, ho puntato a una configurazione Micro ATX e non ATX per poter risparmiare quei 50/60 euro... ?

Scheda Madre

CPU

RAM (ho optato per un solo banco per risparmiare... successivamente potrai aggiungerne un altro uguale e sfruttare il dual channel)

GPU

Case

Lettore DVD-RW

SSD

HDD

PSU

 

 

@Guatayabas ha risposto contemporaneamente, va benissimo anche la sua config! ?

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Inviato (modificato)
4 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @oro , direi che il tecnico della  tua zona sia ai limiti dell'arresto. Non hai mai pensato di assemblartelo da solo il pc? Con le migliaia di guide che si trovano online ormai è un gioco da ragazzi. Ora ti faccio la configurazione, considerando il tuo utilizzo io starei con una apu amd e andrei a spendere anche meno del budget da te indicato.

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-2400G-3-6GHz-processor/dp/B079D8FD28/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ryzen+5+2400g&qid=1563374358&s=gateway&sr=8-1

Mobo: https://www.amazon.it/MSI-B450M-GAMING-PLUS-Realtek/dp/B07FNMLBF9/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=msi+b450&qid=1563374371&s=gateway&sr=8-6

Ram: https://www.amazon.it/Patriot-Memory-PC4-24000-3000MHz-memoria/dp/B0157UPYZ8/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ram+ddr4+3000mhz&qid=1563374389&s=gateway&sr=8-4

Ali: https://www.amazon.it/FSP-4711140486314-Alimentatore-Watt-Nero/dp/B00K1WTLES/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=fsp+400w&qid=1563374420&s=gateway&sr=8-1

Case: https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterBox-Micro-ATX-MCB-Q300L-KANN-S00/dp/B0785GRMPG/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=cooler+masterbox&qid=1563374407&s=gateway&sr=8-2

Ssd: https://www.amazon.it/Crucial-BX500-CT480BX500SSD1-Interno-Pollici/dp/B07G3KRVWP/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ssd+500gb&qid=1563374431&s=gateway&sr=8-6

Cosi saresti già a posto per un pc da casa ufficio, volendo con il 2400g potresti anche giocarci senza problemi in 720p. Se hai bisogno del wifi basta che aggiungi questa:

https://www.amazon.it/Asus-Adattatore-Dual-Band-Wireless-AC750-Copertura/dp/B01EYTGI7G/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=wifi+pcie+asus&qid=1563374596&s=gateway&sr=8-8

Se hai dubbi o domande chiedi pure!!!?

Aggiungo @oro, solo dopo ho notato ciò che se vai con questa configurazione c'è solo un piccolo dettaglio da risolvere.

È un dettaglio che può essere anche tralasciato, ma per evitare perdite di tempo nel caso di malfunzionamento, sempre meglio provvedere?

Le RAM in questione (Patriot Viper 4 Series, 814914020241) si sono dimostrate instabili messe sotto sforzo in alcuni test (non in tutte le recensioni, ma molte riscontrano lo stesso problema)

Per evitare inconvenienti punta a queste, le ho prese in considerazione da 16gb perché il prezzo di quelle più economiche e adatte da 8gb (2x4) è uguale e non ne vale la pena (risparmi anche qualche euro a confronto?) .

Altrimenti se vuoi risparmiare ulteriormente per non sforare di budget, vai con questo banco singolo da 3000Mhz, a discapito del dual channel (sempre se in futuro non farai un upgrade).

Se non sai di cosa sto parlando (Dual channel) ti rimando a questa guida che ho postato.

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Perché Puget systems prende in considerazione solo 2 marche di PSU?

      Buonasera, siccome valutavo i dati forniti da puget systems (che valuta solo EVGA e SuperFlow non so perché) ho notato che EVGA ha un tasso dj fallimento rispettivamente il doppio rispetto a quello dei suoerflow, tuttavia sul sito c'é scritto che i dati degli archivi sui EVGA risalgono a piú tempo fa (son un po' piú vecchi dei dati sui superflow) la mia domanda quindi é nella scelta dell alimentatore mi dovrei quindi solo linitare a queste 2 marche? insimma se un sito affidabile come puget ne po

      in Case e Alimentatori

    • PC preassemblati 800/900 euro

      Ciao ragazzi, data la scarsa disponibilità di hardware in questo momento dovrei comprare un pc preassemblato per giocare, budget 800/900 euro max. Avete idee? non mi fucilate pls XD

      in PC Completi

    • Upgrade per un pc da gaming e consigli su nuove configurazioni.

      Cominciamo con il mio pc: CPU i5-4690K MOBO Asus Maximus VI Hero Dissipatore Corsair H100i RAM HyperX Fury Red 16 GB (2 x 8 GB) 1333 MHz GPU MSI GTX 970 4 GB Twin Frozr V HDD Western Digital Caviar Blue 1 TB SSD Samsung 850 EVO-Series 500 GB PSU EVGA SuperNOVA G2 750 W 80+ Gold Scheda Audio Asus Xonar DGX Case Fractal Design Define R4 Monitor Asus VG248QE 24" 1920x1080 144 Hz Tastiera Corsair Vengeance K70 Mouse Razer DeathAdder Chroma Pensavo di cambiare solo la s

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...