Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Upgrade GPU per il futuro


Tochiro
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi, ho intenzione di sostituire la mia attuale scheda video con qualcosa di più potente che mi permetta di "dominare" i 1440p negli anni a venire, la 580 fa bene il suo lavoro ma con titoli recenti tipo Metro Exodus mostra i suoi limiti appena si va su con i dettagli.

Ora, la scelta è tra una RTX 2070 o 2080 (non Ti) perchè ok che la potenza si paga ma neanche lasciarci giu un mese di paga per la sola vga.

Considerando che non ho tutta questa urgenza secondo voi vale la pena aspettare e attendere l'uscita di Navi per vedere come si comporteranno le nuove "vga rosse" o faccio adesso e mi levo il pensiero? Questo tenendo conto che comunque, se Navi saprà tenere testa a nVidia, per le soluzioni custom e un assestamento dei prezzi si dovrà aspettare un pò.

Io ero orientato su una MSI gaming Z 2070 o la strixx nel caso sia della 2070 che 2080, do la precedenza al silenzio, se fanno 2fps in meno ma sono piu silenziose meglio.

Voi cosa mi consigliate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Tochiro data la risoluzione del tuo monitor un upgrade ci sta eccome. La cosa migliore sarebbe passare a una rtx 2080 se il tuo monitor ha un refresh di 144hz. Mentre se è un 60hz anche una rtx 2070 andrà più che benone!!! Le Navi sembra che escano a ottobre e se succede come con le Vega le prime custom usciranno anche dopo un paio di mesi. Se non hai fretta puoi tranquillamente aspettare, altrimenti puoi prenderti una delle 2 schede già in commercio. Le custom che hai scelto sono le migliori, quindi non avrai alcun problema di rumorosità. Io ora ho tra le mani una rtx 2080 8g della Gigabyte e anche se l'estetica è rimasta quella di 10 anni fa, come rumorosità non è male, quindi se vuoi dai un occhiata anche a questa custom che solitamente costa meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitor che ho adesso è un normale 60Hz da centro commerciale, preso al tempo perchè il samsung che avevo prima (10 anni di gloria) mi ha abbandonato, l'idea era prima di fare upgrade della VGA e dopo l'estate passare a un 27" da 1440p decente, per ora do la precedenza alla scheda video.

Puoi darmi gentilmente il modello esatto della tua? giusto per capire di che scheda si tratta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Tochiro il modello che ho provato io è questo:

https://www.gigabyte.com/it/Graphics-Card/GV-N2080WF3-8GC#kf

Io l'ho solo testata perchè devo metterla in vendita, la mia personale è ancora una gtx 1080ti Asus strix...per poco mi sa!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

Ciao @Tochiro, sul sito Asus vedo che di versione c'è solo quella di Strix. Quindi si, direi che sia quella la più potente!!!?

Comunque sappi che tra una versione oc e una versione 8g solitamente non cambia granchè in termini di prestazioni. Alla fine in overclock poi si comportano praticamente alla stessa maniera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Scheda video 4K massimi dettagli

      Ciao a tutti nei prossimi mesi volevo acquistare una scheda video in cui posso giocare in 4K con dettagli al massimo e FPS elevati, principalmente gioco a titoli open-world, quale scheda video mi consigliate di prendere oppure dite di aspettare che escano gli ultimi modelli?  Ecco le caratteristiche del mio PC: Alimentatore: Antec EA750G-PRO GOLD 0-761345-11622-0 Mainboard: ASUS PRIME X570-PRO LGA AM4 X570 AMD 4XDDR4DC-4400O.C. 2PCIE4.0X16 VGA 6SATA3R M.2 USB3.2 GBLAN ATX 90MB11B0

      in Schede Video

    • Corsair tx650m esploso dopo 20 giorni... Sostituire.

      Ciao a tutti. Dopo 20 giorni qualche minuto fa mi è letteralmente esploso il corsair tx650m... Intendo con botta e lampo e strizza assoluta....   Lo rendo con amazon ma devo scegliere cosa prendere... Ovviamente non mi viene voglia di prendere un corsair...   In questo istante il PC funziona con un power supply da 500w compatibile arrivato chissà da dove quindi direi che è proprio il power supply morto di suo... È una MSI gaming plus con ryzen 2600 due ssd ed un nvme ed un sata. Al momento una m

      in Case e Alimentatori

    • Nuovo Portatile da sostituire a Macbookpro (1000/1500 euro)

      Buongiorno a tutti, Ultimamente il mio Macbook pro del 2010 sta per lasciarmi, sinceramente non mi aspettavo nemmeno che durasse così tanto, e visto il prezzo elevato dei nuovi macbook pro con quell'hardware che monta pensavo di cambiare marca, perciò vorrei acquistare un nuovo portatile che possa soddisfare queste caratteristiche: 1) Vorrei usarlo per giocare agli ultimi videogiochi in circolazione, non mi aspetto una grafica eccellente ma qualcosa di buono; 2) Lavoro con

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • vorrei stare sulla serie intel per una questione di affezionamento sono sempre stato su quei processori e mi dispiacerebbe cambiarli per la serie 12 in effetti ora che guardo il prezzo è praticamente uguale già che ci sono potrei fare il salto dalla 3 alla 12 generazione  però dovrei vedere un altra scheda madre se anche li il prezzo rimane simile faccio questo salto  per le ram preferirei 32 perchè con 16 sono davvero con l'acqua alla gola perchè l'ultimo gioco che ho preso arrivava a 13 gb di ram e ho cominciato ad aver paura con 32 starei più tranquillo  ora avrei 16 gb di ram 1600 quindi già passare a 32 3200 per me sarebbe un bel salto anche stando su ram standar e nulla di troppo alto  ho visto per andare sulla 12 gen grosso modo dovrei spendere qui 100 euro in più di quello che avevo pensato e ho paura che sia troppo oltre il mio budget  tornando all'opzione iniziale dici che sarebbe accettabile?
    • Ciao! hai piuttosto considerato i nuovi processori, o comunque la serie 12 di Intel o i ryzen 5000? Per il discorso RAM ti direi di stare sempre sui 16GB se giochi e basta, come frequenze vanno bene a 3200mhz, ma non fa male averle anche con frequenze superiori.
    • ciao a tutti  sono dell'idea di aggiornare 3 componenti del mio pc la scheda madre,la,il processore, e le ram anche perchè in questo momento sto davvero indietro con una scheda madre economica ram ddr3 16  e un processore i7 3 generazione, vorrei prendere  un processore i7-10700k e una scheda madre msi mag 7490 che mi sembrano molto buone il problema viene sulle ram vorrei avere almeno 32 gb di ram ma non so quale prendere ho visto che ci sono ram da 32 standar da 3200mhz  crucial a poco più di 90 euro e mi sembrano adeguate voi che dite? devo ambire a mhz più alti o pure 3200 è più che sufficiente? uso il pc praticamente solo per giocare e gioco a 2k con tutto a ultra voi che dite?
×
×
  • Crea Nuovo...