Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Tochiro

Pareri su temperature e dubbi

Post Raccomandati

ciao @Tochiro, puoi certo, prova ad impostare dal bios il vcore a 40 (4.0ghz) e il voltaggio fisso a 1.35v e vedi se sta.. 

ps, mi sembra che si era già accennato, per l'uso quatidiano del pc è meglio non salire oltre 1.35v, anche se AMD assicura il max a 1.42v !!!

per come settare i parametri del bios, posta qualche screen del bios appunto cosi vediamo come impostarli al meglio!! Servono piu che altro a dare stabilità ai voltaggi di cpu e ram !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2018 at 21:24, Tochiro dice:

Allora sono riuscito a reimpostare tutto come ieri (credo) e ho fatto un test. Come potete vedere ci sono stati dei picchi di voltaggio ma in media è stato sui 1.22v per tutto il test e la temperatura dopo 20' si è fermata a 60° Tdie con ventola dissipatore sui 1100rpm, frequenza praticamente fissa a 3.9GHz.

Ah un'altra cosa, nel bios ci sono 2 voci per i voltaggi con 5 livelli di "tolleranza", l'ho lasciato su quello più basso, forse settato sul più alto sarei anche arrivato a 4.0GHz ma mi va più che bene cosi...

https://imgur.com/a/umo8mHM

Magari sparo una boiata ma penso sia possibile tenerlo a 4.0 daily con Vcore non superiore a 1.3v visti i valori soprastanti...o no? ?

@G1i2o3 potresti passarmi i settaggi per l'overclock del tuo pc se non ti secca e se e quando hai tempo? Anche via pm, cosi tanto per avere dei riferimenti visto che hai anche tu una Asrock, thx.

Non riesco a fare overclock tramite PState... o meglio, ci provo ma o non traggo benefici oppure non si avvia il sistema e devo fare il reset cmos. Quindi non ho trovato sicuramente dei settaggi corretti

L'OC lo uso in manuale a frequenza fissa. Mi sa che proverò anche il software Ryzen master prossimamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se sono sparito ma il lavoro in questi giorni mi ha inibito tutta la voglia di fare...

vi ringrazio dei consigli, aprirò un topic nella sezione OC appena avrò tempo e volontà di dedicarmici, nel frattempo sto valutando l'upgrade della vga ma voglio aspettare le rx590 per vederecome vanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi postare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicare con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...