Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Come ci starebbe una RX 570 nella mia configurazione?


G1i2o3
 Condividi

Post Raccomandati

Nel pannello di controllo Nvidia, sulle impostazioni della sincronizzazione verticale ci sono varie opzioni:
-Disattivata 
-Attivata
-Adattiva
-Veloce

Io in genere tengo le impostazioni su "veloce": permette di andare oltre la frequenza di aggiornamento del monitor (come il Vsync disattivato) ma senza avere problemi di spezzettamenti. Inoltre è utile anche se gli FPS scendono sotto ai 60 in un monitor da 60Hz come il mio per esempio... Insomma è una via di mezzo tra l'attivato e il disattivato, non conosco bene il meccanismo con cui funziona tale impostazione, ma è come se simulasse il Vsync senza tagliare le frequenze e senza avere input lag durante il gioco.

Non so se tutto questo è possibile con una scheda video Radeon, ma mi pare che abbiano introdotto un impostazione equivalente a questa della Nvidia, l'Enache Sync appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

16 minuti fa, Chinaski dice:

Io ti consiglierei la modalità adattiva

Sinceramente le ho provate entrambe. Tra le due non ho mai notato tutta questa differenza in termini di qualità immagine e input lag :P

 

In ogni modo, ho valutato bene la situazione e ho deciso di acquistare  la Sapphire RX 570 da 8GB che mi hai consigliato ?. Guardando qualche benchmark in rete è sicuramente un intervento migliorativo sulla mia configurazione. Ho fatto l'ordine stamani, per paura che i prezzi potessero aumentare nuovamente. Ho visto che oscillano parecchio. 

Un bel upgrade ci stava, anche se non è una scheda video recentissima ha comunque 4GB di Ram in più ed ha un'architettura più nuova rispetto alla GTX 960. Un po' mi dispiace "sbarazzarmene", è più traumatico di quando ho sostituito l'I5 4460 con il Ryzen5 1600x ?

Modificato da G1i2o3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, G1i2o3 dice:

 

Sinceramente le ho provate entrambe. Tra le due non ho mai notato tutta questa differenza in termini di qualità immagine e input lag :P

 

In ogni modo, ho valutato bene la situazione e ho deciso di acquistare  la Sapphire RX 570 da 8GB che mi hai consigliato ?. Ho fatto l'ordine stamani, per paura che i prezzi potessero aumentare nuovamente. Ho visto che oscillano parecchio.

Un bel upgrade ci stava, anche se non è una scheda video recentissima ha comunque 4GB di Ram in più ed ha un'architettura più nuova rispetto alla GTX 960. Un po' mi dispiace "sbarazzarmene", è più traumatico di quando ho sostituito l'I5 4460 con il Ryzen5 1600x ?

Capisco benissimo il tuo punto di vista, ho pianto anche io quando ho dato via sia la 760 che la 960, ma l hardware fa passi da gigante ormai, bisogna pur andare avanti :)

Considera che ancora io come vga principale ho la gtx 980 ti e la uso in 2K e sono soddisfatissimo anche con i giochi recenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche con la GTX 960 sto giocando senza problemi. Alla fine con Resident Evil 2 ho tolto solamente qualche impostazione grafica come il "motion blur",  l'effetto "grana" e ho messo il dettaglio ombre su medio invece di alto. A volte scende sotto i 50 fps negli ambienti grandi con molti dettagli, ma in media mi resta sui 70. 

Più che altro pensavo di acquistare Devil May Cry 5 appena esce, quindi volevo essere pronto alle orde di nemici da decimare... Il classico per quel titolo ?.

Inoltre, visto che si parla di un remaster di Crash Team Racing, se mai dovesse uscire su steam DEVO poterci giocare a tutti i costi!:bonjons0:

Link al commento
Condividi su altri siti

2ssv14.jpg

Alla fine la scheda è arrivata sabato mattina ?

L'ho montata è ho installato i driver, facendo anche una pulizia di quelli vecchi della Nvidia.

A primo impatto devo dire che la differenza nelle prestazioni si nota eccome! ?

C'è da dire però che la MSI GTX 960 era di gran lunga più silenziosa.

Per ora non ho riscontrato problemi di compatibilità e di conflitti (non ho formattato). L'unico problemino è che in Resident Evil 2 mi dice che ho 0GB di RAM video installata invece di 8... Non crea limitazioni e posso comunque giocare a dettagli alti, solo ti dà un avvertimento ogni volta che apro le impostazioni.

Domanda di rito: devo formattare e reinstallare windows comunque per sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Guatayabas

Se stasera ho voglia provo a smanettare con i settaggi per l'OC, per cercare di ottimizzarla al meglio. Poi proverò anche a ridurre il rumore il più possibile, a volte basta anche tenere le ventole al 40% per non superare i 65°C in game... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Aggiornamento build da RTX 2060 a RTX 4070 SUPER

      Ho questa build: AMD Ryzen 5 5600X ASUS TUF GAMING B550-PLUS WIFI II RAM 8x2 Corsair DDR4-2132 (1066 MHz) GPU 2060 evga hdd wd digitale blu e nero mnve sp 1tb Raffreddamento AI DeepCool GameStormCaptain da 240 mm Case Deepcool Dunkase alimentatore: Thermaltake Paris 650 Monitor 1:LG Full HD Monitor da 24" serie ML600S | Full HD, IPS, FreeSync 75 Hz, altoparlanti integrati monitor 2: philips 246 elh fhd Sto valutando queste modifiche:

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...