Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Come posso migliorare le prestazioni da gaming del mio computer?


MalaHP
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutti sono nuovo nel forum, avrei bisogno di un consiglio per migliorare le prestazioni da gaming del mio computer fisso. Premetto che non sono un esperto del settore, perciò perdonate la mia ignoranza in materia.

Ho un Asus K30-IT042S - CPU Intel Core I5-4460, Memoria DDR3 8 GB, Nvidia GeForce GT720 2GB, HDD 1 TB

Giocando a The Witcher 3 purtroppo mi lagga molto e devo tenere settaggi di grafica molto bassi, questo mi infastidisce parecchio visto che non posso godermi della splendida grafica del gioco.

La mia domanda è questa, è possibile cambiare alcuni componenti di questo pc in modo tale da renderlo un discreto/buon pc da gaming? Premetto che non cerco prestazioni da urlo, ma solo di godere di una bella grafica e fluida, in modo tale giocare tranquillamente sia con questo titolo che con altri titoli che acquisterò in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao MalaHP,

Essendo il tuo un computer pre-assemblato, non toccherei altro, se non la scheda video. Il processore che possiedi attualmente è ottimo per giocare e 8 gb di ram nel gaming sono più che sufficienti.

Qual'è il tuo budget a disposizione? 

Inolte bisogna assicurarsi, aprendo il case del tuo pc, quant'è lo spazio a disposizione e se ci entra una nuova VGA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
6 ore fa, Nik dice:

Ciao MalaHP,