Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

@MaliceW cambia poco in verità in fatto di prestazioni, sta a te e le tue preferenze ;) la prima zotac ha di diverso che ha una ventola in più (e un buon prezzo), perciò dovrebbe assicurarti migliori temperature 

Modificato da Steve
Inviato (modificato)
47 minuti fa, Guatayabas dice:

Ottima configurazione @MaliceW e con l'aggiunta della prima vga che ti ha consigliato il buon Steve ti farai un signor pc, ottimo per il full hd!!!

Quanto pensi possa durare un pc così ? Considera che la mia intenzione era di aggiungere un SSD in futuro ed altri 8gb di RAM, ma non di cambiare vga nè processore. 

 

@Steve e come rumorisità ? Il pc che ha attualmente a causa del calore siciliano quando apri Minecraft e youtube ( è il pc di mio fratello ) inizia a fare un rumore tremendo di ventole che si sforzano tantissimo . Questo dovrebbe reggere di più ed essere più silenzioso no ? 

Modificato da MaliceW
Inviato (modificato)

le componenti che hai scelto vanno benissimo.. se vuoi fare un "investimento" a lungo andare, di vga prendi allora una GTX 1050 TI la zotac a due ventole che ti ho consigliato prima, è il meglio su quella fascia di prezzi e di sicuro per anni ti garantisce ottime prestazioni in full hd ;) 

per quanto riguarda una corretta aerazione prima di tutto devi avere un case di buona fattura, il raijintek arcadia che ti sei scelto è di sicuro di ottima marca e perciò qualità, prova vedere se trovi qualche recensione                                contano molto i materiali con i quali sono costruiti i case, ovvio che se prendi plastica hai un risultato, se alluminio ne hai altri ;) 

per mia esperienza ti consiglierei un NZXT S340 , sul discorso temperature e cable management è fantastico

poi dovresti abbinargli delle ventole, almeno due in entrata e due sul retro per l'uscita.. e non dovresti avere grossi problemi !

 

 

Modificato da Steve
Inviato
52 minuti fa, Steve dice:

le componenti che hai scelto vanno benissimo.. se vuoi fare un "investimento" a lungo andare, di vga prendi allora una GTX 1050 TI la zotac a due ventole che ti ho consigliato prima, è il meglio su quella fascia di prezzi e di sicuro per anni ti garantisce ottime prestazioni in full hd ;) 

per quanto riguarda una corretta aerazione prima di tutto devi avere un case di buona fattura, il raijintek arcadia che ti sei scelto è di sicuro di ottima marca e perciò qualità, prova vedere se trovi qualche recensione                                contano molto i materiali con i quali sono costruiti i case, ovvio che se prendi plastica hai un risultato, se alluminio ne hai altri ;) 

per mia esperienza ti consiglierei un NZXT S340 , sul discorso temperature e cable management è fantastico

poi dovresti abbinargli delle ventole, almeno due in entrata e due sul retro per l'uscita.. e non dovresti avere grossi problemi !

 

 

Potresti consigliarmi delle ventole per favore? Non ce ne sono già 2 per la scheda grafica e 1 sulla cpu ? 

Inviato
1 ora fa, MaliceW dice:

Potresti consigliarmi delle ventole per favore? Non ce ne sono già 2 per la scheda grafica e 1 sulla cpu ? 

si, io intendevo quelle da montare sul case, per il riciclo dell'aria.. 

ci sono migliaia di tipi con led o meno, siccome dici che hai problemi di temperature meglio se prendi qualcosa di semplice ma di marca e che funzioni bene, altrimenti devi alzare un po il budget se le vuoi prestanti con i led ;) 

ARCTIC

BE QUITE

NOCTUA

ne potresti prendere due performanti dei tipi citati qui sopra per immettere aria e due meno costose da mettere nella parte posteriore del case per far fuoriuscire !

Poi dipende dal case che andrai a scegliere per quanto riguarda le misure delle ventole, di solito nella maggior parte dei casi sono supportate quelle da 120mm 

Inviato

Ma in quella configurazione c'è posto per montare tutte queste ventole? Intendo dire, da qualche parte dovrò pur collegarle no ? xD

1 minuto fa, Steve dice:

si, io intendevo quelle da montare sul case, per il riciclo dell'aria.. 

ci sono migliaia di tipi con led o meno, siccome dici che hai problemi di temperature meglio se prendi qualcosa di semplice ma di marca e che funzioni bene, altrimenti devi alzare un po il budget se le vuoi prestanti con i led ;) 

ARCTIC

BE QUITE

NOCTUA

ne potresti prendere due performanti dei tipi citati qui sopra per immettere aria e due meno costose da mettere nella parte posteriore del case per far fuoriuscire !

Poi dipende dal case che andrai a scegliere per quanto riguarda le misure delle ventole, di solito nella maggior parte dei casi sono supportate quelle da 120mm 

grazie del tuo tempo ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...