Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi, ho intenzione di sostituire la mia attuale scheda video con qualcosa di più potente che mi permetta di "dominare" i 1440p negli anni a venire, la 580 fa bene il suo lavoro ma con titoli recenti tipo Metro Exodus mostra i suoi limiti appena si va su con i dettagli.

Ora, la scelta è tra una RTX 2070 o 2080 (non Ti) perchè ok che la potenza si paga ma neanche lasciarci giu un mese di paga per la sola vga.

Considerando che non ho tutta questa urgenza secondo voi vale la pena aspettare e attendere l'uscita di Navi per vedere come si comporteranno le nuove "vga rosse" o faccio adesso e mi levo il pensiero? Questo tenendo conto che comunque, se Navi saprà tenere testa a nVidia, per le soluzioni custom e un assestamento dei prezzi si dovrà aspettare un pò.

Io ero orientato su una MSI gaming Z 2070 o la strixx nel caso sia della 2070 che 2080, do la precedenza al silenzio, se fanno 2fps in meno ma sono piu silenziose meglio.

Voi cosa mi consigliate?

 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao @Tochiro data la risoluzione del tuo monitor un upgrade ci sta eccome. La cosa migliore sarebbe passare a una rtx 2080 se il tuo monitor ha un refresh di 144hz. Mentre se è un 60hz anche una rtx 2070 andrà più che benone!!! Le Navi sembra che escano a ottobre e se succede come con le Vega le prime custom usciranno anche dopo un paio di mesi. Se non hai fretta puoi tranquillamente aspettare, altrimenti puoi prenderti una delle 2 schede già in commercio. Le custom che hai scelto sono le migliori, quindi non avrai alcun problema di rumorosità. Io ora ho tra le mani una rtx 2080 8g della Gigabyte e anche se l'estetica è rimasta quella di 10 anni fa, come rumorosità non è male, quindi se vuoi dai un occhiata anche a questa custom che solitamente costa meno.

Inviato

Il monitor che ho adesso è un normale 60Hz da centro commerciale, preso al tempo perchè il samsung che avevo prima (10 anni di gloria) mi ha abbandonato, l'idea era prima di fare upgrade della VGA e dopo l'estate passare a un 27" da 1440p decente, per ora do la precedenza alla scheda video.

Puoi darmi gentilmente il modello esatto della tua? giusto per capire di che scheda si tratta...

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao @Tochiro, sul sito Asus vedo che di versione c'è solo quella di Strix. Quindi si, direi che sia quella la più potente!!!?

Comunque sappi che tra una versione oc e una versione 8g solitamente non cambia granchè in termini di prestazioni. Alla fine in overclock poi si comportano praticamente alla stessa maniera!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Scheda video 4K massimi dettagli

      Ciao a tutti nei prossimi mesi volevo acquistare una scheda video in cui posso giocare in 4K con dettagli al massimo e FPS elevati, principalmente gioco a titoli open-world, quale scheda video mi consigliate di prendere oppure dite di aspettare che escano gli ultimi modelli?  Ecco le caratteristiche del mio PC: Alimentatore: Antec EA750G-PRO GOLD 0-761345-11622-0 Mainboard: ASUS PRIME X570-PRO LGA AM4 X570 AMD 4XDDR4DC-4400O.C. 2PCIE4.0X16 VGA 6SATA3R M.2 USB3.2 GBLAN ATX 90MB11B0

      in Schede Video

    • Corsair tx650m esploso dopo 20 giorni... Sostituire.

      Ciao a tutti. Dopo 20 giorni qualche minuto fa mi è letteralmente esploso il corsair tx650m... Intendo con botta e lampo e strizza assoluta....   Lo rendo con amazon ma devo scegliere cosa prendere... Ovviamente non mi viene voglia di prendere un corsair...   In questo istante il PC funziona con un power supply da 500w compatibile arrivato chissà da dove quindi direi che è proprio il power supply morto di suo... È una MSI gaming plus con ryzen 2600 due ssd ed un nvme ed un sata. Al momento una m

      in Case e Alimentatori

    • Nuovo Portatile da sostituire a Macbookpro (1000/1500 euro)

      Buongiorno a tutti, Ultimamente il mio Macbook pro del 2010 sta per lasciarmi, sinceramente non mi aspettavo nemmeno che durasse così tanto, e visto il prezzo elevato dei nuovi macbook pro con quell'hardware che monta pensavo di cambiare marca, perciò vorrei acquistare un nuovo portatile che possa soddisfare queste caratteristiche: 1) Vorrei usarlo per giocare agli ultimi videogiochi in circolazione, non mi aspetto una grafica eccellente ma qualcosa di buono; 2) Lavoro con

      in Portatili

×
×
  • Crea Nuovo...