Yorunokami Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 Buongiorno a tutti! Ho smesso di giocare a League of Legends un anno fa perchè la tastiera del pc mi dava problemi, ovvero ad intervalli imprevedibili smettevano di funzionare durante le partite i tasti Q, A, TAB, CAPS, \... in sostanza buona parte dell'estrema sinistra della tastiera smetteva di funzionare. Ora per un anno ho usato il pc ogni giorno senza mai avere una volta questo problema, e ho giocato anche titoli come dying light su questo portatile, quindi potremmo escludere lo stress del pc come fonte di questo problema? Ieri ho fatto qualche partita a League of Legends e dopo due o 3 partite ho notato che ha ricominciato a dare lo stesso problema, cioé la Q e il tab, che sono due tasti fondamentali per chi non lo sapesse, hanno smesso di funzionare finchè ho chiuso il gioco. Ora per esempio scrivendo non si blocca mai. Non è un pc da gaming, ma ha buone caratteristiche e se la cava anche con titoli di un certo peso: è un lenovo i5, 8gb ram, nvidia geforce 840M; ce l'ho da 4 anni e solo dall'anno scorso e solo con League of Legends ha questo problema. In sostanza il gioco è fluido, come anche altri giochi, niente lag, niente crash, però dopo qualche partita inizia a dare questo problema. Chiedo scusa se mi sto dilungando, ma è una cosa alquanto ridicola e non riesco a capire a cosa sia dovuta. Al riscaldamento del pc dopo qualche partita, visto che quei tasti sono nella parte sinistra che si scalda di più? Al gioco in sé, anche se contattai l'assistenza clienti due volte l'anno scorso dopo un po' di volte che mi capitò questa cosa e mi dissero di non aver mai sentito una cosa del genere legata al loro gioco? Spero qualcuno di voi abbia dei suggerimenti!! Grazie Cita
Guatayabas Inviato 17 Settembre 2018 Inviato 17 Settembre 2018 Ciao @Yorunokami e benvenuto sul forum!!! Il tuo problema è alquanto insolito, forse potrebbero essere proprio le temperature a darti questo fastidio, anche se non ho mai sentito di problemi di questo genere. Se succede sempre dopo un paio di ore direi che il problema sia quello. Hai già una base di raffreddamento per il pc? Cita
Yorunokami Inviato 17 Settembre 2018 Autore Inviato 17 Settembre 2018 (modificato) Ciao @Guatayabas , grazie per l'accoglienza e per la risposta! In realtà a volte succede dopo 4 partite, quindi sì circa un paio d'ore, ma ad esempio oggi mi è successo dopo 15 minuti di gioco.. Ho un "cooler", non so come chiamarlo, ma lo uso solo per tenere il pc alzato perchè è rotto ;D Lo usava mio padre quando andava, io non lo avevo mai usato, lo tengo solo perchè mi è più comodo tenere il pc leggermente inclinato^^ Dici di provare a prenderne uno con la ventola che funziona? Modificato 17 Settembre 2018 da Yorunokami Cita
Guatayabas Inviato 18 Settembre 2018 Inviato 18 Settembre 2018 Guarda potrebbe essere una soluzione, puoi sempre provarlo e poi in caso tu abbia li stessi problemi ridarlo indietro. Su Amazon hai la garnzia soddisfatti o rimborsati per un mese. Linkami il modello esatto del notebook per favore!!!? Cita
Yorunokami Inviato 19 Settembre 2018 Autore Inviato 19 Settembre 2018 https://www.techzilla.it/scheda-tecnica/lenovo-z50-70/ Questo! Scusa l'attesa. La versione con processore i5, 8gb ram e 500gb HDD. Cita
Guatayabas Inviato 20 Settembre 2018 Inviato 20 Settembre 2018 Ciao @Yorunokami, non riesco proprio a capire quale sia il problema. Potresti provare a utilizzarlo con una base con ventola come ti ho detto e se anche questa non funziona potresti provare a sostituire la tastiera. Ho visto ora che su E-bay ci sono a buon prezzo per il tuo notebook. https://www.ebay.it/itm/Tastiera-Italiana-Lenovo-B50-30-B50-70-G50-30-G50-45-G50-70-G50-75-G50-80-Z50-70/283085650354?hash=item41e93839b2:g:~YAAAOSwOR9bZRUS Cita
Yorunokami Inviato 20 Settembre 2018 Autore Inviato 20 Settembre 2018 Ok, grazie mille per i consigli! Ieri per esempio ho fatto 6 partite di fila e non c'è stato 1 solo tasto che 1 sola volta abbia fatto cilecca. Però ho notato che il pc non era caldo, ovviamente neanche freddo ma diciamo che non aveva scaldato come altre volte giocando. Quindi temo sia un indizio in più che in qualche modo il calore lo rinc*****nisca. Ti farò sapere, così in cambio del tuo aiuto potrai quanto meno allargare la tua conoscenza ad un problema strano come questo ;D Guatayabas ha reagito 1 Cita
Yorunokami Inviato 5 Ottobre 2018 Autore Inviato 5 Ottobre 2018 Ciao, arriva l'aggiornamento. Non ho preso la ventola perchè or il problem si present spesso nche pc freddo. E mi sono ppen ccorto che desso metà frse h iniito frlo hhhahhhhh. Immagino che ordinerò quella tastiera e ti farò sapere nuovamente xD Guatayabas ha reagito 1 Cita
Guatayabas Inviato 9 Ottobre 2018 Inviato 9 Ottobre 2018 Ciao @Yorunokami, fammi sapere poi se risolvi cambiando la tastiera eh!!! Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.