Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema cambio cpu


Post Raccomandati

Salve, sono nuovo, volevo parlavi di questa mia situazione, ho un computer abbastanza vecchiotto. Montavo un e8500, una msi gt730 2gb ddr3, un ssd evo850, 4gb di ram e un ali da 400w. Qualche giorno fa ho preso su ebay un q9400 e l'ho montato. Tutto normale, temperatura nella norma. Però quando gioco a fortnite, League of legend o altri giochi online ho problemi di rete e il gioco non va. Con il vecchio processore non avevo nessun problema del genere, senza troppe pretese andava tutto bene. Può essere un problema di alimentazione? Ho anche un numero di ping alto dopo aver messo questo processore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Sinceramente, con l'upgrade che hai fatto non dovrebbe cambiarti granché in game... Il nuovo processore ha 2 core in più, ma di contro ha una frequenza più bassa. Inoltre appartengono entrambi ad una tecnologia obsoleta. Il tuo PC non è proprio azzeccatissimo per il gaming. E' molto probabile che sia solamente la rete il problema.

Nello specifico che problema hai?

Modificato da G1i2o3
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, dopo aver cambiato la cpu, faccio partire fortnite, e non mi fa accedere ai suoi server, dopo vari tentativi riesco ad entrare, ma appena inizia la partita nemmeno riesco a muovermi e mi scollega dal gioco, stessa cosa per league of legend. La cpu lho overclockata anche a 3.21 ma niente, solo problemi di rete che prima del cambio di cpu non avevo 

2 ore fa, G1i2o3 dice:

Ciao :)

Sinceramente, con l'upgrade che hai fatto non dovrebbe cambiarti granché in game... Il nuovo processore ha 2 core in più, ma di contro ha una frequenza più bassa. Inoltre appartengono entrambi ad una tecnologia obsoleta. Il tuo PC non è proprio azzeccatissimo per il gaming. E' molto probabile che sia solamente la rete il problema.

Nello specifico che problema hai?

In pratica, dopo aver cambiato la cpu, faccio partire fortnite, e non mi fa accedere ai suoi server, dopo vari tentativi riesco ad entrare, ma appena inizia la partita nemmeno riesco a muovermi e mi scollega dal gioco, stessa cosa per league of legend. La cpu lho overclockata anche a 3.21 ma niente, solo problemi di rete che prima del cambio di cpu non avevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi nella tua situazione proverei a installare di nuovo la vecchia CPU (se è sempre in tuo possesso) per vedere se il problema è imputabile al processore o alla rete.

In ogni caso tieni conto che il processore è obsoleto... Basta una patch o aggiornamento di troppo del gioco e potrebbe non girare più bene col tuo PC.

Modificato da G1i2o3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2019 at 14:19, G1i2o3 dice:

Se fossi nella tua situazione proverei a installare di nuovo la vecchia CPU (se è sempre in tuo possesso) per vedere se il problema è imputabile al processore o alla rete.

In ogni caso tieni conto che il processore è obsoleto... Basta una patch o aggiornamento di troppo del gioco e potrebbe non girare più bene col tuo PC.

Però la cosa strana è che con dragonball xenoverse 2 o gta v (offline) gioco senza problemi, strano che il problema sia solo online 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guatayabas dice:

Se non lo hai fatto prova anche a fare un bel formattone che solitamente in questi casi si risolve. Prima però prova a disabilitare il firewall e vedi se il problema te lo da lo stesso.

Già fatto ahaha, e il problema persiste solo con i giochi online, infatti appena gioco si stacca la rete e poi si riconette. Adesso farò vari test disabilitando il firewall e vedrò 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...