Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Corsair tx650m esploso dopo 20 giorni... Sostituire.


marcottt
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti. Dopo 20 giorni qualche minuto fa mi è letteralmente esploso il corsair tx650m... Intendo con botta e lampo e strizza assoluta....

 

Lo rendo con amazon ma devo scegliere cosa prendere... Ovviamente non mi viene voglia di prendere un corsair...

 

In questo istante il PC funziona con un power supply da 500w compatibile arrivato chissà da dove quindi direi che è proprio il power supply morto di suo... È una MSI gaming plus con ryzen 2600 due ssd ed un nvme ed un sata. Al momento una modesta gt1030...

 

Non mi sembrava sottodimensionato 650w di marca...

 

Cosa suggerite?

 

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un Mars gaming da 750w... Comprendo che il marchio è niente di che (o almeno non lo conosco io) ma era uno dei pochi oggetti disponibili in breve tempo (domani) e venduto e garanzia amazon.
Francamente molto molto deluso da corsair.... A questo punto tanto l'uno vale l'altro...

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @marcottt,

hai optato sicuramente per un alimentatore pessimo.

Davvero strano che sia esploso, il tx650m è uno dei più consigliati, testato personalmente da Falco75!

Può comunque capitare, parliamo sempre di componenti elettronici...

 

Piuttosto opta per questo o questo, c'è un abisso di differenza con quello che avrai preso.

Modello esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso mpvu750... Purtroppo di marche che conosco non ce ne sono molti.... Ho visto dopo il test di falco purtroppo.
Per ora è sotto e ieri sera ho giocato con un occhio alle tensioni ed erano perfettamente stabili.
Il corsair mi ha molto molto deluso... Lavoro informatica da 30 anni ed il guasto di un alimentatore è evento raro oramai... E sono spesso alimentatori da 4 soldi....
Il precedente Ps cinesissimo avrà avuto 10 anni...
Molto deluso....

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Comunque nelle recensioni amazon non sono l'unico ad aver alimentatore esploso dopo qualche settimana.... E molti in tempi recenti mi sembra.

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @marcottt,

 

Mi dispiace per l'accaduto, può trattarsi anche di un lotto di alimentatori con problemi. Ti assicuro che quello che hai acquistato ora ha una componentistica pessima... in confronto al tx650m.

Restituiscilo e prendi qualcosa di più affidabile, non parlo a livello di marchio ma di componentistica.

 

Esistono anche alimentatori marchiati Corsair ma di pessima qualità, questo è un componente che va scelto con cura dato che devi affidarci l'intero PC!

Meglio spendere qualcosina in più ma avere qualcosa di affidabile...

 

 

Io ce l'ho montato su un PC e zero problemi...

Inoltre ha superato tutte le recensioni professionali a pieni voti, la qualità costruttiva e le prestazioni sono davvero buone...5670b07cd3dbc886ee00975b22b28fe5.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...