Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti vorrei chiedervi gentilmente un un aiuto.....allora io dovrei comprare un pc gaming senza troppe pretese e spendere non più di 800 € escluso mouse tastiera e schermo....purtroppo con il lavoro non ho assolutamente tempo di assemblarmelo per conto mio e guardando su amazon ho trovato questi:  

https://www.amazon.it/gp/product/B01N0H8XSR/ref=pe_106421_264471581_em_1p_0_ti

https://www.amazon.it/gp/product/B075KHVSN1/ref=pe_2226811_263885881_em_1p_0_ti

Ora vi chiedo se potrebbero essere buoni acquisti o conoscete alternative valide grazie

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato (modificato)

ciao @oncescj,  spendere quei soldi per un preassemblato con quelle componenti, ormai datate, vorrebbe dire un po' buttarli...

se vuoi possiamo farti una lista di componenti recenti e in linea con il tuo budget, che poi ti assemblerai (visto che è un gioco da ragazzi) o magari farai assemblare ! ??

Modificato da Steve
Inviato (modificato)

si avevo pensato a quelli perchè veramente non sono mai a casa e non ho neanche tempo di stare a seguire i prezzi di ogni singolo componente per risparmiare quei 20 30 euro.....comunque si se c'è di meglio è ovvio che i consigli sono ben accetti..l'unica priorità è il budget e una 1060

Modificato da oncescj
Inviato

Ciao @oncescj e benvenuto sul forum. Come ti ha già detto il buon @Steve non conviene mai comprare un pc preassemblato, non tanto per risparmiare 20 o 30 euro, piu che altro perchè monta delle compoennti di dubbia qualità, come l'alimentatore, la scheda madre, le ram ecc... Se te non vuoi proprio assemblarti il pc puoi affidarti a degli shop che te lo assemblano, cosi almeno gli metti le componenti che vuoi che saranno sicuramente di qualità migliore rispetto a un preassemblato. Se vuoi percorrere questa strada noi ti possiamo linkare i pezzi da prendere su Amazon. Poi te puoi trovare un sito che faccia assemblaggio come pr o k o o , t a o c o m p u te r , a k i n f o r m a t i c a. Facci sapere

Inviato (modificato)

ciao @oncescj, ti metto un mio esempio di build, diciamo che è un po' diversa dei preassemblati che avevi indicato ??
ho preferito metterti una gtx 1060 da 6gb al posto dell' ssd* (non indispensabile), cosi si arriva giusti al tuo budget! 
anche se su quella fascia ci sarebbe la RX 580 8gb (XFX-SHAPPIRE), poco più performante ?

CPU
SCHEDA MADRE
RAM
HDD
SSD*
GPU
PSU
CASE

Modificato da Steve

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Alternative cavo Lan

Buona sera a tutti, ho da poco cambiato casa e ho dovuto spostare il mio PC in una camera senza presa telefonica e con un segnale non dico debole ma non ottimo avendo il modem dopo due stanze e con muri pesanti. Ho pensato di chiamare il tecnico e farmi fare l attacco ma non avendo mai approfondito su nuovi sistemi(ripetitori mesi...) e avendo un segnale non così debole volevo sapere se qualcuno più esperto mi può consigliare una soluzione più pratica(e magari meno costosa) per riuscire ad

in Internet & Networking

• MSI Modern 14 Ryzen 4700U notebook - Alternative a 750 euro?

Salve ragazzi, sono alla ricerca di un nuovo notebook. Ho trovato l'MSI Modern 14 con Ryzen 4700U a 750 euro. Utilizzo ufficio (excel, elaborazione dati), difficilmente gaming, non ho richieste particolari tranne i pollici (14). Mi aiutereste a capire se vale la spesa o c'è di meglio sotto gli 850 euro? Grazie a tutti!

in Portatili

• Alternative a Might & Magic Heroes VII

Ciao, gente! Sono nuovo, qui. Ho solo una domanda che mi preme fare a tutti voi, esperti del settore. Io e i miei amici, da circa 20 anni, siamo praticamente cresciuti giocando di volta in volta ai nuovi episodi del gioco strategico a turni (quindi NON in tempo reale, e non on line) Heroes of Might & Magic, giunto alla sua settima edizione col nome di Might & Magic Heroes VII. Adesso vorremo tanto cambiare, perché questa saga sembra purtroppo senza futuro. Non vorremmo però cambiare il

in Videogiochi

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti, oltre alla  scheda grafica che presto dovrò cambiare seguendo i consigli di Ezyy, ho da sostituire la memoria ram attualmente in uso. La scheda grafica è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0  su cui ho installato un banco Kingston fury da 16 Gb DDR4 dual channel con frequenza DRAM 1200 Mhz. ,  chiedo se per un utilizzo gaming (World of Warships) posso installare sulla mia scheda madre un memoria con frequenza DRAM superiore ad esempio due moduli da 8 gb da 3200 Mhz CORSAIR VENGEANCE ? grazie a tutti
    • buona sera Ezyy, grazie per la risposta.  reputi  possibile passare alle schede consigliate considerando che la scheda madre che attualmente utilizzo è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0? questo è il mio dubbio...con la mia scheda madre  con quale scheda video di almeno 4 gb posso sostituire la mia attuale GTX 1050 2 gb?    
    • Ciao! benvenuto. ti consiglio almeno una GTX 1650 o GTX 1660, ma usate così risparmi soldi, se no vai di RTX 3050 che è decimante migliore: https://amzn.to/3ASpCuj Considera che la RTX 3050 consuma all'incirca come la tua GTX 1050, quindi l'alimentatore integrato dovrebbe reggerla senza problemi. Magari la tua CPU vecchia farà da collo di bottiglia in alcuni giochi ma in futuro potrai cambiare anche quella e tutto il resto
  • Crea Nuovo...