Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema parte sinistra della tastiera pc portatile


Yorunokami
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti!

Ho smesso di giocare a League of Legends un anno fa perchè la tastiera del pc mi dava problemi, ovvero ad intervalli imprevedibili smettevano di funzionare durante le partite i tasti Q, A, TAB, CAPS, \... in sostanza buona parte dell'estrema sinistra della tastiera smetteva di funzionare. Ora per un anno ho usato il pc ogni giorno senza mai avere una volta questo problema, e ho giocato anche titoli come dying light su questo portatile, quindi potremmo escludere lo stress del pc come fonte di questo problema?

Ieri ho fatto qualche partita a League of Legends e dopo due o 3 partite ho notato che ha ricominciato a dare lo stesso problema, cioé la Q e il tab, che sono due tasti fondamentali per chi non lo sapesse, hanno smesso di funzionare finchè ho chiuso il gioco. Ora per esempio scrivendo non si blocca mai.

Non è un pc da gaming, ma ha buone caratteristiche e se la cava anche con titoli di un certo peso: è un lenovo i5, 8gb ram, nvidia geforce 840M; ce l'ho da 4 anni e solo dall'anno scorso e solo con League of Legends ha questo problema.

In sostanza il gioco è fluido, come anche altri giochi, niente lag, niente crash, però dopo qualche partita inizia a dare questo problema.

Chiedo scusa se mi sto dilungando, ma è una cosa alquanto ridicola e non riesco a capire a cosa sia dovuta. Al riscaldamento del pc dopo qualche partita, visto che quei tasti sono nella parte sinistra che si scalda di più? Al gioco in sé, anche se contattai l'assistenza clienti due volte l'anno scorso dopo un po' di volte che mi capitò questa cosa e mi dissero di non aver mai sentito una cosa del genere legata al loro gioco?

Spero qualcuno di voi abbia dei suggerimenti!! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Yorunokami e benvenuto sul forum!!! Il tuo problema è alquanto insolito, forse potrebbero essere proprio le temperature a darti questo fastidio, anche se non ho mai sentito di problemi di questo genere.

Se succede sempre dopo un paio di ore direi che il problema sia quello. Hai già una base di raffreddamento per il pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Guatayabas , grazie per l'accoglienza e per la risposta!

In realtà a volte succede dopo 4 partite, quindi sì circa un paio d'ore, ma ad esempio oggi mi è successo dopo 15 minuti di gioco..

Ho un "cooler", non so come chiamarlo, ma lo uso solo per tenere il pc alzato perchè è rotto ;D Lo usava mio padre quando andava, io non lo avevo mai usato, lo tengo solo perchè mi è più comodo tenere il pc leggermente inclinato^^ Dici di provare a prenderne uno con la ventola che funziona?

Modificato da Yorunokami
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Yorunokami, non riesco proprio a capire quale sia il problema. Potresti provare a utilizzarlo con una base con ventola come ti ho detto e se anche questa non funziona potresti provare a sostituire la tastiera. Ho visto ora che su E-bay ci sono a buon prezzo per il tuo notebook.

https://www.ebay.it/itm/Tastiera-Italiana-Lenovo-B50-30-B50-70-G50-30-G50-45-G50-70-G50-75-G50-80-Z50-70/283085650354?hash=item41e93839b2:g:~YAAAOSwOR9bZRUS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille per i consigli!

Ieri per esempio ho fatto 6 partite di fila e non c'è stato 1 solo tasto che 1 sola volta abbia fatto cilecca. Però ho notato che il pc non era caldo, ovviamente neanche freddo ma diciamo che non aveva scaldato come altre volte giocando. Quindi temo sia un indizio in più che in qualche modo il calore lo rinc*****nisca.

Ti farò sapere, così in cambio del tuo aiuto potrai quanto meno allargare la tua conoscenza ad un problema strano come questo ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problema gpu non rilevata (a caso) RTX 4070 SUPER

      Allora, è quasi una settimana che provo il pc nuovo (rtx msi 4070 super, ryzen 5 7600x, 32gb ram, psu 750w msi gold, mobo B650 Eagle, ssd nvme wd_black 1tb, W11 pro) e tutto ok.   Il secondo giorno avviando il pc dopo aver comprato un cavo display port/hdmi non mi ha dato nessun segnale sui due schermi che avevo. Ho premuto il tasto di riavvio del case e poi da li tutto liscio, ma per sicurezza ho reinstallato i driver della scheda video in maniera pulita con DDU.   Per un pa

      in Problemi tecnici

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici

    • problema pc avvio

      Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021) Intel I5 9400F  2x8 gb Ram ddr4  2666mhz geforce 1660super  scheda madre H310 pro vdh plus come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio f

      in Problemi tecnici

    • Problema PC

      Ciao a tutti, mi sono fatto assemblare un pc per lavoro dicendo di spingere un po. Ieri ho provato a giocare ad un gioco "stupido" ma andava a scatti già dal menù. Presumo sia la scheda grafica. Vi scrivo le specifiche del pc, ditemi cosa dovrei sostituire e con cosa per riuscire a giocare bene. Grazie Nome dispositivo    PC01 Processore    Intel(R) Core(TM) i7-10700 CPU @ 2.90GHz   2.90 GHz RAM installata    32.0 GB (31.9 GB utilizzabile) Tipo sistema    Sist

      in Problemi tecnici

    • Problema di compatibilità scheda B550

      Salve a tutti,sono un utente nuovo,sto cercando disperatamente di risolvere questo problema, è da un po' che mi sto dilettando in questo mondo dei pc e continuo ancora a studiarlo ma purtroppo sono ancora un novellino,ad ogni modo sto cercando disperatamente di trovare una soluzione a questo problema:   Ho comprato la GIGABYTE B550M AORUS ELITE ed altri componenti per rifarmi un pc nuovo,ma siccome non ho moltissima disponibilità economica,prelevo da un pc vecchio pre-assemblato alcune

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la configurazione nel complesso va bene, piuttosto che il 5600G (che va bene) valuta anche il 5600 liscio o 5500. Per il resto ti direi di cambiare alimentatore, meglio non risparmiare su questo componente che è fondamentale per la vita e durata della configurazione. Prendi questo: https://amzn.to/3JF6BML Anche la scheda madre la cambierei con questa: https://amzn.to/3JFctWf non solo è leggermente migliore ma sei sicuro di avere la compatibilità con la CPU. Inoltre 32GB sono inutili per ora in gaming, se devi solo giocare vanno ancora bene 16GB visto anche che vuoi risparmiare qualcosa.
    • Ciao, benvenuto Monkey Island è un classico ormai intramontabile
    • Ciao a tutti, ho deciso di costruirmi un pc gaming low budget, non mi interessano risoluzioni in 4k, ne fps elevatissimi, tra l'altro il tempo per giocarci è poco e i titoli saranno altrettanto pochi, perchè ho gusti difficili.  Da Amazon, ho tirato fuori alcuni pezzi, vorrei un parere da chi segue il mercato:   AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.4 GHz, Con Ventola Wraith Stealth  --- 132 euro ASUS PRIME B450M-K II, Scheda madre micro ATX AMD B450 (Ryzen AM4) con supporto M.2, HDMI/DVI-D/D-Sub, SATA 6 Gbps, 1 Gb Ethernet, USB 3.2 Gen 1 Type-A, BIOS FlashBack 69 euro Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz, DRAM 288-Pin UDIMM PC Memoria, XMP 2.0 di alte Prestazioni per PC/Computer, CL16-18-18-38, 1.35V (LD4BU016G-R3200GDXG) 75 euro Intenso M.2 SSD interno SATA III Top Performance, 512 GB, 520Mb/s, Unità a stato solido 35 euro XFX VGA RADEON RX 6600 SPEEDSTER SWFT 210 8GB GDDR6 234 euro Tecnoware Alimentatore ATX per PC, Ventola Silenziosa da 12 cm, Connettori 3 x SATA, 1 x 24 Poli, 1 x 12V 4 + 4 Poli, 3 x Molex, Potenza Reale 650 W 27 euro MARSGAMING MC300 - Case Gaming Compatta, Per MicroATX / Mini-ITX, Vetro Temperato, MESH Frontale, 3xVentole FRGB, Nero,  35 euro  
×
×
  • Crea Nuovo...